Pedali speedplay

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
riporto anche qui il problema che ho sulle tacchette aliexpress, una la dx funziona perfettamente, la sinistra faccio fatica ad inserirla sul pedale, dopo un po di uscite la situazione è migliorata ma a volte non si aggancia subito e bisogna insistere facendo vari tentativi,
per ovviare a questo ho montato le vecchie molle originali sulle tacchette aliexpress e si agganciano al primo colpo, le terrò così visto che la parte consumata era la tacchetta in alluminio,
un plus di queste tacchette aliexpress sono le viti per regolare la il movimento del piede dx/sx, hanno la vite a brugola, molto più faciuli da regolare delle altre con la vite a croce,
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda and jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.637
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
riporto anche qui il problema che ho sulle tacchette aliexpress, una la dx funziona perfettamente, la sinistra faccio fatica ad inserirla sul pedale, dopo un po di uscite la situazione è migliorata ma a volte non si aggancia subito e bisogna insistere facendo vari tentativi,
per ovviare a questo ho montato le vecchie molle originali sulle tacchette aliexpress e si agganciano al primo colpo, le terrò così visto che la parte consumata era la tacchetta in alluminio,
un plus di queste tacchette aliexpress sono le viti per regolare la il movimento del piede dx/sx, hanno la vite a brugola, molto più faciuli da regolare delle altre con la vite a croce,
Che tu sappia,la molla della tacchetta originale dei vecchi attacchi,é uguale a quella presente nelle tacchette walkable?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sapete cortesemente indicarmi una tabella, se esiste, che riporti quanto alzare od abbassare la sella nel momento in cui si passa da un pedale tipo look o shimano etc. a speedplay ??
Grazie in anticipo.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Grazie !!!

ci sono le viti che regolano il flottaggio
Vedi l'allegato 223204


Regola i fine corsa del flottaggio


Già fatto, credo di essere giunto a fine corsa, mi sono dimenticato di riportarlo nel precedente messaggio, posso eventualmente allegare una foto se può essere d'aiuto.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
giunto a fine corsa regolando vite flottaggio con tallone che sfiora pedivella, perdona ma vuol dire che ha le punte che sparano verso l'esterno, il flottaggio sposta molto direzione del piede, magari devi lasciare flottaggio, punta troppo aperta potrebbe essere un problema, e provare a spostare base tacchetta verso esterno, facendo un paio di prove ma con spostamento millimetrico.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: merlingate

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ok, usi flottaggio zero, ma non è che le viti devono, per forza, essere regolate uguali, avviti una ed allenti l'altra in modo da mantenere gioco zero ma con la scarpa leggeremente ruotata...o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Risolto seguendo il tuo consiglio, allego foto a seguito della nuova regolazione, potesse essere utile a qualche altro utente....comunque grazie.
sp.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
riporto anche qui il problema che ho sulle tacchette aliexpress, una la dx funziona perfettamente, la sinistra faccio fatica ad inserirla sul pedale, dopo un po di uscite la situazione è migliorata ma a volte non si aggancia subito e bisogna insistere facendo vari tentativi,
per ovviare a questo ho montato le vecchie molle originali sulle tacchette aliexpress e si agganciano al primo colpo, le terrò così visto che la parte consumata era la tacchetta in alluminio,
un plus di queste tacchette aliexpress sono le viti per regolare la il movimento del piede dx/sx, hanno la vite a brugola, molto più faciuli da regolare delle altre con la vite a croce,
ho fatto anche io cosi ma per il problema opposto. tacchette cinesi amazon, una volta agganciate si sganciavano improvvisamente con troppa facilità.
Insomma con le cinesi ci vuole fortuna.
per fortuna avevo conservato i cadaveri originali sostituiti da cui ho preso le molle ancora in buono stato.