Pedali speedplay

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Acquistati i copri tacchetta la scorsa settimana...sono abbastanza pesantucci ed ingombranti da tenere in tasca ma sono eccezionali in caso si debbano salire e scendere le scale con la bici come il sottoscritto, offrono un grip ed una stabilita' veramente ottima.
Caldamente consigliati

Non se ne parla neanche che mi porti nelle tasche pure quelli.

Rischierò come sempre ho fatto il "brivido" della scivolata.. :-)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Io sono costretto, altrimenti scendere in cantina la vedo grigia...
I primi tempi senza scendevo con le scarpe da ginnastica e le lasciavo nell'androne prima di uscire camiandole, sperando che non me le ciulassero per farmi uno scherzo :mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Io sono costretto, altrimenti scendere in cantina la vedo grigia...
I primi tempi senza scendevo con le scarpe da ginnastica e le lasciavo nell'androne prima di uscire camiandole, sperando che non me le ciulassero per farmi uno scherzo :mrgreen:
bhe dai avrai un paio di scarpe , finite, da buttare, pesti il tallone e usi quelle..., 20gr di copri tacchette in tasca sono un'enormita :mrgreen:

Ps a meno che non nascondi il copri tacchette sotto un vaso :-x

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
bhe dai avrai un paio di scarpe , finite, da buttare, pesti il tallone e usi quelle..., 20gr di copri tacchette in tasca sono un'enormita :mrgreen:

Ps a meno che non nascondi il copri tacchette sotto un vaso :-x

Io pensavo onvece di imbucarli nella cassetta delle lettere che di solito sono sempre posye all' ingresso di casa/ condominio e la chiave relativa molto comoda da poter essere portata con se ovunque....

pitry

Novellino
3 Febbraio 2011
14
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma negli Speedplay Zero...tra quelli in CrMo e quelli in Ti cambia solo l'asse???
Cioè se io compro quelli CrMo e poi volessi alleggerirli c'è la possibilità di comprare solo più gli assi in Ti???

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma negli Speedplay Zero...tra quelli in CrMo e quelli in Ti cambia solo l'asse???
Cioè se io compro quelli CrMo e poi volessi alleggerirli c'è la possibilità di comprare solo più gli assi in Ti???

In linea di massima si (e c'è chi l'ha fatto) perchè più economico.
Scordati però la garanzia (su questo Beltrami è molto pignolo, come è giusto che sia)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Tranquillo l'asse lo puoi cambiare a tutti, io ho comperato due coppie di assi la settimana scorsa perchè voleva +1/8 e ho sosituito ahimè sia queli in titanio (non c'erano gli assi in titanio della misura giusta ma provvederò) sia quelli al cromo.

Tra l'altro la sostituzione è una vera cavolata basta avere un pinza per i seiger........e la torx

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
In linea di massima si (e c'è chi l'ha fatto) perchè più economico.
Scordati però la garanzia (su questo Beltrami è molto pignolo, come è giusto che sia)

Beltrami è molto pignolo in linea di massima, non solo su questa questione....trovo ridicolo che si offra come ricambio un asse e poi non venga riconosciuta la garanzia....

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Ma tra quelli cromo e quelli acciaio e' solo il perno a cambiare? Ho letto da qualche parte che in quelli in acciaio e' migliore anche la meccanica del pedale.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ma tra quelli cromo e quelli acciaio e' solo il perno a cambiare? Ho letto da qualche parte che in quelli in acciaio e' migliore anche la meccanica del pedale.

Si,anche quelli in titanio cambia solo il perno.. La meccanica dei tre pedali e' identica.
Poi ci sono quelli da 650 euro,perno in titanio e guscio in carbonio.

Ultima modifica:

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Beltrami è molto pignolo in linea di massima, non solo su questa questione....trovo ridicolo che si offra come ricambio un asse e poi non venga riconosciuta la garanzia....

La garanzia viene offerta nel momento in cui tutti i componenti del pedale sono originali Speedplay. Direi che è abbastanza ovvio (ma preferisco rimarcarlo...) che questa viene meno nel momento in cui si utilizzino particolari (in questo caso perni) prodotti da altre aziende acquistabili su ebay o sul web in genere. Oltre al discorso garanzia preferirei parlare di assicurazione prodotti. Nel senso che un danno causato dalla rottura di un perno (ne stiamo valutando 2 in questi giorni acquistati su ebay a circa 80,00€) non verrà mai risarcito nè dall'importatore (che trattandosi di un prodotto extra CEE viene considerato produttore) nè tanto meno da Speedplay.

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
sul discorso garanzia ed assicurazione prodotto,beltrami ha solo che ragione ed a mio parere fa molto bene a perseguire una line "dura", è infatti l'unico modo per contrastare un certo tipo di mercato che oltre ad essere dannoso sotto un profilo economico può essere causa di gravi problemi per la sicurezza dell'utilizzatore.

per quanto attiene la pignoleria della citata azienda è altrettanto indiscutibile atteso che, per esperienza personale, non mi sono visto sostituire in garanzia una tacchetta comprata da un concessionario ufficiale che si è rivelata difettosa solo dopo 1 mese di utilizzo tutto ciò nonostante fotografie inviate all'importatore che evidenziavano il difetto che, non era soltanto estetico, ma che importava una discreta difficoltà di sgancio rispetto alla gemella integra.