possessori rox 9.0

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciao Ragazzi io ci provo.

Alla gf damiano cunego di quest' anno ho perso o meglio mi hanno rubato il mio adorato rox 9.

qualcuno ha informazioni utili?

visto che mi son rimasti tutti gli altri componenti e non voglio spendere 200 eurozzi nuovamente, volevo sapere la compatibilità del sensore di cadenza con altri modelli oltre al rox8.

Grazie

prova a contattare direttamente la sigma, magari ti fanno un prezzo speciale solo x il computerino.

Oppure prova a vendere quello che ti è rimasto.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
ci tenevo a far presente la serietà della sigma che mi ha subito rispedito nell'arco di una settimana un nuovo rox 9.0 in cambio del mio che aveva la cadenza fuori uso. appena ho un attimo lo (ri)monto e lo provo.

Nei post precedenti ho descritto il mio problema con la fascia cardiaca ed ora anch'io voglio rimarcare la serietà della Sigma, ho spedito il sensore cardiaco ed il ciclocomputer e la settimana successiva ho ricevuto il nuovo cardio e ciclo. Veramente celere ed efficiente. o-o
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
Recentemente mi è stato sostituito in garanzia il Rox 9.0, ora il software Data Center ha creato un nuovo profilo, qualcuno sa come posso fare per continuare ad importare i dati nel profilo che avevo prima? ;nonzo%
Grazie.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Recentemente mi è stato sostituito in garanzia il Rox 9.0, ora il software Data Center ha creato un nuovo profilo, qualcuno sa come posso fare per continuare ad importare i dati nel profilo che avevo prima? ;nonzo%
Grazie.

stessa problematica, ho provato anche a disinstallare il software ed installarno di nuovo ma il doppio profilo rimane ancora ;nonzo%

LeleF14 dove sei ???
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ho trovato un problemino per me importante a sto Rox 9
o meglio al suo sensore velocità!
Se prende un po' di pioggia, dopo un po' può funzionare a singhiozzo...
Tempo fa ho preso tanta pioggia in un uscita di 3-4 ore
e la volta dopo funzionava a sprazzi, aperto il sensore e tolta la batteria per un po'
poi rimessa e tornato a funzionare... ma un'altra volta di pioggia ne ho presa MOLTO meno
eppure è riapparso sto problema!
Solo che stavolta per aprire il coperchietto del sensore ho rotto una linguetta metallica di contatto della batteria (quella piccolissima sul coperchietto) ed ora non funziona più per niente!!!
Tra l'altro non è neanche agevole aprire il sensore anche se ha una chiavetta sua apposita, magari con ruote con tanti raggi a meno di non levare la ruota, ma se ogni volta che ci piove dopo devo fare sta operazione... mah!
Meglio Polar CS600 a sto punto anche se quando è scarico bisogna buttarlo e nuovo costa una 40ina d'euro, ma almeno è completamente stagno anche messo sott'acqua!
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
ho trovato un problemino per me importante a sto Rox 9
o meglio al suo sensore velocità!
Se prende un po' di pioggia, dopo un po' può funzionare a singhiozzo...

Meglio Polar CS600 a sto punto anche se quando è scarico bisogna buttarlo e nuovo costa una 40ina d'euro, ma almeno è completamente stagno anche messo sott'acqua!

Non mi risulta!. ...magari il tuo... ma il mio NO!
Ho preso ank'io molta acqua, ma nessun problema.
Addirittura visto che ci faccio anke MTB, e lo sporco davvero, quando lavo tutto, lo lavo infilandolo sotto il getto d'acqua corrente....Continua a funzionare appena lo rimonto.
Cio per dire che magari il problema è del tuo sensore di velocità.
Comprane un'altro con 15€ e prova se ti da questo problema.

p.s. Il fatto che nei polar devi buttare il sensore quando si scarica mi pare uno spreco assurdo
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
stessa problematica, ho provato anche a disinstallare il software ed installarno di nuovo ma il doppio profilo rimane ancora ;nonzo%

LeleF14 dove sei ???

Si c'è questo problemino.
Masticando un pò di informatica, ho risolto facendo un pò di martellamenti nei file salvati nel profilo, ed ho sistemato...

Datemi qualche giorno che provo a postare le istruzioni per l'uso.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Si c'è questo problemino.
Masticando un pò di informatica, ho risolto facendo un pò di martellamenti nei file salvati nel profilo, ed ho sistemato...

Datemi qualche giorno che provo a postare le istruzioni per l'uso.

grazie Lele o-o

toglimi un'altro dubbio, prima di inviare il mio rox avevo salvato i vari settaggi tramite il file *.ssf, mi è arrivato il nuovo e non sono stato capace di fargli digerire il file in nessun modo :cry:
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
grazie Lele o-o

toglimi un'altro dubbio, prima di inviare il mio rox avevo salvato i vari settaggi tramite il file *.ssf, mi è arrivato il nuovo e non sono stato capace di fargli digerire il file in nessun modo :cry:
A me il caricamento dati da file ha ripristinato tutto tranne i valoti totali delle due bici (Km, tempi e calorie), li avevo segnati in un foglio e li ho potuti racaricare manualmente, ho dovuto ricaricare anche le altitudini base che avevo impostato, mentre ha riconfigurato correttamente il mio profilo ed i preferiti.
Ciao.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Non mi risulta!. ...magari il tuo... ma il mio NO!
Ho preso ank'io molta acqua, ma nessun problema.
Addirittura visto che ci faccio anke MTB, e lo sporco davvero, quando lavo tutto, lo lavo infilandolo sotto il getto d'acqua corrente....Continua a funzionare appena lo rimonto.
Cio per dire che magari il problema è del tuo sensore di velocità.
Comprane un'altro con 15€ e prova se ti da questo problema.

p.s. Il fatto che nei polar devi buttare il sensore quando si scarica mi pare uno spreco assurdo

in effetti stavolta il sensore non centra niente
ho usato quello della seconda bici e ancora lo stesso problema
quindi è l'unità centrale che ha qualche problemino
la batteria è ok... solo che è la seconda volta che succede
dopo aver preso pioggia mah!
Apposta lo collegavo a quello...

su Polar in effetti... e non è che durano tantissimo
inoltre il sistema WIND non è così immune da interferenze radiomagnetiche anzi...
a volte capita che va via il segnale di velocità schermato da qualche onda radio "strana"
(e capita quasi sempre negli stessi punti)
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
in effetti stavolta il sensore non centra niente
ho usato quello della seconda bici e ancora lo stesso problema
quindi è l'unità centrale che ha qualche problemino
la batteria è ok... solo che è la seconda volta che succede
dopo aver preso pioggia mah!
Apposta lo collegavo a quello...

su Polar in effetti... e non è che durano tantissimo
inoltre il sistema WIND non è così immune da interferenze radiomagnetiche anzi...
a volte capita che va via il segnale di velocità schermato da qualche onda radio "strana"
(e capita quasi sempre negli stessi punti)
Visto che ne hai 2 KIT, prova a usare l'altro supporto per il rox, magari è quello che quando prende acqua ti combina qualche cortocircuito.
Perchè a quanto ne so il computerino dovrebbe essere immune all'acqua.
o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
A me il caricamento dati da file ha ripristinato tutto tranne i valoti totali delle due bici (Km, tempi e calorie), li avevo segnati in un foglio e li ho potuti racaricare manualmente, ho dovuto ricaricare anche le altitudini base che avevo impostato, mentre ha riconfigurato correttamente il mio profilo ed i preferiti.
Ciao.

evidentemente non è andato a buon fine il salvataggio del mio file *.ssf :cry:
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao merlingone! Allora lo hai preso anche tu? Io sono molto indeciso, e questo e dovuto a tutti i post dove viene dichiarato un problemino al computerino!:bua: Mi sa che aspetto ancora...:asd2:

sei indietro come le palle dei cani :rosik: l'ho preso da BIKERZONE, che ringrazio ancora per la cortesia e disponibilità, ed ovviamente è il modello rivisto e corretto.

Vai tranquillo Vic! mal che ti vada, è una versione bacata, e te la sostituiscono in garanzia senza spese!
Te lo consiglio vivamente, mi trovo benissimo! :wacko:
Ecco, dopo due mesi dai miei ultimi post, ho deciso che mi tengo stretto stretto il mio Polar S520...a parte le pile che cambio +/- ogni 20 mesi (ricevitore), non perde MAI un colpo...sia la velocità, che la cadenza!!! :eek::eek:

PS: in più le pile dei sensori si cambiano in un attimo...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ecco, dopo due mesi dai miei ultimi post, ho deciso che mi tengo stretto stretto il mio Polar S520...a parte le pile che cambio +/- ogni 20 mesi (ricevitore), non perde MAI un colpo...sia la velocità, che la cadenza!!! :eek::eek:

PS: in più le pile dei sensori si cambiano in un attimo...
sbagli.
C'è tanta gente che lo usa con sodddisfazione e ovviamente non scrive ...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
sbagli.
C'è tanta gente che lo usa con sodddisfazione e ovviamente non scrive ...
Ciao carissimo,, come stai...tutto ok??? Quello che hai scritto, non lo metto in dubbio, volevo cambiare il mio S520, solo perchè ce l'ho dal 2002....però, ti ripeto non sbaglia mai. E visto i tanti problemini al rox che ho qui letto...ho deciso che posso ancora aspettare! Se poi, il mio dovesse lasciarmi prematuramente :mrgreen:, allora il rox sarà il suo degno sostituto!!!

Un salutone!o-o
Ernesto