Ciao a tutti, ho 24 anni, sono un amatore di medio livello, percorro circa 10000 km all'anno, partecipando a poche gare( qualche circuito) più che altro mi piace sfidare me stesso vedendo miglioramenti sulle prestazioni personali, conosco già discretamente le varie tecniche di allenamento(varie ripetute, sfr, lavori in soglia etc. etc.), ora nonostante so che non sia il periodo indicato mi piacerebbe provare la palestra 2 o 3 volte a settimana per vedere se mi può giovare in termini di potenza(chiaramente il lavoro svolto andrà agilizzato e assimilato con del fondo), essendo per me un mondo nuovo chiedevo se qualcuno sul forum pseudo-preparato su questi argomenti mi possa consigliare una tabella completa da svolgere con carichi e ripetizioni considerando che sono 1,68 m per 59 kg ed eventualmente un integrazione alimentare con delle proteine( nel caso in cui siano necessarie). grazie in anticipo.![]()
non sono preparato, quindi prendila con beneficio d'inventario
per la parte in grassetto rosso:
la palestra non ti serve per la bici, almeno non nei termini che intendi tu...
sicuramente altri ti diranno che non è così..
in ogni caso, di questo argomento se ne parla anche qui (e in altri):
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=51689&highlight=PALESTRA
per la parte in grassetto nero:
dipende da com'è la tua dieta, se ne assumi a sufficienza con il cibo non serve. cmq. leggi nella sezione alimentazione e anche in quella di [MENTION=12902]WNC2[/MENTION], l'argomento integrazione proteica è abbastanza dibattuto
un buon istruttore di palestra deve sapere seguire il cliente in funzione degli obiettivi che questi vuole raggiungere, compresa la pratica di altri sport... per un lavoro generico di potenziamento non servono competenze ciclistiche...