PEDEMONTE AURATA RS

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.771
33.118
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusa se torno a scriverti Vecchia, volevo togliermi una curiosità saresti così gentile di pesare la bici senza le ruote? Giusto per capire quanto influenzano quest'ultime sul peso finale visto che delle Lightweight non ho intenzione di comprare sia per ragione di prezzo ma anche per quello che devo fare io ( mi bastano delle vecchie Shamal Ultra) e la mia bici pesa 6,1 kg!! Grazie ancora di tutto e ancora la mia stima e ammirazione!
Che bici hai? Grazie

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Scusa se torno a scriverti Vecchia, volevo togliermi una curiosità saresti così gentile di pesare la bici senza le ruote? Giusto per capire quanto influenzano quest'ultime sul peso finale visto che delle Lightweight non ho intenzione di comprare sia per ragione di prezzo ma anche per quello che devo fare io ( mi bastano delle vecchie Shamal Ultra) e la mia bici pesa 6,1 kg!! Grazie ancora di tutto e ancora la mia stima e ammirazione!
Intanto ho controllato i pesi di ruote , bloccaggi , tubolari e nastro biadesivo e la bici comprensiva di pacco pignoni senza ruote dovrebbe pesare intorno ai 4242 g . Nei prossimi giorni quando faccio manutenzione alla bici te la peso realmente cosi' siamo piu' sicuri .

• Mi piace
Reactions: BARONE ROSSO

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
166
187
52
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Guarda ne ho più di una come la maggior parte degli iscritti al forum ma per farti un esempio ho una Scott CR1 pro del 2007 (la trovi anche nella sezione della "la mia bici") che per curiosità ho pesato senza ruote e il tutto (pedali compresi) mi dava 4,060 kg ma finita con le Kasyrium ES pro fa 6,26 kg! Volevo capire se il lavoro fatto (ruote a parte) gruppo, attacco manubrio, reggisella e altro era di buon livello riguardo al contenimento dei pesi! Spiegata la mia domanda fatta a Vecchia (ritengo persona molto gradita e attenta a tutti ciò che ogni uno di noi gli chiede).

• Mi piace
Reactions: PKMic and VECCHIA

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Andando sul sito della Cicli Mattio si vede che i loro telai in carbonio sono prodotti da Pedemonte, il quale mi sembra che adotti la stessa tecnica costruttiva anche per i propri telai.

• Mi piace
Reactions: daybyday

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo sia stato un passaggio facile...
anche se adesso credo, li ripaghi ampiamente della scelta fatta..
Non parlavo della facilità del passaggio terzista > privato.. ma del perchè della scelta.
Prima ti fai conoscere come terzista e poi passi a produrre un qualcosa di tuo dove il margine remunerativo è ben più ampio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il telaio non è costato caro, paradossalmente hai preso un telaio "economico", un top di gamma di brand importanti andiamo sopra i 5.5 K a cui aggiungi la personalizzazione del colore (se te la fanno).

Hai preso la bici che ti piaceva per cui non resta niente da discutere, se non eventuali opinioni strettamente personali:

- la zona anteriore è veramente brutta: il cilindro del tubo sterzo senza la minima raccordatura sull'orizzontale è una soluzione troppo grezza; peggiora ulteriormente il distanziale minuscolo e sopra un attacco manubrio sproporzionato rispetto al telaio

- telaio non verniciato da 830 + 319 g: sono pesi da bici di 10 anni fa (un Supersix 2012-13 era su quei livelli); una Atheos disk pesa 585 + 270

- nessuna soluzione aero, freni rim neanche direct mount, fili che escono da tutte le parti, si rivede un collarino reggisella...

Ci stai presentando un vintage fatto su misura, con qualche componente esoterico...
Se non erro anche la Aethos presenta un collarino reggisella nel 2021...e nella versione più leggera nera senza vernice sembra uno dei tanti telai no brand cinesi ...solo che è disc ed è Specialized e allora agli occhi di molti è l'ottava meraviglia.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
La moda impone bici disc e gia' assemblate e io vado contro corrente ovvero telaio artigianale e componentistica scelta personalmente pezzo per pezzo .
Telaio Pedemonte Aurata RS , Gruppo Campagnolo Superecord 12v , Freni THM Fibula , Ruote Lightweight Obermayer con Tubolari Vittoria Corsa da 23 mm , Attacco THM Tibia , Piega THM Ulna , Reggisella THM Mandibula .
Peso finale con pedali 5,85 kg . Vedi l'allegato 308346 Vedi l'allegato 308347 Vedi l'allegato 308348 Vedi l'allegato 308349
Per l'ennesima volta presenti un mezzo al top...e anche qualcosa di più...
Però ti devo fare un rimprovero...sei venuto da Pedemonte,che è a pochissimi km da casa mia e non mi hai fatto un fischio anche solo per bere un caffè....o,ancora meglio, per fare un giro in bici insieme.
La bici non si discute,quando acquisti,acquisti bene...bellissima bici,poi con quell'allestimento...manco a dirlo...quando a una bici gli metti le Lightweight e il gruppo Campagnolo sei a 2/3 dell'opera e anche qualcosa di più...
Complimenti.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Per l'ennesima volta presenti un mezzo al top...e anche qualcosa di più...
Però ti devo fare un rimprovero...sei venuto da Pedemonte,che è a pochissimi km da casa mia e non mi hai fatto un fischio anche solo per bere un caffè....o,ancora meglio, per fare un giro in bici insieme.
La bici non si discute,quando acquisti,acquisti bene...bellissima bici,poi con quell'allestimento...manco a dirlo...quando a una bici gli metti le Lightweight e il gruppo Campagnolo sei a 2/3 dell'opera e anche qualcosa di più...
Complimenti.
Su una cosa sbagli , non sono venuto io da Pedemonte ma Pedemonte da me perché aveva un giro in zona . Ho comunque in programma con l'anno nuovo di andare a trovarli in sede e allora non mancherò di farmi sentire per riscuotere il caffè !

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.941
19.339
Genova
Visita sito
Bici
Su una cosa sbagli , non sono venuto io da Pedemonte ma Pedemonte da me perché aveva un giro in zona . Ho comunque in programma con l'anno nuovo di andare a trovarli in sede e allora non mancherò di farmi sentire per riscuotere il caffè !
Allora sei perdonato...Il sarto Pedemonte è venuto a domicilio per cucirti la bicicletta su misura...Questo è un surplus di servizio impagabile...Quando lo incontro gli diro' che ho visto la tua bicicletta... e che bicicletta!!!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Allora sei perdonato...Il sarto Pedemonte è venuto a domicilio per cucirti la bicicletta su misura...Questo è un surplus di servizio impagabile...Quando lo incontro gli diro' che ho visto la tua bicicletta... e che bicicletta!!!
Per me poter parlare direttamente col telaista è stato un valore aggiunto .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Complimenti anche da me,scelta ben ponderata,tanto arrosto e niente fumo,geometria tradizionale,carro non inutilmente basso,freni da corsa,cavi ben in vista e non aggrovigliati chissà come e nascosti alla vista,lavoro artigianale e componentistica da urlo,cosa volere di più?
Ps ma non doveva essere un titanio?
Grazie, sul titanio ci ho pensato ma poi anche un artigianale in carbonio mi attirava . Comunque una non esclude l'altra e più avanti non si sa mai . Tanto ho 3 bici da potermi giocare come tipologia , una è questa , l'altra è senza dubbio un telaio a congiunzioni Colnago , oggi C64 e poi si vedrà, sulla terza che oggi è il Concept ci potrei lavorare.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.771
33.118
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Complimenti anche da me,scelta ben ponderata,tanto arrosto e niente fumo,geometria tradizionale,carro non inutilmente basso,freni da corsa,cavi ben in vista e non aggrovigliati chissà come e nascosti alla vista,lavoro artigianale e componentistica da urlo,cosa volere di più?
Ps ma non doveva essere un titanio?
Una disamina del mezzo che non fa una piega!

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi spiace scrivere questo messaggio per due motivi: il primo è perché sono arrivato con colpevole ritardo, il secondo è per le critiche che sono state mosse: lasciano proprio l'amaro in bocca.

Mi sono letto tutti i commenti e trovo di cattivo gusto - oltre che di una maleducazione fuori dalla norma - il fatto di muovere giudizi caustici senza neanche sapere che le istruzioni di montaggio dello stem presuppongono un margine sul tubo sterzo che va rispettato per motivi di sicurezza.

Stendo un velo pietoso sul paragone con quell'oggetto informe prodotto da Specialized, già solo il fatto di lanciarsi in questo è un insulto a questa piccola opera d'arte; l'uso improprio dell'aggettivo "esoterico" è la ciliegina sulla torta...

Fortunatamente @VECCHIA i complimenti te li avevo fatti in separata sede. o-o

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Mi spiace scrivere questo messaggio per due motivi: il primo è perché sono arrivato con colpevole ritardo, il secondo è per le critiche che sono state mosse: lasciano proprio l'amaro in bocca.

Mi sono letto tutti i commenti e trovo di cattivo gusto - oltre che di una maleducazione fuori dalla norma - il fatto di muovere giudizi caustici senza neanche sapere che le istruzioni di montaggio dello stem presuppongono un margine sul tubo sterzo che va rispettato per motivi di sicurezza.

Stendo un velo pietoso sul paragone con quell'oggetto informe prodotto da Specialized, già solo il fatto di lanciarsi in questo è un insulto a questa piccola opera d'arte; l'uso improprio dell'aggettivo "esoterico" è la ciliegina sulla torta...

Fortunatamente @VECCHIA i complimenti te li avevo fatti in separata sede. o-o
Be però non capisco perché attaccare la aethos quando hanno fatto un telaio della madonna per quel peso.. sono entrambe due bici fantastiche non vedo perché denigrare una o l’altra ..