Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il segmento mi pare inizi dopo quei 700-800m. di piano che si incontrano subito dopo la svolta a sx .. e finisce una 50ina di metri prima del punto in cui ci siamo fermati, praticamente dove c'è l'insegna del ristorante ... se non erro ...

Dipende anche da come hai fatto i km. che dalla macchina ti han portato ai piedi della salita ...:mrgreen: ... cmq son due salite incomparabili Tolfa (da S.Severa) e Monteflavio .... la prima: lunga, irregolare pendenze mediamente basse (e non tutta salita) ... la seconda: più corta, regolarissima, con pendenze tra il 6 e il 7 ....

ciclisticamente parlando meglio la seconda .... come territorio e paesaggio preferisco la prima ....

What's bpm ;nonzo%:mrgreen:
andre,vaje un pò a di di là che un 41,un 34 e un 42 sò arrivati prima di un 23,max 25(??????):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(:asd:nun c'entra niente,era solo pe di che anche stavolta nun sò arrivato ultimo:mrgreen:)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
TU andavi su a scatti(ma credo che sia il tuo normale incedere) ,poi rallentavi(forse respiravi?)e io rientravo(questo all'inizio) quindi,se vai piu regolare,migliori sicuro...ma vale che inoki ti ha tirato fino al km 3:mrgreen::mrgreen:
Insomma... andavo a scatti o stavo a ruota :-x:mrgreen:
vedri che verso i 4o anni o giu di li,apprezzerai anche tu sti particolari:mrgreen:

Tra 4 anni semo tutti più vecchi .... pensiamo al prossimo fine settimana... o-o

andre,vaje un pò a di di là che un 41,un 34 e un 42 sò arrivati prima di un 23,max 25(??????):mrgreen::mrgreen::mrgreen:(:asd:nun c'entra niente,era solo pe di che anche stavolta nun sò arrivato ultimo:mrgreen:)

Ecco appunto :rosik::mrgreen:
Nonostante tutte le peripezie che hai passato ti ho visto bene .... avresti tenuto anche tutto il giro tra i 35 e i 40km/h .... sulla salita per la verità son salito regolare quasi tutto il segmento .... Ho deciso di salire con Inoki... ho provato qualche cambio di ritmo (specie nel passare i tornanti) ma poi l'ho sempre aspettato... gli ultimi 700 metri sono andato a vedere se c'era un bar aperto ... :-x ... cmq non c'è da fare i gradassi ... piuttosto c'è da fare i complimenti a Inoki perché abbiam fisici notevolmente differenti e lui sale veramente bene ....

Facci sapere della visita....:asd2:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Insomma... andavo a scatti o stavo a ruota :-x:mrgreen:

Tra 4 anni semo tutti più vecchi .... pensiamo al prossimo fine settimana... o-o

Ecco appunto :rosik::mrgreen:
Nonostante tutte le peripezie che hai passato ti ho visto bene .... avresti tenuto anche tutto il giro tra i 35 e i 40km/h ....
se non metti i punti interrogativi...:bua:
-domanda numero uno,andavi su a scatti,all'inizio stavamo a ruota di inoki,che saliva forte ma regolare,ruota che difficilmente avrei lasciato>@< se tu non scattavi:bua:....... e comunque,senza battagliare...andando piu regolari,te e lui avreste fatto meglio(tempo di acsesa)......

-ho scritto che verso i 40(quaranta)anni,quei cambi di ritmo e accellerazioni che vengono facile ora(x te) non ti saranno piu cosa facile,hai letto 4....,sarà il cellulare che ha lo schermo piccolo?

-Certo che se si,senza esagerare si poteva fare anche 32\33 di media sui 110 kili........
andare cosi,tira e molla,mi rompe le gambe.......pensa che io eviterei anche le soste bar e\o fontanelle varie.........
feramrsi al bar equivale a dividere l'uscita in due tronconi(imho).................
sabato prox mi balla un altro Terminillo,l'intenzione è di dare buca,a monte flavio si son inventati le peggio scuse......(amici dell'aurelia)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
cmq non c'è da fare i gradassi ... piuttosto c'è da fare i complimenti a Inoki perché abbiam fisici notevolmente differenti e lui sale veramente bene ....

:rosik:era un parallelismo,goliardico, con quanto successo alla Vuelta,si prendono tante cose per assunte e poi la strada le smentisce...............:bua:
si era partiti con la certezza che il vincitore del gpm fosse.........il piu giovane(scritto da te),invece la vita è una cassapanca di sorprese:mrgreen:
Per esempio ti riuscirebbe difficile crederlo,ma il medesimo(inoki) non mi è mai arrivato davanti una volta prima di quest'anno,ma tu se non vedi..non credi:mrgreen:

p.s. mo faccio na ricerca....;nonzo%

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
senza battagliare...

In salita per me questo discorso non esiste .... se mi conviene sto a ruota e ti do i cambi ... altrimenti gioco e mi diverto ... Sto con Pecoranera e Inoki ... mica al team Sky ... poi potete anche bastonarmi per queste dichiarazioni insolenti ... :mrgreen:

ho scritto che verso i 40(quaranta)anni,quei cambi di ritmo e accellerazioni che vengono facile ora(x te) non ti saranno piu cosa facile
Ho il poster di Horner attaccato in casa ... :-x:mrgreen:

si poteva fare anche 32\33 di media sui 110 kili........

Li ho fatti oggi 32 di media su 80km. Mezzo giro l'ho fatto coi Bufali. C'era anche Andrea (il cinghiale), Robert e Juri (il biomecca) ... anche lì ci son certi quarantenni che cambiano ritmo .... :wacko: Cmq son stato bravo .. ho tirato in testa al gruppone... anche di salita .... poi lo strappo per Sacrofano l'ho pagato .. e sulla straccasomari l'ho lasciati andare ... o sto dietro tutto il giro e forse reggo ... oppure faccio i calli e imparo qualcosa ....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
In salita per me questo discorso non esiste .... se mi conviene sto a ruota e ti do i cambi ... altrimenti gioco e mi diverto ... Sto con Pecoranera e Inoki ... mica al team Sky ... poi potete anche bastonarmi per queste dichiarazioni insolenti ... :mrgreen:

Ho il poster di Horner attaccato in casa ... :-x:mrgreen:

Li ho fatti oggi 32 di media su 80km. Mezzo giro l'ho fatto coi Bufali. C'era anche Andrea (il cinghiale), Robert e Juri (il biomecca) ... anche lì ci son certi quarantenni che cambiano ritmo .... :wacko: Cmq son stato bravo .. ho tirato in testa al gruppone... anche di salita .... poi lo strappo per Sacrofano l'ho pagato .. e sulla straccasomari l'ho lasciati andare ... o sto dietro tutto il giro e forse reggo ... oppure faccio i calli e imparo qualcosa ....
se volevi fare il kom,era meglio non scattare.....per il kom.............
per staccarmi....se non partivi,Inoki è il mio gregario,quindi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

se te sei staccato tu,;nonzo%il biomecca pure?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
se volevi fare il kom,era meglio non scattare.....per il kom.............

No no a me il kom non interessa e cmq non è alla mia portata. Se mi interessasse fare il tempo su una salita a 40 km. da casa andrei a trenta - impiegherei 5 ore - e darei tutto sulla "cronoscalata virtuale".

Invece - secondo le mie esigenze - è di gran lunga più importante fare un'uscita a ritmo costante, nonostante intoppi e caffè al bar .... che andrebbero evitati ...

se te sei staccato tu,;nonzo%il biomecca pure?

L'ho scritto più volte ... non conosco altri ritrovi/grupponi ... ma a naso quella di Tor di Quinto è una delle mandrie peggiori di Roma, anche per la conformazione dei giri .... Juri l'ho visto pedalare oggi per la prima volta ... va forte ... quando io ho rallentato lui proseguiva ....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Praticamente si. Mi occorre un telaio che compensi la sproporzione tra cavallo e tronco. Quindi è necessario che l'anteriore si più alto. La Infinito CV ha questa caratteristica e, proprio per questo, appena salito in sella mi sono sentito subito a mio agio.
che cos'è c2c o b4p?,io anche ho problemi simili ai tuoi con la b4p andava di lusso,nella s6 non uso la presa bassa,la potrei anche tagliare o mettere un manubrio da city:bua:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
:eek:

co sta bici dentro la capoccia,me sò scordato:mrgreen:
bè certe esperienze meglio dimenticarle,infatti dopo i convenevoli la parola "si inselli" seguita da ops "è finito il luan",non è un problema(direi di si,invece:angrymod:)..............................mi son scese le lacrime ,dopo due sec.:cry:e ho pagato 37 eurozzi,pensare che sulla salaria se fanno pagà:mrgreen:

responso:tutto o.k.,devo vedere di non starci seduto troppo sopra(domenica 4 ore,troppe:bua:)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Mandria nel senso che lì si va per correre e basta. Passati i primi due km., ti può anche prendere un colpo, non si ferma nessuno.

Peggiore nel senso agonistico. Finire il giro è un'impresa. Cmq è troppo anaerobico. Specie per chi come me - ogni volta si incaponisce - e si mette lì davanti a buttar carbone per la locomotiva ... ogni volta che vado aggiungo un pezzo del percorso ... poi stramazzo ...

Oggi ho rallentato per decisione oculata. E ho retto botta per un bel po'. Soprattutto considerando che dalla Flaminia a Sacrofano son 300 mt. di dislivello e son stato sempre lì davanti.

Ma, non posso due volte settimana improvvisare una mini gf. Ci vado ogni tanto. Come termometro. Altrimenti non migliorerei.

Poi magari arriva un livello in cui è bene che due volte a settimana fai quello. E magari diventa anche una cosa più aerobica. Ma non so ;nonzo%

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Mandria nel senso che lì si va per correre e basta. Passati i primi due km., ti può anche prendere un colpo, non si ferma nessuno.

Peggiore nel senso agonistico. Finire il giro è un'impresa. Cmq è troppo anaerobico. Specie per chi come me - ogni volta si incaponisce - e si mette lì davanti a buttar carbone per la locomotiva ... ogni volta che vado aggiungo un pezzo del percorso ... poi stramazzo ...

Oggi ho rallentato per decisione oculata. E ho retto botta per un bel po'. Soprattutto considerando che dalla Flaminia a Sacrofano son 300 mt. di dislivello e son stato sempre lì davanti.

Ma, non posso due volte settimana improvvisare una mini gf. Ci vado ogni tanto. Come termometro. Altrimenti non migliorerei.

Poi magari arriva un livello in cui è bene che due volte a settimana fai quello. E magari diventa anche una cosa più aerobica. Ma non so ;nonzo%
sono allenamenti che ti danno "risultati" nei circuiti,soprattutto se ogni tanto tiri in testa al gruppo,per le g.f. devi allungare un pochino(dato che son giri di 70\80).............io quanndo lo frequentavo ce ne mettevo anche 60 prima e na 20ina dopo,ma nelle g.f. risultati soddisfacenti(per me) per quella mole di km che facevo non ne ho mai fatti..........

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Praticamente si. Mi occorre un telaio che compensi la sproporzione tra cavallo e tronco. Quindi è necessario che l'anteriore si più alto. La Infinito CV ha questa caratteristica e, proprio per questo, appena salito in sella mi sono sentito subito a mio agio.

Ormai tutto il carbonio è slooping... Quindi scegliti un modello che ti piace esteticamente o-o
Io ad esempio sarei molto combattuto tra la Trek Madone e il Tarmac SL4, ma so già che alla fine vincerebbe quest'ultima. Motivo? In discesa è una favola, l'inserimento in curva è spaventosamente facile ed il carro posteriore è molto rigido, caratteristiche essenziali per uno a cui piace la discesa e stare sui pedali in salita.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
che cos'è c2c o b4p?,io anche ho problemi simili ai tuoi con la b4p andava di lusso,nella s6 non uso la presa bassa,la potrei anche tagliare o mettere un manubrio da city:bua:

La Infinito è C2C. Sinceramente non so se i modelli B4P potrebbero andarmi bene. Ripeto il mio problema è che ho l'altezza sella di uno alto 170-173 cm ma mi serve una lunghezza (orizzontale) di uno "alto" (rectius, basso) 165 cm.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
La Infinito è C2C. Sinceramente non so se i modelli B4P potrebbero andarmi bene. Ripeto il mio problema è che ho l'altezza sella di uno alto 170-173 cm ma mi serve una lunghezza (orizzontale) di uno "alto" (rectius, basso) 165 cm.
si b4p ti vanno bene...................sono come ti necessitano, le c2c sono quasi entry...........comunque un gradino sotto le b4p....
se vuoi cambiare......:
a naso ti andrebbe bene una synapse:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:eek:

co sta bici dentro la capoccia,me sò scordato:mrgreen:
bè certe esperienze meglio dimenticarle,infatti dopo i convenevoli la parola "si inselli" seguita da ops "è finito il luan",non è un problema(direi di si,invece:angrymod:)..............................mi son scese le lacrime ,dopo due sec.:cry:e ho pagato 37 eurozzi,pensare che sulla salaria se fanno pagà:mrgreen:

responso:tutto o.k.,devo vedere di non starci seduto troppo sopra(domenica 4 ore,troppe:bua:)

vabbè è dimostrato che l'azione fuori sella è più redditizia soprattutto a una certa età :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.