Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR

ad inizio stagione ero nelle tue stesse condizioni, ho optato per l'opzione 1:
- se hai un paio di ruote da "gara" il vantaggio in termini resa è notevole
- la discrepanza di misurazione c'è: io non l'ho ancora misurata con un test ed inoltre il mio muletto con PT è sempre sui rulli e il pmax è sulla bici, quindi due numeri difficilmente confrontabili

ti consiglio calorosamente l'opzione 1 (che però sarebbe stato meglio fare ad inizio stagione)

per il resto trovo il p2max un oggetto ben fatto ed affidabile (per adesso)
domenica 4 ore d'acqua e nessun problema apparente

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
per ora tutto ok e mi trovo bene, le differenze col PT ci sono, essenzialmente legate alla disposizione rispetto al punto di applicazione della torsione:
- tendenzialmente rileva meno variazioni a basse intensità/coppie torcenti
- l'opposto ad alte coppie torcenti (rileva maggiori picchi e valori di picco), può dare forse un piccolo drift se la salita è prolungata (no 0 rpm = no autocalibrazione)
- è afflitto dalla tendenza ad essere molto più sensibile rispetto ad un PT ma basta inserire (anche volontariamente) dei tratti per permettere l'autozeroing e tutto va senza intoppi. Questo è fondamentale su rullo (svolti test su rollers a velocità costante)
- se provate a fare un surplace (es ad un semaforo) e si autocalibra con il vostro peso sopra i watt poi risulteranno completamente sottostimati ma basta evitarlo (la prima volta pensavo fosse andato in tilt poi ho riprovato apposta)

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
parere personale
avevo (e ho) 2 bici e mi veniva "comodo" in pochi secondi spostare la ruota tra le 2 e in questo un PT è imbattibile; ora opterò per tenere solo 1 bici e l'altra per l'inverno e in tale circostanza preferisco poter usare in gara ruote più "spinte" perchè già le avevo e le ho poco sfruttate.

2 strumenti diversi hanno come unica controindicazione il fatto che non daranno MAI stessi valori e questo va considerato come unico limite nel possedere più misuratori (ma lo stesso avviene se si ha un misuratore e un rullo con misurazione potenza= ad ogni strumento va abbinato un corretto valore di "utilizzo" e riferimento).

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
solo perchè (mannaggia a me) ho voluto prendere le BOR che sono sì compatibili con tutto ma richiedono loro movimento centrale (+&#8364 e più tempo per il loro smontaggio, altrimenti in 4' togli e metti una guarnitura da una bici ad un'altra.
Tornando indietro prenderei una Rotor per BSA!

D

Deleted member 2182

Guest
Mi viene un piccolo dubbio, rivedendo topic su forum stranieri.
Nel Menu Data rec dell'EDGE 500, c'è:
Cadenza:Med.ug. a zero/Med div da zero
Potenza:idem
Registrazione dati: intelligente/ogni secondo

Come devono essere impostati i primi 2 per avere l'autozero? Entrambi su Media diversa da zero?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

si anch'io ho SRM , per il discorso rilevazione velocita' per fare autozero mi riferivo a quello

come detto da altri ho l'impressione che avere un solo misuratore ( guarnitura o pedali ) diviso per le due bici sia l'opzione migliore. Avendo avuto PT con ruota come la tua concordo che e' pesante e flette quindi non va bene. Avere piu' misuratori , oltre all'aggravio economico , dara' probabilmente valori diversi, per vari problemi in un anno ho cambiato sia PT che SRM con analoghi ed anche a parita' di marca/modello ho riscontrato differenze.
Anch'io mi sono attrezzato quest'inverno ed ho fatto predisporre dal meccanico movimento, boccole e quant'altro in modo identico tra i due telai e, pure essendo un disastro a fare i lavoretti, posso fare i cambi di guarnitura anche la mattina prima di partire... il problema e' che dal ciclocross non scenderei mai quindi rimane sempre li....

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
avendo due telai bb30 lo smontaggio e rimontaggio si puo' fare in 5 minuti senza troppi problemi,il Pt lo terrei comunque come muletto oppure per uscite di scarico o senza lavori specifici.
ormai la stagione la porto alla fine con PT

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
dopo due mesi di utilizzo perfetto, questa mattina dopo 1 ora ha iniziato a non segnare più la potenza. Ho fatto la calibrazione, mi sono fermato più volta: ogni volta che ripartivo riprendeva a rilevare il dato ma dopo pochi minuti di nuovo a zero..a un certo punto mi ha detto che "batteria scarica per il conta potenza". Ma come è possibile se lo utilizzo solo da due mesi? e poi comunque ogni volta che mi fermavo di pedalare riprendeva la rilevazione..MI ha dato anche il messaggio "più misuratori di potenza"...anche se ero solo nella valle! può essere che ci sia una sorta di conflitto perchè normalmente uso quel garmin 500 con il powertap e c'è anche ancora associato il codice del powertap? eventualmente le batteria del powermax si trovano anche nei normali negozi di elettronica?
grazie mille a chi mi vuole aiutare..

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Se ti puo essere di aiuto io ho pt e p2m,nelle impostazioni del gamrin utilizzo bici 1 quella col p2m e bici 2 quella col pt,poi ogni volta che uso un powermeter oppure l'altro rifaccio sempre la scansione.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

che sinfonia di Garmin !

Stato