Power tap

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
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Pontedellolio (PC)
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Bici
AL CHIODO
E anche se non fossero più in garanzia è vivamente sconsigliato che ci metta le mani qualcuno di non perfettamente preparato.

Sì, ma, se ad esempio volessi ingrassare i cuscinetti lo farei fare al meccanico.
Non credo che l'ingrassatura, o anche la sostituzione di un cuscinetto possa compromettere il corretto funzionamento dello strumento, che poi ne infici la garanzia è un'altro discorso.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
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Savona
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Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Comprato nuovo o usato? E' il modello con la battuta a innesto? (lato pacco pignoni)
Normalmente i cuscinetti non prendono gioco, al limite si inchiodano o girano male!
Assolutamente da evitare la sostituzione dei cuscinetti in proprio così come scritto nel manuale di cui riporto un estratto:

CUSCINETTI
I componenti per la misurazione della potenza all’interno del PowerTap sono molto complessi e, per eventuali riparazioni, necessitano dell’intervento di Saris Cycling Group. I cuscinetti sono sigillati e non richiedono sostituzione Una sostituzione sul campo può causare danni permanenti all’elettronica di misurazione e compromettere la tenuta e la resa dell’unità. Se si sospettano
problemi ai cuscinetti, mettersi in contatto con Saris Cycling Group direttamente al n. 1-800-783-7257 per un’autorizzazione. Il PowerTap impiega un moderno design a 4 cuscinetti e non richiede alcuna regolazione di tensione.
Il modello SLC+ adotta cuscinetti in ceramica. Si tratta di una concezione ibrida, comprendente piste interne ed esterne in acciaio di alta qualità, sfere in ceramica e una gabbia in plastica.
Le sfere in ceramica sono più leggere, più dure e più lisce rispetto ai cuscinetti tradizionali.
Inoltre, è prevista una speciale guarnizione di tenuta a basso attrito.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
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legnano
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Cervelo R3 2012

Anche la mia ruota balla, ho aperto e ingrassato tutto, ma piu che il cuscinetto c'è proprio un po' di gioco sull' asse del mozzo.
Purtroppo non ho ancora trovato i cuscinetti giusti per provare a cambiarlo.

Per quanto riguarda la garanzia, vedi te, cosi ad occhio non succede niente e l' ho già smontato 3 volte.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6

straquoto...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
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,mhfujcf
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La mia
quel tipo di cuscinetti non si ingrassano,se sono grippati o girano male si cambiano
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
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Colnago C60 & PowerTap SL+
Il Powertap funziona bene solo con il joule 2.0 o successivo.
Te lo dico perchè lo possiedo.
Ciao e buone pedalate
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
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Colnago C60 & PowerTap SL+
Niente di grave come dici il mozzo Powertap vuole il suo strumento peravere dati precisi.
Ciao
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
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Colnago C60 & PowerTap SL+
Possiedo da 3 anni il pwertap e per quanto mi risulta il software ha avuto sempre problemi sia nella connessione dati e e altri piccoli bag che danno fastidio per quel che costa, io sinceramente mi aspettavo di molto meglio !
Ciao
 

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
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Colnago C60 & PowerTap SL+
Sono possessore da 3 anni e sono pienamente d'accordo con quello che hai detto.
Ciao non dico altro
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
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Specialized sworks sl6
Io invece non sono assolutamente d'accordo con voi.
In 2 anni di utilizzo del mio powertap sl+ con un garmin edge 500 mai avuto problemi di connessione, calibrazione, software, valori ballerini.
Niente di niente. Funzionamento perfetto.

Forse è Joule GPS che fa schifo ma il mozzo è molto buono.
 

c.raimo

Novellino
31 Ottobre 2011
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Colnago

Il Joule gps è assolutamente inutile, non a caso ho dovuto comprare l'edge 500 che funziona perfettamente. Questo perchè il Garmin fa la media dei valori di potenza, il Joule Gps no.
Per quanto riguarda il mozzo c'è da dire qualcosa. Come minino c'è da dire che fanno una pubblicità ingannevole.
Errore del 5 % ?, Come dicevo in un altro post probabilmente l'errore del 5 % è riferito a misure statiche. Si mette un peso sulla pedivella e si misura la coppia. Ma il mozzo è concepito per fare delle misure dinamiche, deve misurare la potenza di chi pedala.
Io ho il G3,probabilmente funziona peggio del sl+ pur essendo più "moderno". La cosa non mi meraviglierebbe, sul vecchio "computer" non Joule Gps c'erano i dati di potenza mediati. Sul nuovo invece no. Questo sta ad indicare che la società che produce il mozzo è ben conscia di questi difetti e nonostante questo li commercializza.

Poca serietà professionale.
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
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Non sono d'accordo, ho appena acquistato il nuovo Powertap G3 con Joule GPS e, a mio parere, funziona molto bene. Rispetto al garmin edge 500 ha molti più parametri, manca solamente la potenza sui 3 secondi medi, ma è un aggiornamento che stanno facendo e a breve sarà disponibile.
Per quanto riguarda gli errori per ora non ho trovato grossi problemi....
Rimane una mia esperienza, non una critica ai tuoi giudizi
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
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in costruzione ...

acci , per curiosita' che dati in piu' fornisce del 500 ?
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
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acci , per curiosita' che dati in piu' fornisce del 500 ?

Su ogni funzione hai media e massima in istantanea, su una schermata puoi aver in pratica 18 funzioni... Poi vedi i lap su una schermata anche durante l'allenamento, con l'edge 500 devi prima azzerare... Poi funzioni in più tipo VAM sul giro, potenza W/kg.... altre che ora non mi vengono in mente.
Poi per quanto riguarda il GPS funziona benissimo, io il Joule lo uso anche in gara senza mozzo dietro.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
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in costruzione ...

in effetti alcune (con la 3.0) ci sono anche sul 500 ( np , tss, w/kg , if ecc ) .
Un limite che trovo nel 500 e' che non puoi modificare gli allenamenti ( avanzati ) nel durante, quando hai dato start quelli sono e rimangono quindi se voglio allungare un lap o modificargli la zona di lavoro non e' possibile.
il joule fa modificare ?