Paleodiet

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma solo a pranzo stai praticamente a zero carbo o è proprio un periodo così? O è puro caso?
Il cortisone che ho dovuto assumere lo scorso mese a causa del covid mi ha "sballato" la glicemia, faccio un periodo "low carb" con l'intenzione di reintrodurli poco alla volta in seguito.
Ma non è escluso che sia proprio il covid che mi abbia causato questo problema, non ne sono sicuro...
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Il cortisone che ho dovuto assumere lo scorso mese a causa del covid mi ha "sballato" la glicemia, faccio un periodo "low carb" con l'intenzione di reintrodurli poco alla volta in seguito.
Ma non è escluso che sia proprio il covid che mi abbia causato questo problema, non ne sono sicuro...
Anche io ho fatto cortisone in gocce (Deflan) non per COVID, ma non ho mai misurato glicemia....
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il cortisone che ho dovuto assumere lo scorso mese a causa del covid mi ha "sballato" la glicemia, faccio un periodo "low carb" con l'intenzione di reintrodurli poco alla volta in seguito.
Ma non è escluso che sia proprio il covid che mi abbia causato questo problema, non ne sono sicuro...

Pare che il covid possa causare un aumento della glicemia, tanto che i soggetti diabetici sono 'attenzionati' in caso di ricovero.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Anche io ho fatto cortisone in gocce (Deflan) non per COVID, ma non ho mai misurato glicemia....
A me l'hanno misurata durante il ricovero, trovando valori alti. Quando sono stato dimesso ho acquistato un glucometro e ho preso l'abitudine di misurarla tutte le mattine al risveglio, valori nella norma (forse anche grazie a questo regime alimentare).
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Pranzo di oggi: fesa di tacchino al vapore con tahina e 4 carote. Per finire pezzetto di cioccolato 80%, tanto per no essere troppo "rigido".

Stasera sgombri in passata di pomodoro e avocado.

Pranzo della domenica: filetti di sardina, avocado e broccoli.

Per pranzo : filetti di sardina, avocado, finocchi, coste.
ma riesci a andare in bici magnando così? o sei in un periodo di fermo?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90