Piccole perle di vita vissuta

Io ho iniziato a fare le prime gare intorno ai 21/22 anni, ero già all'università e facevo qualche lavoretto saltuario. Ho sempre fatto piccoli lavoretti anche ai tempi del liceo perchè di stare con le mani in mano non m'è mai piaciuto (e me lo sono ritrovato poi visto che ho iniziato a lavorare subito alla fine dell'università proprio perchè avevo lavori sul cv)
A parte un completo per correre (comunque "pagato" con lavori fatti in polisportiva) non ho mai avuto niente e mi sono pagato sempre tutto da solo e posso dirti che è stato duro ma davvero molto gratificante.
All'università ci sono stato 10 anni è vero, però non credo che se non avessi fatto lavori e non avessi corso c'avrei messo molto di meno.
Tutto questo per dirti di "darti una mossa", guardarti intorno e i problemi economici si superano
E poi, come detto da altri, se stai iniziando ora ad affacciarti alle gare vola molto molto basso e poniti piccoli obiettivi che via via prendi come punto di partenza per i successivi. Iniziare da zero (se ho capito bene) andando a fare 30 gare all'anno in giro per l'Italia non credo proprio sia il caso, a mio modesto parere (io inizia con mtb e circuiti, poi passato alle MF e poi GF... ora alterno MF a GF): certe gare sono quasi peggio di gare professionistiche e potresti demoralizzarti senza motivo