Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
se è uno squarcio no sicuramente, ma io ho forato 2 vittoria cx nel giro di poco tempo, con presumo, frammenti di sassolini taglienti e con la bomboletta gonfia e rip ho affrontato gli oltre 50 km del ritorno immettendo solo un po di aria con una pompa chiesta in prestito ad un gentiluomo del paese

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
é più di un anno che utilizzo i tubolari! in questo tempo ho già sostituito 4 tubolari, sono contento per le prestazioni e la comodità un po meno per il portafloglio!!:mrgreen:
Insomma, tirando le somme il copertoncino costa molto meno!!!
o-o

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
cambiati perché?consumati o tagliati?

Di che marca i 4 tubolari defunti ?

I primi due Schwalbe modello Ultremo, il terzo e il quarto Tufo modello carbon!
Mi sono trovato molto bene con gli ultremo e bene con i tufo carbon!
Il portafoglio mi ha ordinato di comprare i tufo! :mrgreen: Costano il 40% in meno dei Schwalbe e si consumano meno!
Gli ho cambiati perchè una volta forati anche con l'uso del lattice non erano utilizzabili!!! Le forature per mia sfortuna erano dei buchi enormi non riparabili!!
Ora all'anteriore ho da tre mesi un tufo carbon forato e latticizzato, per il momento tiene bene la pressione di 11 bar!;nonzo% In ogni caso continuo ad usare il tubolare le prestazioni sono ottime!

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
SONO FELICE,ieri sera sono riuscito a piantare un tubolare conty giro+1tufo etreme in una finta borraccia.
mi ci è voluto 1 ora,ma ce l'ho fatta.

che soddisfazione,mi batto il cinque da solo.

:-P :mrgreen: :==

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Il biadesivo tufo incolla fin troppoooooo!! quando vi toccherà sostituire un tubolare incollato con il biadesivo tufo mi saprete dire!!!:wacko:;nonzo%:mrgreen:
ho visto gente , abituata all'uso di tubolari da una vita , imprecare e rinunciare a togliere un tubo montato con il bioadesivo per strada.
Secondo me e molto piu comodo il masticone

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
483
15
Meda (MI)
Visita sito
ho visto gente , abituata all'uso di tubolari da una vita , imprecare e rinunciare a togliere un tubo montato con il bioadesivo per strada.
Secondo me e molto piu comodo il masticone

Certo, ma ti faccio un semplice esempio: se devi sostituire il tubolare forato è sei lontanissamo da casa che fai? con il mastice devi aspettare ore prima di usare la bici! con il biadesivo puoi partire immediatamente!!!:mrgreen:
Non è vero che devi metterci ore prima di togliere il biadesivo, è una questione di accorgimenti: usando un levagomme rigorosamente di plastica, lo si può fare in 5 minuti! :smile:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ieri ho avuto 3 forature (poi diventate 4) con i Challenge Strada.
Le prime due in contemporanea: scheggia di vetro (é bastato il sigillante Tufo) e la seconda un bel taglio (sigillante +Attak per "ricucire").
La terza era un bel taglio he il sigillante é cmq riuscito a riparare, ma vista la pioggia il fango e l'umido, ed anche una ripartenza troppo frettolosa, l'Attak non ha tenuto piú di 20km (e due sezioni di sterrato) riaprendosi, e forzandomi ad incollare il tubolare di scorta.

Ho usato la Velox/Tubasti (quella bianca) ed ho aspettato circa 15' per farla asciugare; piú una mezz'oretta per fargli far presa. dopo ho rollato il tubolare sull'asfalto, pressando bene, e sono ripartito cercando di evitare il piú possibile di scendere in piega e di non andare troppo veloce nelle discesine.
Non ho avuto problemi.

Se avessi usato la colla continental, sicuramente avrei aspettato molto di piú sia per incollare, che per far assestare il tubolare appena incollato.

Allegati

• challenge strada cut.jpg
    challenge strada cut.jpg
    79,3 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.