palestra e ciclismo

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro

è un esercizio che non faccio e che non mi hanno proposto... lo trovi utile?

sinceramente 45 kg per il leg curl mi sembrano tanti!
però forse la risposta c'è: lo fai con entrambe le gambe?
io lo faccio con una sola gamba per volta...
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
effettivamente 45kg di leg curl sono un po' tantini
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
sinceramente 45 kg per il leg curl mi sembrano tanti!
però forse la risposta c'è: lo fai con entrambe le gambe?
io lo faccio con una sola gamba per volta...

cmq dipende anche dal tipo di macchina usato.
a seconda di come sono posizionati i pesi e quante carrucole ci sono(e come son fatte) il peso effettivo può cambiare.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
è un esercizio che non faccio e che non mi hanno proposto... lo trovi utile?

sinceramente 45 kg per il leg curl mi sembrano tanti!
però forse la risposta c'è: lo fai con entrambe le gambe?
io lo faccio con una sola gamba per volta...

Sicuro non erano meno di 4 piastre...comunque visto che non è che devo fare lo sborone controllerò la prossima volta.
Gli afoondi con mnubri, così si chiama l' esercizio, lo trovo molto utile, anche perchè lavora l intera gamba, e per me che ho una leggera asimmetria è un bene riuscire a lavorare su una gamba per volta
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro

lo proverò!

chiederò all'istruttore o ai vari guru della palestra dove vado di farmi vedere come farlo... grazie per la dritta!
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
oggi nulla...eran 3 giorni di file che facevo pesi e spinning

ma nessuno usa una pressa orizzontale tecnogim su cui si metton un sacco di chili?

più di 200...bò saranno finti...ma lì tutti caricano un sacco
 

xmax

Novellino
15 Maggio 2007
92
6
63
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott Foil
Credo di aver capito di quale pressa parli, stasera la proverò per la prima volta. E' una Tecnogym con pedana fissa dove si muove orizzontalmente su una slitta il sedile con schienale regolabile in inclinazione tramite un volantino (pressa inclinata appunto). Ho notato anch'io che i ragazzi (non ciclisti) caricano un casino, stasera provo a fare 3 x 15 con carico che deciderò insieme al mio istruttore. Certo è una macchina con due carrucole che credo demoltiplichi il carico, è per questo (credo) che puoi caricare molto, è solo un discorso di quante pulegge sono presenti. Credo (magari qualche ingegnere del forum può delucidarci meglio) che sollevare 150 kg con questo tipo di macchina sia fattibile anche per uno come me poco allenato, ma sollevarli senza rinvii di puleggie sia veramente duro se non impossibile. Il segreto sta quindi nella "santa puleggia".
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici


è proprio quella: sotto il sedile c'è una ruota non rotonda attorno alla quale "gira" la catena...quindi a seconda del punto in cui si è nel movimento di spinta varia il rapporto tra lo spostamento della slitta e lo spostamento dei pesi...mi pare che sia solo questo che modifica le forze in gioco...guarderò meglio...
si 150 kg li alzi di sicuro...io mi scaldo con 130...
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito

molto utile affondi con manubrio anche perchè si lavora parecchio in e per l'equilibrio che per sui pesi manca sempre.
 
Ecco la mia sessione pesistica di mercoledì sera:
- riscaldamento 10 minuti di indoor rowing a basse frequenze curando il gesto tecnico
- squat 3X20 (10 rip. a bassa intesità - 10 rip. a forte intesità)
Pressa orizzontale 3x25 una gamba per volta (10 rip. a bassa intesità - 10 rip. a media intesità - 5 rip. a forte intesità)
- Pressa a 45° 3x30 (10 rip. a bassa intesità - 10 rip. a media intesità - 10 rip. a forte intesità)
- Addominali e lombari
- 25 minuti di rulli a 100/110 rpm
- streching

Ancora oggi ho un mal di gambe incredibile.
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....

finalmente un altro che si allena con lo squat a 20 rip!come le senti le gambe quando hai finito? quanti kg carichi?


eh infatti i 45 kg sulla leg curl sono notevoli!
anche i 40kg sulla leg ext. per essere la seconda volta che vai sono abbastanza!

Completo come dici tu,incompleto circa 120° (se non ricordo male) tra femore e tibia.

io scendo fin che le gambe sono parallele al terreno...a volte specie nell'ultima rep scendo quasi fino a terra....


calcolando che ogni piastra sono 5kg= avrai caricato 20-25kg max?! o no?

perché un amatore non può far faville?

e chi ti ha detto niente?
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro

quella che uso io è simile ma non è della Tecnogym bensì della Panatta. ha una leva sotto al sedile con cui puoi regolare l'angolo tra coscia e polpaccio perché più è acuto più faticoso è l'esercizio!
cmq il peso massimo caricabile mi sembra sia 150 kg e non 200 che mi sembrano veramente un'enormità!!