Paleodiet

R

RedCaad

Guest
Mi dispiace contraddirti, ma apparte rarissime occasioni dovute da impegni familiari il sottoscritto magna paleo.

Dalla colazione, quando la fo', alla cena...

Nel tempo ho raffinato il tutto...

Byeeee
 
R

RedCaad

Guest
Stamattina niente bici, diluvio e rullata ieri sera.

mi sparo una bella colazione con uova e bacon detta la "fat bomb"...

Sarà una goduria.

Byeeee
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Provato il quark, come sapore mi piace più dello yogurt greco, cercavo qualcosa per variare un po la colazione, meglio sicuramente farsi qualche pancake di albumi, ma la mattina non mi fa voglia di stare ai fornelli...
P.s. come latticini mangio solo quello, è un piccolo sgarro alla paleo, ma come detto non seguo la paleo, ma è quella che più si avvicina al mio tipo di alimentazione, giusta o sbagliata che sia
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Sabato scorso 120km, 1200m, media 29 secca.

Si poteva fare meglio come media se il gruppo avesse avuto voglia... Mi è toccato tirare sempre, anche in discesa ;)

Niente di speciale ma visto i miei km annuali sono più che soddisfatto.

Ormai mi sono attestato con 4 uscite settimanali (o rulli vedi meteo) ed 1 di palestra (fatta a modo mio ;))

Fisicamente sto' benone, continua la definizione senza perdere magro, anzi, circa 74kgx180cm.

Con questo vi saluto... Ci vediamo a primavera... anche no :))):

Bye bye
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Come dire: sono diventato vegano, ma ogni tanto la fiorentina ci scappabella cumpa
Bè non è che vada contro principi etici mangiare la soia. E' un alimento proteico da fonte vegetale, certo non c'era nel paleolitico. Ma mantengo comunque la distribuzione dei macro e non mangio pasta pane riso etc. Quindi non lo considero certo uno sgarro. E non faccio nemmeno questa alimentazione perchè spero mi faccia vivere in eterno, mi ci trovo bene e ho le performance dalla mia parte. La soia non le ha certo peggiorate.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Lo so, ma non ne potevo più di pollo e pesce, uno o due giorni a settimana ho inserito straccetti di soia o similari per cambiare anche solo gusto. Ed anche il latte di soia prima di dormire, essendo intollerante al lattosio che ho ormai eliminato da anni.

Se segui la paleo, mangi solo pollo e "per cambiare" introduci soia e derivati (schifezze), temo che tu non abbia ben chiaro cosa sia la paleo, senza cattiveria eh.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Lo so, ma non ne potevo più di pollo e pesce, uno o due giorni a settimana ho inserito straccetti di soia o similari per cambiare anche solo gusto. Ed anche il latte di soia prima di dormire, essendo intollerante al lattosio che ho ormai eliminato da anni.
latte di soia è tremendo come sapore, la soia invece mai provata... Come carne non c'è solo pollo e pesce, in una settimana io non mangio mai il pollo due volte e mangio sostanzialmente solo carne, niente pasta/pane ecc ecc
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Bè non è che vada contro principi etici mangiare la soia. E' un alimento proteico da fonte vegetale, certo non c'era nel paleolitico. Ma mantengo comunque la distribuzione dei macro e non mangio pasta pane riso etc. Quindi non lo considero certo uno sgarro. E non faccio nemmeno questa alimentazione perchè spero mi faccia vivere in eterno, mi ci trovo bene e ho le performance dalla mia parte. La soia non le ha certo peggiorate.
E' più paleo il riso (tracce di sottospecie di riso esistono risalgono a 14.000 anni fa, quindi prima del passaggio al Mesolitico: http://ricepedia.org/culture/history-of-rice-cultivation ) della soia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
E' più paleo il riso (tracce di sottospecie di riso esistono risalgono a 14.000 anni fa, quindi prima del passaggio al Mesolitico: http://ricepedia.org/culture/history-of-rice-cultivation ) della soia ;-)
Questo lo so, ma come macro inserendo prodotti derivati dalla soia riesco a mantenerla bilanciata. Il latte di soia solo gusto morbido, quello normale anche io non lo tollero.
Per il resto sono in paleo da 5 anni quindi variare mi fa bene anche alla testa. Amo la carne, fosse per me mangerei solo carne rossa ma non ho voglia di superare il mio mezzo kg settimanale di carne rossa.

Sono uno che non arriva a mangiare 3 pizze in un anno, quindi non è che se ho inserito la soia non posso ritenermi in paleo, un 5% non inficia il 95% restante. IMHO