Power Balance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Premetto che la penso come Mr. Spock, pero' credo che i fraintedimenti derivino da come si concepisce la parola "funziona":
- scientificamente funziona se puoi dimostrare i principi fisici-chimici, etc. che stanno alla base del funzionamento stesso;
- funziona perchè lo metto e riscontro(meglio, percepisco) un soggettivo miglioramento dell'equilibrio...sarà pure, ma cio' non dimostra un bel niente, perchè cosa ha funzionato?
Cio' non toglie che la percezione soggettiva sia reale, e cio' porta a dire:"...beh, non sarà scientificamente provato e dimostrabile, ma con me funziona alla grande percio' non è una truffa..."

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per prima cosa se non sono iniscreto mi piacerebbe sapere qual'e' il tuo mestiere che ti permette di avere la certezza assoluta di quello che affermi e di dare a tutti del credulone.

Faccio un mestiere in cui tutto ciò che realizziamo dobbiamo adeguadamente corredarlo di calcoli e dimostrazioni sul perchè e percome funziona oltre a dover dimostrare che non nuoce alla salute.

Non è nostro uso vendere aria fritta al prossimo :mrgreen:

In secondo luogo se sei cosi' sicuro che e' una truffa perche' non fai una denuncia?Io se fossi a conoscenza di qualche truffa lo farei.

Perchè ci sono truffe e truffe :

1) Quelle per cui esiste una legislazione a riguardo che permette di colpire il truffatore : per esempio l'abuso di professione medica o l'abuso di credulità popolare.

2) Quelle per cui non c'è alcun appiglio legislativo ma solo la stupidità di chi si fa truffare.

Se io ti vendo un oggetto dicendoti che è un portafortuna e tu lo compri credendoci non sto violando alcuna legge.
Se io ti vendo un libro di oroscopi o sui numeri ritardatari e vincenti del lotto e tu lo compri credendoci non sto violando alcuna legge.

Pensa che nel caso Vanna Marchi la condanna è avvenuta per bancarotta fraudolenta, truffa e associazione per delinquere solo perchè è stato dimostrato che ricattavano e minacciavano i clienti.
Non c'erano altri appigli.

Tu dal tuo lato sei libero di credere a ciò che vuoi e di spendere i tuoi soldi come meglio credi.

Io mi limito a mettere in guardia le persone che spesso con superficialità si avvicinano a queste cose credendo che dietro ci siano davvero chissà quali studi di chissà quali scienziati, ingegneri o medici.

Siamo tutti grandi e vaccinati.

Terza cosa , il mio problema di eqilibrio/vertigine dipende da un problema fisico e non mentale. Come puo' la mia creludoneria avermi aiutato?

Che ti abbia aiutato è una tua convinzione non una dimostrazione.

Dimostrare che funziona lo devono fare in primis i produttori utilizzando un metodo scientifico e spiegando su quali principi l'oggetto è stato ideato, progettato, realizzato, testato e brevettato.

Le cose che scrivono sui loro siti non hanno nulla a che vedere con la scienza, al massimo vanno bene per Voyager.

Dal lato del consumatore senza cultura scientifica, un test vero che è semplicemente basato sulla reazione di una persona a uno stimolo non si fa certamente come illustrato nei video riportati o come descritto da chi giura che funziona : l'individuo in quei casi è semplicemente influenzato nelle sue reazioni dal sapere di avere in tasca o meno l'oggetto magico.
Provate a spaventare qualcuno arrivandogli alle spalle e poi provate a rifarlo 5 secondi dopo e ditemi se la reazione allo stesso stimolo è la stessa.

L'individuo si mette sotto test più volte consecutivamente e a distanza di tempo su più prove differenti e senza che questo sappia quando ha addosso l'oggetto e quando non ce l'ha addosso.

Massimo

• Mi piace
Reactions: mach1

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Faccio un mestiere in cui tutto ciò che realizziamo dobbiamo adeguadamente corredarlo di calcoli e dimostrazioni sul perchè e percome funziona oltre a dover dimostrare che non nuoce alla salute.

1) Quelle per cui esiste una legislazione a riguardo che permette di colpire il truffatore : per esempio l'abuso di professione medica o l'abuso di credulità popolare.

2) Quelle per cui non c'è alcun appiglio legislativo ma solo la stupidità di chi si fa truffare.

Se io ti vendo un oggetto dicendoti che è un portafortuna e tu lo compri credendoci non sto violando alcuna legge.
Se io ti vendo un libro di oroscopi o sui numeri ritardatari e vincenti del lotto e tu lo compri credendoci non sto violando alcuna legge.

Pensa che nel caso Vanna Marchi la condanna è avvenuta per bancarotta fraudolenta, truffa e associazione per delinquere solo perchè è stato dimostrato che ricattavano e minacciavano i clienti.

Tu dal tuo lato sei libero di credere a ciò che vuoi e di spendere i tuoi soldi come meglio credi.

Io mi limito a mettere in guardia le persone che spesso con superficialità si avvicinano a queste cose credendo che dietro ci siano davvero chissà quali studi di chissà quali scienziati, ingegneri o medici.

Dimostrare che funziona lo devono fare in primis i produttori utilizzando un metodo scientifico e spiegando su quali principi l'oggetto è stato ideato, progettato, realizzato, testato e brevettato.

Le cose che scrivono sui loro siti non hanno nulla a che vedere con la scienza, al massimo vanno bene per Voyager.

Dal lato del consumatore senza cultura scientifica, un test vero che è semplicemente basato sulla reazione di una persona a uno stimolo non si fa certamente come illustrato nei video riportati o come descritto da chi giura che funziona : l'individuo in quei casi è semplicemente influenzato nelle sue reazioni dal sapere di avere in tasca o meno l'oggetto magico.
Provate a spaventare qualcuno arrivandogli alle spalle e poi provate a rifarlo 5 secondi dopo e ditemi se la reazione allo stesso stimolo è la stessa.

L'individuo si mette sotto test più volte consecutivamente e a distanza di tempo su più prove differenti e senza che questo sappia quando ha addosso l'oggetto e quando non ce l'ha addosso.

Massimo
Parole sante ...impossibile non quotarti o-o

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Massimo
Ti rispondo brevemente e per l'ultima volta perche' penso che il nostro botta/risposta ormai avra' annoiato tutti e me ne scuso. Guarda che la mia non e' una convinzione, anche perche' come ho gia' detto soffro di una patologia (idrope labirintica)che non e' influenzabile dalla mente.Io non sono un ricercatore che puo' spiegare perche' sono stato meglio, ma che tu ci creda o no e' cosi? Per quello che riguarda la truffa,esiste il reato di pubblicita' ingannevole e siccome si promette un miglioramento dell'equilibrio il prodotto potrebbe essere ritirato dal commercio o i produttori sanzionati come gia successo a vari prodotti dimagranti. Ultima cosa, penso che anche se non si e' d'accordo con i pensieri degli altri bisogna sembre averne rispetto

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
L'ho acquistato anche io 6 mesi fa' e da allora non l'ho piu' tolto. Sicuramente non migliora le prestazioni, ma sono convinto che a livello equilibrio possa dare qualche vantaggio.Io soffro di problemi all'orecchio che mi danno problemi di vertigine a volte molto forte. Non so se e' un caso , se la cura che sto' facendo da due anni funziona o se e' effetto placebo,ma da quando lo porto non ho piu' avuto problemi.Se puo' interessare vendono anche solo i dischetti in forma adesiva da attaccare dentro le scarpe a 5 euro cadauno e da quello che mi hanno detto , in triangolazione con il braccialetto funzionano meglio.

In primis la discussione, a mio avviso, non è affatto noiosa...e poi non si riscontra mancanza di rispetto delle idee altrui.
Comunque mi pare giusto quotare le tue stesse parole di qualche post fa dove tu stesso non sai definire la causa del miglioramento della tua patologia, e parli addirittura di una cura ad hoc che stai seguendo; quindi si puo' credere benissimo che tu stia meglio, meno che sia merito del powerbalance.
o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ti rispondo brevemente e per l'ultima volta perche' penso che il nostro botta/risposta ormai avra' annoiato tutti e me ne scuso. Guarda che la mia non e' una convinzione, anche perche' come ho gia' detto soffro di una patologia (idrope labirintica)che non e' influenzabile dalla mente.Io non sono un ricercatore che puo' spiegare perche' sono stato meglio, ma che tu ci creda o no e' cosi? Per quello che riguarda la truffa,esiste il reato di pubblicita' ingannevole e siccome si promette un miglioramento dell'equilibrio il prodotto potrebbe essere ritirato dal commercio o i produttori sanzionati come gia successo a vari prodotti dimagranti. Ultima cosa, penso che anche se non si e' d'accordo con i pensieri degli altri bisogna sembre averne rispetto

Ciò che realmente promettono non è ciò che gli acquirenti credono che promettono.

Faccio solo un piccolo estratto di cosa loro realmente dichiarano :

[URL]http://www.powerbalance.com/faqs[/URL]

----------------------------------------------------------------
What is Power Balance?
Power Balance is Performance Technology designed to work with your body’s natural energy field. Founded by athletes, Power Balance is a favorite among elite athletes for whom balance, strength and flexibility are important.
What Does It Do?
The Power Balance bracelet contains a Mylar hologram designed to react with the body’s natural energy flow.
How Does the Hologram Work?
Power Balance is based on the idea of optimizing the body’s natural energy flow, similar to concepts behind many Eastern philosophies. The hologram in Power Balance is designed to resonate with and respond to the natural energy field of the body.
What Do Power Balance Users Say?
The benefits of Power Balance’s performance technology are being enjoyed by hundreds of elite athletes around the world. Tens of thousands of Power Balance fans around the world – from pro athletes to regular people – report having experienced excellent balance, strength and flexibility when wearing a Power Balance product.

Non promettono di curare alcunchè, altrimenti sarebbero passibili di abuso di professione medica. Non promettono di migliorare nulla ma ti dicono semplicemente che il Power Balance è "preferito tra gli atleti 'elite' dove l'equilibrio, la forza e la flessibilità sono importanti".
Non elencano i benefici del prodotto ma citano semplicemente che tanta gente dice di aver ottenuto dei "benefici" nell'usarlo (tra l'altro facendo numeri vaghi e senza nomi).
Hanno dei testimonials, ma ovviamente non vuol dire nulla, ognuno è libero di pagare chicchessia per fargli pubblicità e per fargli dire che utilizza il proprio prodotto. E questo senza violare alcuna legge.

Quindi spiegami dove si configura una pubblicità ingannevole :mrgreen:

Loro sono molto più furbi dei loro acquirenti, sanno benissimo dove si possono spingere a dire sciocchezze senza violare alcuna legge (si affidano ovviamente a buoni avvocati prima di dichiarare o scrivere qualunque cosa).

P.S.: Ti senti anche più forte e più flessibile ? :mrgreen:

Massimo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In primis la discussione, a mio avviso, non è affatto noiosa...e poi non si riscontra mancanza di rispetto delle idee altrui.
Comunque mi pare giusto quotare le tue stesse parole di qualche post fa dove tu stesso non sai definire la causa del miglioramento della tua patologia, e parli addirittura di una cura ad hoc che stai seguendo; quindi si puo' credere benissimo che tu stia meglio, meno che sia merito del powerbalance.
o-o
Sei proprio sicuro che non e' noiosa? Guarda che posso continuare altri due mesi!!!!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciò che realmente promettono non è ciò che gli acquirenti credono che promettono.

Faccio solo un piccolo estratto di cosa loro realmente dichiarano :

[URL]http://www.powerbalance.com/faqs[/URL]

What is Power Balance?
Power Balance is Performance Technology designed to work with your body’s natural energy field. Founded by athletes, Power Balance is a favorite among elite athletes for whom balance, strength and flexibility are important.
What Does It Do?
The Power Balance bracelet contains a Mylar hologram designed to react with the body’s natural energy flow.
How Does the Hologram Work?
Power Balance is based on the idea of optimizing the body’s natural energy flow, similar to concepts behind many Eastern philosophies. The hologram in Power Balance is designed to resonate with and respond to the natural energy field of the body.
What Do Power Balance Users Say?
The benefits of Power Balance’s performance technology are being enjoyed by hundreds of elite athletes around the world. Tens of thousands of Power Balance fans around the world – from pro athletes to regular people – report having experienced excellent balance, strength and flexibility when wearing a Power Balance product.

Non promettono di curare alcunchè, altrimenti sarebbero passibili di abuso di professione medica. Non promettono di migliorare nulla ma ti dicono semplicemente che il Power Balance è "preferito tra gli atleti 'elite' dove l'equilibrio, la forza e la flessibilità sono importanti".
Non elencano i benefici del prodotto ma citano semplicemente che tanta gente dice di aver ottenuto dei "benefici" nell'usarlo (tra l'altro facendo numeri vaghi e senza nomi).
Hanno dei testimonials, ma ovviamente non vuol dire nulla, ognuno è libero di pagare chicchessia per fargli pubblicità e per fargli dire che utilizza il proprio prodotto. E questo senza violare alcuna legge.

Quindi spiegami dove si configura una pubblicità ingannevole :mrgreen:

Loro sono molto più furbi dei loro acquirenti, sanno benissimo dove si possono spingere a dire sciocchezze senza violare alcuna legge (si affidano ovviamente a buoni avvocati prima di dichiarare o scrivere qualunque cosa).

P.S.: Ti senti anche più forte e più flessibile ? :mrgreen:

Massimo
Da quando l'ho messo sono diventato talmente flessibile che Moira Orfei mi ha assunto come contorsionista!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ieri me l'han regalato
ne ignoravo l'esistenza, ora almeno so a cosa dovrebbe servire
in generale son molto scettico
vi diro' cosa mi sembra
da ieri sera ce l'ho addosso è l'unica cosa strana che è successa è che mi son praticamente addormentato in piedi alle 23 di solito "reggo" fino all'una

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
A me se funziona o meno non me ne può fregar di meno. L'ho comprato perché mi piace. Poi se ha qualche beneficio ben venga. Senno'rimane solo un braccialetto. E male non fa di certo.

curtellino

Novellino
11 Gennaio 2010
61
7
Lucca
www.lenuvolebarocche.it
Secondo me è una questione di autosuggestione..

Un amico che fa windsurf ce l'ha.. era scettico ma da quando ce l'ha dice che il suo equilibrio è migliorato.

Mi ha fatto fare il test del braccio ed effettivamente con quello in mano o con il cellulare la situazione cambiava di molto.

Nonostante tutto io continuo a pensare che si tratti di pura suggestione.. se però funziona anche attraverso quella, ben venga.

gianni76

Novellino
26 Marzo 2010
15
0
Sassuolo
Visita sito
Bici
orbea
Io l'ho comprato a Cesenatico "a 39 euro", e penso che su di me qualche effetto lo ha avuto. In vacanza mi è passato il mal di schiena e ha riequilibrato la mia camminata. In bici non so se funziona.. ma penso di si, comunque io gli continuo a dare fiducia.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Io l'ho comprato a Cesenatico "a 39 euro", e penso che su di me qualche effetto lo ha avuto. In vacanza mi è passato il mal di schiena e ha riequilibrato la mia camminata. In bici non so se funziona.. ma penso di si, comunque io gli continuo a dare fiducia.

Io fino ad un paio d'anni fa avevo sempre mal di schiena al termine delle mie uscite di corsa in montagna.

Poi ha aperto un Decathlon dalle mie parti, ci sono andato e ho comprato le magliette da 7€ e da allora nelle uscite di corsa uso solo quelle.

Non ho mai più avuto mal di schiena, quindi, le magliette di Decathlon, funzionano contro il mal di schiena...e costano 7€!

Ragazzi informatevi prima di buttare i soldi!!

• Mi piace
Reactions: oltre

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
anche io sono scettico (per natura) ma quando l'ho provato sono rimasto allibito! nonostante questo ritengo si tratti di effetto placebo/suggestione...altro non può essere!

Vedo che anche qui i commenti sono molto discordanti...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io lo porto da una settimana.. che dire.. almeno IO (parlo per me) non ho avuto benefici.. fortuna che non l'ho comprato ma mi è stato regalato :-) Su di me non funziona.. :-(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.