Per chi usa i tubolari ...parte 3

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
a proposito, sò benissimo che il tufo extreme funziona meglio con i tubolari vulcanizzati, ma qualcuno HA avuto necessità di usarlo su un tubolare classico (con camera separata) ed ha funzionato ugualmente?
A me ha funzionato anche con tubi con camera in lattice . Ora della tufo uso il carbon , che ha sostituito l'extreme . Ha meno la tendenza a solidificare e mi sembra più potente dell'extreme .
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho solo un tubetto di colla per due tubolari, me lo faccio bastare o è INDISPENSABILE prenderne un altro? Ho già dato due mani di mastice sul cerchio e me ne avanza un pochino da mettere sui tubolari nuovi
grazie
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
io ho un filo di ferro che uso ogni tanto per essere certo che il lattice non tappi la valvola. Svito l'inserto, inserisco il fil di ferro e "pulisco" la prolunga. Riavvito e sono apposto. L'ossidazione di cui tu parli a me l'ha data il Mariposa. Da quando uso il lattice naturale in soluzione acquosa, mai avuto problemi. Usasto anche con i tubeless....nessun problema
Ciao che lattice e'?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Arrivato l'aremberg anche da montate all'anteriore, smonto il frutto, faccio per avvitare la prolunga della valvola, sforza un po' e allora tengo da un lato con la tenaglia e dall'altro avvito con l'attrezzo.... tac, si rompe la parte filettata della prolunga :azz:azz !!!!!
Adesso che faccio? Ho comprato un filettatore M4, secondo voi ci sono altre soluzioni per non buttare un tubo nuovo???
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Arrivato l'aremberg anche da montate all'anteriore, smonto il frutto, faccio per avvitare la prolunga della valvola, sforza un po' e allora tengo da un lato con la tenaglia e dall'altro avvito con l'attrezzo.... tac, si rompe la parte filettata della prolunga :azz:azz !!!!!
Adesso che faccio? Ho comprato un filettatore M4, secondo voi ci sono altre soluzioni per non buttare un tubo nuovo???
Prova con un cacciavite a taglio a svitare il moncone.....se non riesci non buttare nulla, vai dal meccanico che te lo libera in 10 secondi.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Arrivato l'aremberg anche da montate all'anteriore, smonto il frutto, faccio per avvitare la prolunga della valvola, sforza un po' e allora tengo da un lato con la tenaglia e dall'altro avvito con l'attrezzo.... tac, si rompe la parte filettata della prolunga :azz:azz !!!!!
Adesso che faccio? Ho comprato un filettatore M4, secondo voi ci sono altre soluzioni per non buttare un tubo nuovo???
Con la tenaglia no,alla prossima,tieni la prolunga con un altro attrezzo uguale a quello per la valvola,quando arriva a battuta basta.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
grazie, sono andato a prendere un secondo tubetto ed ho dato la terza mano sui cerchi e la prima mano su uno dei due tubolari. Ho preso il mastice velox nella confezione colorata per cerchi in carbonio. domani do la prima mano anche sul secondo tubolare. Nel frattempo ho gonfiato e li ho lasciati meditare tutta la notte