Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Beh la differenza c'è... Non e' di certo per il nome della squadra o per uscire in compagnia, ma e' perché con loro avrei avuto tutto il circuito degli italici pagato più trasferte che, se ti fai due conti, sono all'incirca 500-600 euro. Anche perché se vai a correre la sagrantino ad esempio, oppure la cassani, devi comunque andare li il giorno prima e andare a dormire in albergo... Sinceramente io tutti quei soldi da spendere per andare a correre non ce li ho, quindi ora dovrò trovare una soluzione alternativa, altrimenti l'anno prossimo correrò poco o niente...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh la differenza c'è... Non e' di certo per il nome della squadra o per uscire in compagnia, ma e' perché con loro avrei avuto tutto il circuito degli italici pagato più trasferte che, se ti fai due conti, sono all'incirca 500-600 euro. Anche perché se vai a correre la sagrantino ad esempio, oppure la cassani, devi comunque andare li il giorno prima e andare a dormire in albergo... Sinceramente io tutti quei soldi da spendere per andare a correre non ce li ho, quindi ora dovrò trovare una soluzione alternativa, altrimenti l'anno prossimo correrò poco o niente...
La Sagrantino ci vai in giornata, come molte altre (la Cesarini a Terni ad esempio, la Pace a Spello ecc.ecc.), la Cassani non so dove si corre. Se ti organizzi in auto in 3 per macchina, qualsiasi trasferta giornaliera te la cavi se va male con 25 euro a testa di spese. Che ti frega del circuito degli Italici....per fare esperienza hai vagonate di gare qui in zona....a quanto pare ce ne saranno ben 4 nel Lazio....a Fiuggi, Passo Corese (Cerase), Mentana (Garibaldina), ci arrivi in mezz'ora di auto. A Rieti poco di più. Anche la due giorni in Sabina ti è comoda....e poi c'è quella di Knut Hudsen (provincia di Viterbo), quella di Montefiascone (sempre Viterbo), e 10.000 circuiti vicini, comodi, economici e ottimi per fare esperienza.
Dai dai, testa bassa e pedalare o-o

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
imho dovresti di limitare le tue "pretese" cercare di volare piu basso...
Poche sono le società sopratutto nel centroitalia che si espongono economicamente cosi, con un "perfetto sconosciuto" (agonisticamente parlando).
Credo che 15€ x il tesserino CSI si trovino, fai le gare vicino casa e cerca di emergere se hai vermaente la stoffa , ti verranno a cercare loro...o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E dulcis in fundo, in questo ambiente di millantatori ce ne stanno troppi che promettono mari e monti e poi non danno nulla...e io finchè non vedo, non credo...carta canta e verbalolant ecc.ecc.ecc.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
qualche gara e completino pagato per noi non sono niente ma per chi non lavora significa non partecipare...a meno di non trovare qualche lavoretto da fare quando non si è all'università o sui libri...ma in tal caso si pedala di meno :mrgreen:
Per il resto concordo con zener e samuelgo...un peccato veramente...ma siamo ancora a novembre :cassius::cassius::cassius:o-o

Piccole perle di vita vissuta :mrgreen:
Io ho iniziato a fare le prime gare intorno ai 21/22 anni, ero già all'università e facevo qualche lavoretto saltuario. Ho sempre fatto piccoli lavoretti anche ai tempi del liceo perchè di stare con le mani in mano non m'è mai piaciuto (e me lo sono ritrovato poi visto che ho iniziato a lavorare subito alla fine dell'università proprio perchè avevo lavori sul cv)
A parte un completo per correre (comunque "pagato" con lavori fatti in polisportiva) non ho mai avuto niente e mi sono pagato sempre tutto da solo e posso dirti che è stato duro ma davvero molto gratificante.
All'università ci sono stato 10 anni è vero, però non credo che se non avessi fatto lavori e non avessi corso c'avrei messo molto di meno.

Tutto questo per dirti di "darti una mossa", guardarti intorno e i problemi economici si superano o-o

E poi, come detto da altri, se stai iniziando ora ad affacciarti alle gare vola molto molto basso e poniti piccoli obiettivi che via via prendi come punto di partenza per i successivi. Iniziare da zero (se ho capito bene) andando a fare 30 gare all'anno in giro per l'Italia non credo proprio sia il caso, a mio modesto parere (io inizia con mtb e circuiti, poi passato alle MF e poi GF... ora alterno MF a GF): certe gare sono quasi peggio di gare professionistiche e potresti demoralizzarti senza motivo

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Sì sì, il pezzo di carta l'ho preso :mrgreen: ed il cuore... o meglio Quore, del discorso era proprio quello: @matroma92 prenditi il pezzo di carta e datti da fare che andare in bici è bellissimo e per tutti noi una vera malattia ma non far passare mai in secondo piano le cose vere ed importanti della vita (in questi anni ho visto e sentito di tanti che per la bici hanno trascurato il lavoro, la famiglia, si sono separati ecc)

Sei giovane, agli inizi e fortunato visto che sei universitario: entrare in uno squadrone per iniziare non è così importante (sarebbe stato bello, certo!) è importante che impari e cresci ciclisticamente ma che porti a frutto le cose davvero fondamentali o-o

-----
Me paro er predicatore :-x
-----

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ma infatti per me sarebbe stato il top per il solo fatto che non avrei dovuto pagare quasi nulla, perché del resto non me ne sarebbe importato nulla. Ora mi rimetterò alla ricerca di una squadra, anzi se qualcuno volesse fare un'offerta :mrgreen:...
Ma in media, per la vostra esperienza, almeno il completino in genere lo passa la squadra o no?

Comunque quest'anno punterò alle MF vicino casa (Lazio e Abruzzo) e farò qualche circuito... Vorrà dire che i soldi che avrei voluto spendere per alleggerire e migliorare un po' la bici andranno per le iscrizioni...

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Piccole perle di vita vissuta :mrgreen:
Io ho iniziato a fare le prime gare intorno ai 21/22 anni, ero già all'università e facevo qualche lavoretto saltuario. Ho sempre fatto piccoli lavoretti anche ai tempi del liceo perchè di stare con le mani in mano non m'è mai piaciuto (e me lo sono ritrovato poi visto che ho iniziato a lavorare subito alla fine dell'università proprio perchè avevo lavori sul cv)
A parte un completo per correre (comunque "pagato" con lavori fatti in polisportiva) non ho mai avuto niente e mi sono pagato sempre tutto da solo e posso dirti che è stato duro ma davvero molto gratificante.
All'università ci sono stato 10 anni è vero, però non credo che se non avessi fatto lavori e non avessi corso c'avrei messo molto di meno.

Tutto questo per dirti di "darti una mossa", guardarti intorno e i problemi economici si superano o-o

E poi, come detto da altri, se stai iniziando ora ad affacciarti alle gare vola molto molto basso e poniti piccoli obiettivi che via via prendi come punto di partenza per i successivi. Iniziare da zero (se ho capito bene) andando a fare 30 gare all'anno in giro per l'Italia non credo proprio sia il caso, a mio modesto parere (io inizia con mtb e circuiti, poi passato alle MF e poi GF... ora alterno MF a GF): certe gare sono quasi peggio di gare professionistiche e potresti demoralizzarti senza motivo

:hail:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma infatti per me sarebbe stato il top per il solo fatto che non avrei dovuto pagare quasi nulla, perché del resto non me ne sarebbe importato nulla. Ora mi rimetterò alla ricerca di una squadra, anzi se qualcuno volesse fare un'offerta :mrgreen:...
Ma in media, per la vostra esperienza, almeno il completino in genere lo passa la squadra o no?

Comunque quest'anno punterò alle MF vicino casa (Lazio e Abruzzo) e farò qualche circuito... Vorrà dire che i soldi che avrei voluto spendere per alleggerire e migliorare un po' la bici andranno per le iscrizioni...

Mattè domani dovrei avere un po' di tempo in pausa pranzo, ti vuoi aggregare? Stavolta non devo tirare giù nessun kom :mrgreen:
ritmo tranquillo (non troppo o-o )
anche perchè non esco proprio da sabato :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Mattè domani dovrei avere un po' di tempo in pausa pranzo, ti vuoi aggregare? Stavolta non devo tirare giù nessun kom :mrgreen:
ritmo tranquillo (non troppo o-o )
anche perchè non esco proprio da sabato :wacko:

Sto come te, da sabato che la bici sta ferma in casa. Ci penso, mi faccio due conti con gli orari e ti faccio sapere entro questa sera... Perché vorrei uscire di nuovo per fare 3-4 hr tranquille, però devo organizzarmi con lo studio perché Giovedì ho un esonero. Percorso?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sto come te, da sabato che la bici sta ferma in casa. Ci penso, mi faccio due conti con gli orari e ti faccio sapere entro questa sera... Perché vorrei uscire di nuovo per fare 3-4 hr tranquille, però devo organizzarmi con lo studio perché Giovedì ho un esonero. Percorso?

mah...dipende dal tempo, san polo sicuramente, poi vediamo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sono all'università fino alle 18 :wacko: Tra l'altro ho pure un'esonero! :-x
Se te le prendi Sabato le ferie ci vengo sicuramente! o-o
di solito il sabato non lavoro :bua:

minxxia ragazzi, con oggi FINALMENTE finisce il tour de force (non de france) lavorativo che dura ormai da luglio, si dovrebbe tornare a fare orari più umani...e medie più basse :mrgreen:

domani forse ho la mattinata libera per fare 3-4 ore se qualcuno si vuole aggredire o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.