POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!! (parte 2)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Complimenti Fabio ;-) Le ripetute sui 500m son sempre moooolto toste, io ad esempio accuso molto di più questo tipo di on-off che una serie di ripetute lunga o-o E poi sei salito in bici eh?? :eek: Grande!! ;-) Vedo che ti diverti anche nel running.. avanti così o-o

Una bella uscita o-o In realtà la bici non era parte di alcuna cosa scientifica, ma solo per il gusto di andarci visto che da oggi il tempo è brutto e fra corso a Firenze e prox settimana che inizio a lavorare, la mia stagione è finita qua ;-)
Per me è stata una prima assoluta sulle ripetute, e infatti la distanza (500) l'ho scelta più per cautela che per altro... non che mi intenda di running, ma credo che nell'ottica di una gara da 21 km, 500 metri siano del tutto ininfluenti. ;nonzo% però almeno ho indicazioni per ripetute più lunghe, e domenica magari ne faccio 3 ma da 800 metri o-o
PS: la cosa positiva è che mi viene naturale impostare il ritmo... un po' come in bici... anche senza guardare strumenti riesco a fare tutto molto bene anche a sensazione... infatti la crescita nelle ripetute è stata praticamente perfetta così come il passo che volevo sui 5'30'' nel recupero... il tutto guardando solo le distanze e mai il passo!

I miei complimenti vanno anche a m@rco.. che stasera si è fatto i suoi primi 12k ;-) Speriamo di istruirlo a modo il ragazzo.. intanto risponde molto bene o-o
Marco è un grande... vedo ottime potenzialità in lui!! o-o

Io ancora viaggio con i cerotti e devo dire che funzionano alla grande perchè stasera con questa http://connect.garmin.com/activity/237004752http://connect.garmin.com/activity/237004752 seduta ho fatto un allenamento davvero tosto e gambe a postissimo, davvero messe bene. Domenica venivo da 21k tosti con salita (mi son divertito come un matto), lunedì forzatamente ma avevo riposo :mrgreen: e da martedì compreso fino a stasera un bel tris di allenamenti. Mart. 10k tranquilli (dove ho accusato il problema al ginocchio), Merc. 11km in progessione e stasera 12k con 3 serie da 2k l'una sotto i 4'20" o-o Ed il bello è che nel km finale di defaticamento mi sembrava di andare lentissimo ed ero a 4'58" con cuore che girava basso.. ottimo ;-) Domani si tolgono i cerotti per rimetterli sabato per un'uscita preparatoria per domenica dove prevedo un lunghissimo se ce la faccio ;-)
Spero che quei cerotti facciano il loro dovere... non vorrei essere nei panni delle tue gambe... non gli dai respiro!! :mrgreen::mrgreen: Cmq allenamenti davvero importanti eh... complimenti!! Si vede chiaramente come le prestazioni serie stiano per arrivare ;-)

Ultima modifica:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Una bella uscita o-o In realtà la bici non era parte di alcuna cosa scientifica, ma solo per il gusto di andarci visto che da oggi il tempo è brutto e fra corso a Firenze e prox settimana che inizio a lavorare, la mia stagione è finita qua ;-)
Per me è stata una prima assoluta sulle ripetute, e infatti la distanza (500) l'ho scelta più per cautela che per altro... non che mi intenda di running, ma credo che nell'ottica di una gara da 21 km, 500 metri siano del tutto ininfluenti. ;nonzo% però almeno ho indicazioni per ripetute più lunghe, e domenica magari ne faccio 3 ma da 800 metri o-o
PS: la cosa positiva è che mi viene naturale impostare il ritmo... un po' come in bici... anche senza guardare strumenti riesco a fare tutto molto bene anche a sensazione... infatti la crescita nelle ripetute è stata praticamente perfetta così come il passo che volevo sui 5'30'' nel recupero... il tutto guardando solo le distanze e mai il passo!

Marco è un grande... vedo ottime potenzialità in lui!! o-o

Spero che quei cerotti facciano il loro dovere... non vorrei essere nei panni delle tue gambe... non gli dai respiro!! :mrgreen::mrgreen: Cmq allenamenti davvero importanti eh... complimenti!! Si vede chiaramente come le prestazioni serie stiano per arrivare ;-)

Eè vero Fabio che in ottica di distanze lunghe (ai fini della distanza) 500m siano “ininfluenti”, però io le ho trovate utilissime
Per i leggeri cambi di ritmo e piccoli saliscendi che ad esempio hai nei trail dei sentieri ;-) Logico che in “ottica” di gare da 15k
in su merita tanto fare il ritmo sui 2.000m ad esempio.. ieri sera ho visto che nella parte in “off”, quella del recupero in ripetuta,
mi veniva facile stare sotto i 5’ ed ho dovuto davvero sforzarmi per tenere un 5’20” scarso. Effettivamente Fabio i “segnali” di
buone performance stanno venendo adesso dopo 390km in 2 mesi e 3.000m quasi di dislivello ;-) Vorrei impostare il mio ritmo maratona
a 5’/km e teoricamente è fattibile per me già da adesso (e manca ancora un mese alla maratona) perché a 5’ ho il cuore tra i 145 e 150bpm
quindi molto basso rispetto anche ai 160 medi che tengo bene in una mezza ;-) Qui però c’è da fare i conti la “tenuta fisica” perché ragazzi..
42k a piedi vi assicuro che sono devastanti.. mi ricordo che faticai meno alla Fausto Coppi!! :-)
Poi Fabio è vero.. sto chiedendo molto alle gambe e ti sembrerà strano ma.. anche al mio braccio dx!! :-) E ti chiederai magari il perché
(giustamente) e semplicemente perché con il braccio buono sorreggo quello “poco bono” :-) In pratica se mi vedi correre, corro con le mani giunte
vicino all’addome.. questo comporta uno sforzo della mia spalla e braccio dx ed ho un sistema di respirazione dove non posso “dilatare”
i polmoni normalmente diciamo.. ed è un bell’handicap credimi :-( Con testardaggine mi incaponisco ed i dolori sovrastanti le gambe li sopporto,
non posso fare altrimenti del resto ;-) Ma ormai è abitudine ed a volte quando passo qualcuno con questa posizione “strana” mi guardano come
per dire.. “mha.. questo mica c’è tutto” :-) e di certo non ho modo di spiegare ;-) Ma finchè vanno le gambe va tutto bene :-) Le sto spremendo
molto.. adesso supporto anche 80km settimanali e domenica ho l’ultimo lungo “chiave”. Vorrei mettere almeno 30k a passo lento, ovvero i miei
5’20”/5’30” medi solo a scopo di assimilazione del logorio fisico su un superlungo ;-) Dopo di che.. novembre sarà rifinitura e qualità in ottica
maratona e da inizio dicembre (mi dispiacerà eh lasciare la corsa..) solo ed esclusivamente bici :-)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
... In pratica se mi vedi correre, corro con le mani giunte
vicino all’addome.. questo comporta uno sforzo della mia spalla e braccio dx ed ho un sistema di respirazione dove non posso “dilatare”
i polmoni normalmente diciamo.. :-)

in accademia mi facevano correre pugno contro pugno e sul petto...dopo 500 m eri morto e ne mancavano altri 4.500:wacko::wacko::wacko:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
scarsi.... ma sono proprio belle e con dei mozzi eccezionali....ho visto un campione dal Santoni...belle belle...le ho preferite alle Ultimate anche se queste sono 150gr meno...

Belle son belle ;-)

@Capitano: Capitano io vengo un pochino più tardi delle 21.. vedrei verso 21:20/30 cmq provo ad esser puntuale ;-) gli altri compari Miglio, Accorsi, Cinquini non so se ti hanno contattato.. io però ho riferito ;-) M@rco ha detto di contarlo per la Maratona ed anche lui stasera non può venire.. per il resto mi par di non dimenticar nessuno.. :-)