Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Eh si allora devi cambiare tutto :mrgreen:

L'800 funziona perfettamente con gli allenamenti avanzati. L'unica cosa è che gestisce i file in formato FIT e non TCX (così ho capito io) ma poco male se li scrivi al momento e li trasferisci con TrainingCenter. Comunque anche se hai dei workout già scritti li puoi trasferire usando TrainingCenter.
Riki però ce l'ha da più tempo e forse può essere più preciso di me che lo sto usando da qualche giorno.
Di sicuro l'ultimo FW dell'800 permette di ottenere dati in tempo reale come:
TSS - IF - NP - VAM - Pot. media a 3" - 10" - 30" ecc ecc
Ah dimenticavo 5 schermate personalizzabili con 10 parametri visualizzabili per ogni schermata (50 parametri in 5 schermate :wacko:)
o-o
Ecco adesso hai rigirato ancora di piu il dito nella piaga:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
perdonatemi... ma quindi con il Garmin 705 non è "sfruttabile" appieno?

ma ciò vale solo durante l'allenamento o anche la registrazione dei dati da controllare successivamente sul pc?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il 705 non verrà più aggiornato (ed è anche fuori produzione... se non ricordo male), quindi gli upgrade fw non saranno implementati.

sì so che è fuori produziona ma volevo capire se con l'attuale firmware il power2max fosse sfruttabile o nella spesa uno deve mettere in conto anche l'upgrade del Garmin

perchè alla fine sto power2max è in assoluto molto conveniente ma i costi accessori (guarnitura-corone-bb e accessori vari) fa lievitare il costo e se a questo si deve aggiungere anche il GPS nuovo il costo del power2max diventa quasi la spesa minore :mrgreen:

sono curioso di capire ste BOR come sono e come vanno (unicamente per il loro costo relativamente contenuto perchè alla fine anche la Rotor 3d+ si adatta a tutti i tipi di movimento centrale) anche se le caratteristiche tecniche non le ho ben capite...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
nessuna limitazione, è consolle ANT+ = non hai limitazioni nell'uso di un mis ANT+ ma non potrai giovare degli aggiornamenti/funzioni accessorie che verranno applicate a più recenti prodotti e consolle. Nulla di + e nulla di -

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
perdonatemi... ma quindi con il Garmin 705 non è "sfruttabile" appieno?

ma ciò vale solo durante l'allenamento o anche la registrazione dei dati da controllare successivamente sul pc?

piccole limitazioni durante l'allenamento perche' non vedi dei dati che in futuro potrebbero interessarti ( all'inizio probabilmente no ) ...
in definitiva vai libero anche con il 705

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
sì so che è fuori produziona ma volevo capire se con l'attuale firmware il power2max fosse sfruttabile o nella spesa uno deve mettere in conto anche l'upgrade del Garmin

perchè alla fine sto power2max è in assoluto molto conveniente ma i costi accessori (guarnitura-corone-bb e accessori vari) fa lievitare il costo e se a questo si deve aggiungere anche il GPS nuovo il costo del power2max diventa quasi la spesa minore :mrgreen:

sono curioso di capire ste BOR come sono e come vanno (unicamente per il loro costo relativamente contenuto perchè alla fine anche la Rotor 3d+ si adatta a tutti i tipi di movimento centrale) anche se le caratteristiche tecniche non le ho ben capite...
Tranquillo, con il 705 ed il P2M puoi fare praticamente tutto, se tu ci metti la volontà e le gambe, nel 2012 puoi dare filo da torcere ai tuoi amici.

Io sono molto appassionato di tecnologia e tendenzialmente ho tutte le cose più all'avanguardia, ma ti posso assicurare che il 705 è uno strumento eccellente, per alcuni versi (allenamenti avanzati in potenza in funzione dell'FTP) addirittura superiore rispetto all'800. Io ho sia il 705 che l'800.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ottimo io mi sono dimenticato di prenderle le pile:mrgreen:,male che vada me le faro spedire senno vedo se le trovo pure qua.
Hai avuto modo di verificare se per caso le ore di attivita' della prima pila?
l'ho usato per circa 250 ore più un bel pò di trasferimenti in auto comunque le pile le ho comperate su ebay separatamente.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ok, grazie delle info sul 705

ora devo capire quanto costa l'operazione completa power2max cn 3d+

al costo del power meter devo aggiungere guarnitura e poi? corone/BB e sono a posto o serve qualcosa d'altro (viti corone? strumento per montarlo è compreso)?

ho fatto un calcolo e comprare la 3d+ da loro la guarnitura mi costa 100 euro in più di quanto costi su altri siti italiani e non.... ho letto indietro ma non mi pare sia stato chiarito, posso comprare il power meter e montarlo io sulla guarnitura?

il power2max è standard 110/130 o esiste un tipo diverso per ogni tipo di guarnitura?

infine (poi ho finito prometto :)) le corone normali, non ovali, sul giro bulloni da 110 vanno tutte bene o ci sono limitazioni (ho letto che le corone ovali non possono essere montate se non con limitazioni.. ma le corone normali)?

grazie mille e buon natale e a tutti voi

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
risp
al costo del power meter devo aggiungere guarnitura e poi? corone/BB e sono a posto o serve qualcosa d'altro (viti corone? strumento per montarlo è compreso)?

se acquisti già la guarnitura (risposta successiva) sono necessarie corone, viti serraggio e mov centrale, strumento per montare le corone (una chiave a brugola + chiave per tenere in posizione il controdado se necessario)

ho fatto un calcolo e comprare la 3d+ da loro la guarnitura mi costa 100 euro in più di quanto costi su altri siti italiani e non.... ho letto indietro ma non mi pare sia stato chiarito, posso comprare il power meter e montarlo io sulla guarnitura?

mandi a loro la guarnitura poiché è necessario procedere a taratura dello strumento una volta montato.

il power2max è standard 110/130 o esiste un tipo diverso per ogni tipo di guarnitura?

all'atto dell'acquisto devi scegliere se 110 o 130

infine (poi ho finito prometto :)) le corone normali, non ovali, sul giro bulloni da 110 vanno tutte bene o ci sono limitazioni (ho letto che le corone ovali non possono essere montate se non con limitazioni.. ma le corone normali)?

come da sito, la limitazione è solo per corone ovali e/o aerodinamiche che non permettono alloggiamento del sensore.
Con le Rotor c'è l'opzione di usare corona maggiore in versione posizione fissa ocr#3
Se avrò la possibilità di testare in futuro questo misuratore ho già indagato per altre corone ovali (nè Rotor nè O'symmetric) che non dovrebbero dare problemi di alloggiamento ma.... devo testare il tutto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La CR 2450 Renata su ebay non riesco a trovarla,;nonzo%di altre marche si va bene lo stesso??

dovrebbero andare bene batterie di qualsiasi marca purchè CR2450

di solito si usa indicare Renata ma credo sia per indicare un "tipo" di batteria (appunto le batterie a bottone... forse si chiamano così perchè Renata le ha inventate? Ma chi sarà mai sta Renata :mrgreen:)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La CR 2450 Renata su ebay non riesco a trovarla,;nonzo%di altre marche si va bene lo stesso??
Va bene altre marche ma guarda che siano al litio,che durano di piu.
dovrebbero andare bene batterie di qualsiasi marca purchè CR2450

di solito si usa indicare Renata ma credo sia per indicare un "tipo" di batteria (appunto le batterie a bottone... forse si chiamano così perchè Renata le ha inventate? Ma chi sarà mai sta Renata :mrgreen:)

Se gliele metti standard durano meno,meglio al litio.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
una domanda per i più "addentro" e che non riguarda il prodotto né tantomeno può essere rivolta ai cari ing. teutonici...

pagando direttamente alla consegna del corriere (opzione cash on delivery) , ci sono (già) limitazioni per il pagamento in contanti >1000€ ? ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.