Pedali speedplay

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Uso pedali Shimano con le tacchette rosse, quelle che non permettono nessun movimento laterale, a meno che non si voglia sganciare il pedale, a differenza delle gialle che sono "mobili", che permettono un leggero movimento del piede. Essendo ormai datati vorrei sostituirli con i Speedplay. Dato che li conosco molto poco perché non mi sono mai posto il problema padali, vorrei sapere se adottandoli, posso scegliere di usare tacchette "fisse" e ottenere lo stesso risultato degli Shimano (a prescindere ovviamente del sistema di aggancio diverso).

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
armandoc, capisco che leggere l'intero topic sia lungo, ma almeno i messaggi di oggi avresti potuto farlo prima di chiedere.

Leggi, guardati il sito e poi condividi le tue eventuali perplessità.

Chiedo venia.... Hai ragione o-o
Allora espongo diversamente la domanda: il flottaggio zero (quindi piede fisso) è dovuto al tipo di tacchette o ad una eventuale regolazione del padale?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi sono arrivati... presi usati sul forum

le tacchette sono un po' conciate, speriamo tengano

poi mi leggo le istruzioni sul sito e tutto il resto ma.....

sti pedali non si avvitano con una normale "chiave" per pedali... ma con una chiave inglese... o così mi sembra a vederli...

domanda: ma ha una ragione tecnica sta scelta?

domanda n° 2:

ma la parte colorata del pedale si può sostituire?

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
grazie

ho preso gli inox

l'asse a me sembra perfettamente "tonda" e non vedo alcun profilo esagonale.. credo che la brugola non ci azzecchi per nulla
se l'asse và in battuta con tipo una rondella e non vedi profili esagonali ,all'interno dell'asse stessa vedrai che dovrai inserire una chiave a brugola ,come Climber ha detto