PEDEMONTE AURATA RS

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao , te lo sapro' dire appena la provo .

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Se guardi i dati pubblicati la Clavicula è circa il 10% meno rigida di Durace e Sram Red.

Il SR non è pubblicato, c'è il Record (leggermente meno rigido di Srame e Durace), ma più rigido di Clavicula di circa 7-8%.

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
bici spettacolare complimenti, io poi ho un debole per i pezzi THM

com'è da usare una bici così leggera? immagino sia nata per la salita, e in discesa è stabile?
Molto divertente da usare in salita specialmente in fuori sella su pendenze a doppia cifra . In discesa mi trovo benissimo , non e' per niente instabile anzi ha un'ottima stabilita' anche alle alte velocita' o in presenza di vento .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Poi tieni presente che io l'ho presa per completare la componentistica Thm presente sulla bici , quindi per un fattore estetico . Come rigidita' penso che per un impiego ciclistico ce ne sia fin che vuoi , ho i miei dubbi che sia comunque migliore della guarnitura Sr che attualmente monto su tutte le mie bici . Non avendola mai provata mi sembrava giusto provare anche questa .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .

Allegati

• 20220209_180213.jpg
    276,8 KB · Visite: 189
  • 20220209_180151.jpg
    345,3 KB · Visite: 194
  • 20220209_180219.jpg
    407,5 KB · Visite: 188
  • 20220209_193527.jpg
    336,2 KB · Visite: 177
Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
e cosa vuoi dire di una simile "bestia"????....qui si rasenta la perfezione, ancora complimenti, ma adesso basta @VECCHIA, ci fai morire così...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.944
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La guarnitura è davvero bellissima,ed è a 5 bracci...che a mio avviso ,anche se ora tutte le guarniture hanno inseguito Shimano e sono a 4 bracci,quella a 5 bracci resta esteticamente la più bella.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Pazzesco mai provato ad avere 5,4 kg di bici sotto al sedere....cmq bellissima non un componente è lasciato al caso

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non saprei cosa metterci o meglio togliere , ho anche la coppia di ruote Ax da alternare quindi penso che su questo tipo di bici non ci si possa fare piu' niente se non usarla .
La battuta di NickColnago perö ci stava
Buon divertimento Luca!!!

Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Pazzesco mai provato ad avere 5,4 kg di bici sotto al sedere....cmq bellissima non un componente è lasciato al caso
Io ero arrivato a 5,5 kg con la Cervelo R5 ma ottenuti in maniera diversa ovvero telaio di 100 g piu' leggero e componentistica meno leggera , il gruppo di allora era anch'esso un po' piu' leggero , per componentistica intendo attacco piega freni e sella nonche' il reggisella . Devo dire di preferire la versione attuale dove il telaio leggermente piu' pesante ti consente di avere dei rinforzi nei punti chiave . Checche' ne dicano tanti la leggerezza a questo livello se accompagnata anche da un'ottima rigidita' si percepisce molto nelle pendenza ripide . Ti parlo di piacere di guida , del cronometro non me ne frega niente .

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Sbaglio o non hai il misuratore di potenza? scelta personale o per tenere basso il peso? te lo domando perchè so che ti alleni tanto e fai anche tanti lunghi quindi non so perchè ma davo per scontato lo avessi

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Porca paletta me le ero perse queste foto. Che mezzo! E' veramente impressionante. Non saprei che dire le foto e la misura del peso parlano da sole.

Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Sbaglio o non hai il misuratore di potenza? scelta personale o per tenere basso il peso? te lo domando perchè so che ti alleni tanto e fai anche tanti lunghi quindi non so perchè ma davo per scontato lo avessi
In realta' ho a casa i Garmin Vector e gli Assioma Favero ma non li uso sempre . Io mi alleno a sensazione e ogni tanto monto il misuratore per verificare dei dati sulle salite piu' che altro per curiosita' . Allenarmi con preparatore e tabelle non fa per me , troppo stressante e poco divertente oltretutto potrei forse migliorare di cosa , un 2-3 % che ormai a questo punto non avrebbe molto senso , col rischio poi di poterlo vanificare per troppo stress . Comunque vedo che anche col mio metodo ho le mie soddisfazioni e questo direi che puo' bastare .