Pegoretti - Fatti Con Le Mani

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika, il mio cavallo è più che altro un... pony: 80,5 cm. :-D Lucio (ciao gnaro!), ho verificato: il piantone è di 73,5°. Sante, avevo riportato valori errati, le misure esatte sono 53 x 54.5. Utah, ma perchè "kuanto"? In ogni caso, non ci crederai, ma devo ancora pesarla! Per qualche motivo, a torto o a ragione, entro limiti ragionevoli sono poco interessato al peso.
Grazie per i complimenti a tutti, ma ci tengo a precisare che la bici è molto più brava di me. ;-)

E va bè dai. Anche io sono 177 e ho 83 di cavallo, mica 90 :mrgreen:

A me è appena arrivato il progettino, poche ore fa. Me lo devo studiare un po'.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Mika, il mio cavallo è più che altro un... pony: 80,5 cm. :-D Lucio (ciao gnaro!), ho verificato: il piantone è di 73,5°. Sante, avevo riportato valori errati, le misure esatte sono 53 x 54.5. Utah, ma perchè "kuanto"? In ogni caso, non ci crederai, ma devo ancora pesarla! Per qualche motivo, a torto o a ragione, entro limiti ragionevoli sono poco interessato al peso.
Grazie per i complimenti a tutti, ma ci tengo a precisare che la bici è molto più brava di me. ;-)

come hai proceduto per rilevare l'angolazione del piantone,vorrei farlo anch'io.
o-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Ho fatto in modo di posizionare orizzontalmente l'orizzontale (scusa la cacofonia) con un programma di gestione delle immagini, dopodiché, aprendola in Keynote (è l'omologo Mac di Powerpoint) ho tracciato una linea perfettamente parallela al piantone e, con l'apposito strumento di rotazione per gradi, ho letto il valore riportato. Empirico, ma dovrebbe funzionare meglio del goniometro dell'astuccio di mia figlia. :-)
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Mika, il mio cavallo è più che altro un... pony: 80,5 cm. :-D Lucio (ciao gnaro!), ho verificato: il piantone è di 73,5°. Sante, avevo riportato valori errati, le misure esatte sono 53 x 54.5.

Bene, le misure che dicevi prima mi parevano strane visto il telaio!

Utah, ma perchè "kuanto"? In ogni caso, non ci crederai, ma devo ancora pesarla! Per qualche motivo, a torto o a ragione, entro limiti ragionevoli sono poco interessato al peso.

Ottimo ragionamento!
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Ho fatto in modo di posizionare orizzontalmente l'orizzontale (scusa la cacofonia) con un programma di gestione delle immagini, dopodiché, aprendola in Keynote (è l'omologo Mac di Powerpoint) ho tracciato una linea perfettamente parallela al piantone e, con l'apposito strumento di rotazione per gradi, ho letto il valore riportato. Empirico, ma dovrebbe funzionare meglio del goniometro dell'astuccio di mia figlia. :-)

speravo fosse un metodo diretto,mi piacerebbe verificarlo su alcune bici.
grazie comunqueo-o
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Utah, concordo in pieno su tutto. Il problema è che proprio non l'ho pesata, diciamo che l'ho "soppesata" con le mani e mi è sembrata abbastanza leggera. Però ora mi stai facendo venire voglia di saperlo con precisione. Se trovo la bilancia (ho appena traslocato, abbiate pazienza) lo scrivo entro domani. ;-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Utah, concordo in pieno su tutto. Il problema è che proprio non l'ho pesata, diciamo che l'ho "soppesata" con le mani e mi è sembrata abbastanza leggera. Però ora mi stai facendo venire voglia di saperlo con precisione. Se trovo la bilancia (ho appena traslocato, abbiate pazienza) lo scrivo entro domani. ;-)

Messa così sui 7.6 secondo me.

Per l'angolo del piantone: ma non hai il progettino con tutte le misure ?
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Buona idea! Così me lo metto in studio come sfondo. :-) Vedi, qui capisci il mio approccio da sempliciotto alla materia: non capendone granché, ho pensato di dare carta bianca a Dario per tutti i dettagli di posizionamento in sella, dato che mi fido ciecamente della sua esperienza.
Eh sì, Nick! Indispensabile.. almeno per me.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buona idea! Così me lo metto in studio come sfondo. :-) Vedi, qui capisci il mio approccio da sempliciotto alla materia: non capendone granché, ho pensato di dare carta bianca a Dario per tutti i dettagli di posizionamento in sella, dato che mi fido ciecamente della sua esperienza.
Eh sì, Nick! Indispensabile.. almeno per me.

Ma anche io ho fatto così, ci mancherebbe. Domani però me lo faccio spiegare bene: devo comprendere certe soluzioni che ha adottato. o-o