Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
"come si faceva una volta", che a me di buttare via un tubolare usato UNA volta non mi va proprio...

Martedí lo incollo!
 

Allegati

  • Challenge_riparazione~_tubolare1.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare1.jpg
    73,2 KB · Visite: 317
  • Challenge_riparazione~_tubolare2.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare2.jpg
    73,2 KB · Visite: 312
  • Challenge_riparazione~_tubolare3.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare3.jpg
    72,7 KB · Visite: 312
  • Challenge_riparazione~_tubolare5.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare5.jpg
    70,9 KB · Visite: 309
  • Challenge_riparazione~_tubolare6.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare6.jpg
    66,9 KB · Visite: 316
  • Challenge_riparazione~_tubolare7.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare7.jpg
    78,5 KB · Visite: 90

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
il mio cruccio é la mescola del battistrada Challenge: sembra molto ostica da incollare...
 

Allegati

  • Challenge_riparazione~_tubolare8.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare8.jpg
    79,2 KB · Visite: 302
  • Challenge_riparazione~_tubolare9.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare9.jpg
    72,1 KB · Visite: 301
  • Challenge_riparazione~_tubolare10.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare10.jpg
    90,5 KB · Visite: 298
  • Challenge_riparazione~_tubolare11.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare11.jpg
    81,2 KB · Visite: 297
  • Challenge_riparazione~_tubolare12.jpg
    Challenge_riparazione~_tubolare12.jpg
    87,8 KB · Visite: 296

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Mi...ia sei un grande.....Volevo farlo anch'io, ma non avuto il coraggio. Ho buttato due tubolari nuovi schwalbe TT. Solo due chiarimenti, se possibile. Come hai riparato il lattice e filo ed ago dove posso reperirli? Cavolo ogni tubolare sono 70 eur che bruciano. Adesso provo ad organizzarmi.
Grazie sempre illuminante.
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Raga ho preso un vetrino nel viale di casa (maledizione!!!) l'ho tolto e ci ho sparato il Tufo Extreme. fin'ora nn 'esce un filo d'aria e sembra tenere.. è possibile che quanto ritorno in sella si riapra il foro oppure è possibile che se ora è tutto a posto possa portare alla morte il tubolare?:mrgreen:

Grazie
Tranquillo. Ho riparato un anteriore con il tufo extreme e già tiene da 4 mesi. Se il buco è grande, come mi è capitato una volta, fuoriesce sempre e nn incolla.
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
il mio cruccio é la mescola del battistrada Challenge: sembra molto ostica da incollare...

Mi...ia sei un grande.....Volevo farlo anch'io, ma non avuto il coraggio. Ho buttato due tubolari nuovi schwalbe TT. Solo due chiarimenti, se possibile. Come hai riparato il lattice e filo ed ago dove posso reperirli? Cavolo ogni tubolare sono 70 eur che bruciano. Adesso provo ad organizzarmi.
Grazie sempre illuminante.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Mi...ia sei un grande.....Volevo farlo anch'io, ma non avuto il coraggio. Ho buttato due tubolari nuovi schwalbe TT. Solo due chiarimenti, se possibile. Come hai riparato il lattice e filo ed ago dove posso reperirli? Cavolo ogni tubolare sono 70 eur che bruciano. Adesso provo ad organizzarmi.
Grazie sempre illuminante.

ciao

Per il lattice, mi sono spesso trovato bene con le normali pezze Tip-Top, ora vedremo queste camere "rosse" che Challenge usa.
Il Filo di lino lo trovi forse on-line, lo fa Velox. Oppure puoi usare la mitica "seta-faro" usatissima dai sarti per fare le asole. Deve essere un filo molto resistente: deve tenere anche 10bar di pressione dentro! :mrgreen:
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno......
Ci sono controindicazioni nell'usare il nastro tufo (sono scettico con i "generici" perché s'è staccato il posteriore) con tubi non tufo? E poi, il lattice doc blue (o qualunque altro) si può usare come preventivo al posto del pit stop vittoria? Sono graditi consigli.
Grazie...
 

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Per il nastro direi che è possibile usarlo per tutti i tubi. All'interno degli stessi io ho messo 50ml di lattice per tappare le forature "normali". Mi porto dietro un tubetto di attack per le forature più importanti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A quelli che dicono di usare il nastro tufo con tutti i tubolari consiglio di leggere le avvertenze poste sulla confezione del nastro stesso. E a quelli che scrivono "tutto bene" di pensare che basta una discesa, magari lunga e al caldo, dove non sia "tutto bene" per farsi potenzialmente molto male, e senza avere nessuno su cui avvalersi dato che le indicazioni sono molto ma molto chiare.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.656
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A quelli che dicono di usare il nastro tufo con tutti i tubolari consiglio di leggere le avvertenze poste sulla confezione del nastro stesso. E a quelli che scrivono "tutto bene" di pensare che basta una discesa, magari lunga e al caldo, dove non sia "tutto bene" per farsi potenzialmente molto male, e senza avere nessuno su cui avvalersi dato che le indicazioni sono molto ma molto chiare.

o-o
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
A quelli che dicono di usare il nastro tufo con tutti i tubolari consiglio di leggere le avvertenze poste sulla confezione del nastro stesso. E a quelli che scrivono "tutto bene" di pensare che basta una discesa, magari lunga e al caldo, dove non sia "tutto bene" per farsi potenzialmente molto male, e senza avere nessuno su cui avvalersi dato che le indicazioni sono molto ma molto chiare.

Non so che dirti, ho utilizzato il nastro Tufo sia con tubolari Tufo, sia con tubolari di altre marche!
In tutti i casi di foratura con i tubolari che ho utilizzato ho dovuto faticare parecchio x togliere il nastro. Incolla esageratamente!!!o-o
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
A quelli che dicono di usare il nastro tufo con tutti i tubolari consiglio di leggere le avvertenze poste sulla confezione del nastro stesso. E a quelli che scrivono "tutto bene" di pensare che basta una discesa, magari lunga e al caldo, dove non sia "tutto bene" per farsi potenzialmente molto male, e senza avere nessuno su cui avvalersi dato che le indicazioni sono molto ma molto chiare.

Giusto quello che dici, ma nella maggioranza dei casi le avvertenze sono fatte dalle marche per pararsi il culo in caso di rogne. Un po come i pattini per i cerchi in carbonio o i vari "pericoli di morte" sulle istruzioni delle ruote Campagnolo, e potrei andare avanti...
Ciò non toglie che la prudenza non è mai troppa,
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.