Premessa:
Ho una ruota con pt pro assemblata su mavic basso profilo in allumino,la ruota la uso anche in gara.
Il problema e' che flette parecchio,oltre al peso.
Il vantaggio e' che posso usare il misuratore sia sul muletto che sulla bici ufficiale.
OPZIONE 1
prendere un power 2 max da mettere sulla bici ufficiale e tengo il PT sul muletto e come scorta.
questo pero' comporta il fatto di avere due misuratori "diversi" che inevitabilmente avranno due misure diverse,da verificare la discrepanza tramite test comparativo montati sulla stessa bici e poi valutare le differenza.
OPZIONE 2
Ho trovato sul mercatino un paio di ruote in carbonio cinesi da 38 mm con mozzo power tap pro+ (750 euro la coppia)
Ruota piu' rigida sicuramente,come peso penso di guadagnare poco.
avrei comunque il problema dei tubolari montati praticamente sempre,anche in allenamento
rivenderei subito il mio vecchio PT a prezzo competitivo (300 400 euro) oppure lo terrei come ruota muletto da usare in allenamento.
OPZIONE 3
rimango come sono ora e tiro avanti fino a fine stagione poi si punta su garmin
ad inizio stagione ero nelle tue stesse condizioni, ho optato per l'opzione 1:
- se hai un paio di ruote da "gara" il vantaggio in termini resa è notevole
- la discrepanza di misurazione c'è: io non l'ho ancora misurata con un test ed inoltre il mio muletto con PT è sempre sui rulli e il pmax è sulla bici, quindi due numeri difficilmente confrontabili
ti consiglio calorosamente l'opzione 1 (che però sarebbe stato meglio fare ad inizio stagione)
per il resto trovo il p2max un oggetto ben fatto ed affidabile (per adesso)
domenica 4 ore d'acqua e nessun problema apparente
e più tempo per il loro smontaggio, altrimenti in 4' togli e metti una guarnitura da una bici ad un'altra.