Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Giulio, spero che il tuo sia mero interesse per la cosa, a scopo puramente culturale. Perché se seriamente stai pensando di provarli la questione è problematica.

Ragazzi, noi ridiamo e scherziamo, ma dietro certi ragionamenti ci sono i presagi per futuri DCA (e chi ha sofferto di DCA (ahimè ci sono pure io...) sa di cosa parlo).

...e pensare che qualche tempo fa fustigavamo il povero @guido76b perchè cenava con le whey :espulso. Cazzo, almeno quelle un 120 kcal a porzione le hanno :mrgreen:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
E non lo facevo di certo per una questione di calorie...
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
oppure stai davvero attento che il ciclismo è uno sport bellissimo ma logorante
praticarlo aggiungendo abitudini sbagliate ad altre abitudini sbagliate può essere pericoloso :ronf:

Diciamo che gli ultimi accadimenti (searazione, ecc. ecc) mi hanno fatto al momento un pò desistere dal tentare di smettere ma è un problema che affronterò a breve.
Mi tocca andare contro corrente (non è una novità :-P)
Il ciclismo sarà anche logorante (se fatto in modo stressante.. diversamente diviene Rigenerante) ma credo che ciò che sta passando il nostro amico qui (leggermente bistrattato) lo sia decisamente di più.
Su un punto posso essere d’accordo: 180x57 nun se po’ sentì!! :azz
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
non voglio dimagrire, ma stando fermo non è che consumi chissà che cosa. Lo stop credo che si protrarrà per altri 7/10gg anche se già da dopodomani risalirò in sella sui rulli ma giusto per 1h senza resistenza. Vorr iniziare l'aumento di peso in concomitanza con la ripresa della bici per "uniformare" un pò il fisico con l'aiuto di un nutrizionista amico con cui ho già parlato.
OK, spero che il tuo amico-nutrizionista ti porti sulla retta via.
Pero`con un piccolo sforzo potresti incominciare gia`da subito ad alimentarti meglio, lascia perdere spaghetti di konjac o altra robaccia, e mangia i cari vecchi spaghetti di grano duro che il mondo ci invidia.
P.S solo come esempio: ho assunto piu calorie io nello spuntino dopo lavoro e pre rulli che tu a colazione...
o-o
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ragazzi leggo certe cose qua da far accapponare la pelle..roba tipo "e un biscotto". ca××o non dico di fare come me che di biscotti quando apro il pacco lo finisco e spesso ne apro 2/3 a pasto. ma arrivare a certi livelli è assurdo. con 57 kg per 1 e 80 si è oltre il livello attaccapanni di froome, che per inciso da guardare fa oggettivamente schifo e che per qualsiasi attività al di fuori della bici è ancora più sgraziato. la mia esperienza personale: sempre stato sui 70kg(x1.80) l anno scorso stavo sui 65, mangiando male spesso saltando i pasti(perso 5kg di muscoli):zero forza andavo di meno in pianura ma pure in salita, e la bici era l'attività in cui perdevo meno.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sul fumo ogni giorno che passa mi rendo conto da solo che sono un emerito imbecille. Diciamo che gli ultimi accadimenti (searazione, ecc. ecc) mi hanno fatto al momento un pò desistere dal tentare di smettere ma è un problema che affronterò a breve.

comunque faccio il tifo per te e non te la prendere se ti c@azziamo un po'! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Bravo.......ora posso andare a fumare (oh scherzo) una sigaretta in santa pace :cù:
o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. dopo domani provo a risalire in sella ma solo sui rulli, senza esagerare anzi, che ancora non riesco ad alzare la gamba infortunata. Rimanendo in tema alimentazione che voi sappiate ci sono alimenti da prediligere in caso di contratture ? Il fisio mi ha consigliato di prendere delle Vit B (ma già lo facevo in quanto ne sono carente per una disf fisica) e del magnesio per rilassare un pò la muscolatura.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. dopo domani provo a risalire in sella ma solo sui rulli, senza esagerare anzi, che ancora non riesco ad alzare la gamba infortunata. Rimanendo in tema alimentazione che voi sappiate ci sono alimenti da prediligere in caso di contratture ? Il fisio mi ha consigliato di prendere delle Vit B (ma già lo facevo in quanto ne sono carente per una disf fisica) e del magnesio per rilassare un pò la muscolatura.
Glutammina e io ci metterei anche l' Arginina
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. dopo domani provo a risalire in sella ma solo sui rulli, senza esagerare anzi, che ancora non riesco ad alzare la gamba infortunata. Rimanendo in tema alimentazione che voi sappiate ci sono alimenti da prediligere in caso di contratture ? Il fisio mi ha consigliato di prendere delle Vit B (ma già lo facevo in quanto ne sono carente per una disf fisica) e del magnesio per rilassare un pò la muscolatura.
Smettila di cercare stronzate...ehm...alimenti miracolosi volevo dire.
Non c'è nulla che ti faccia passare prima la contrattura.

Anzi, forse se ti fai una teglia da 1 kg di tiramisu tutte le sere migliori perchè inizi a prendere peso e la finiresti di essere un cadavere che cammina.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma come fa a venire una contrattura ad un ciclista?
cmq non credo ci siano cibi che aiutano...forse laser e tecar dal fisio potrebbero ridurre i tempi di guarigione
È caduto e ha intraruotato la gamba... comunque cibi non ce ne sono, la tecar può aiutare ma dovrebbe essere fatta almeno a giorni alterni, una tantum non serve a nulla specie se in fase acuta.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
È caduto e ha intraruotato la gamba... comunque cibi non ce ne sono, la tecar può aiutare ma dovrebbe essere fatta almeno a giorni alterni, una tantum non serve a nulla specie se in fase acuta.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Grazie Il trattore. Per ora stò trovando giovamento facendo massaggi decontratturanti a giorni alterni e cercando di camminare il più possibile stando attento a non caricare troppo sulla frattura. Si in effetti ho intraruotato davvero tanto la gamba dx anche a causa della mancata mobilità della caviglia che mi fù bloccata con appositi viti dopo che mi investirono con una macchina. Non ci facciamo mancare nulla :mrgreen:o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi tocca andare contro corrente (non è una novità :-P)
Il ciclismo sarà anche logorante (se fatto in modo stressante.. diversamente diviene Rigenerante) ma credo che ciò che sta passando il nostro amico qui (leggermente bistrattato) lo sia decisamente di più.
Su un punto posso essere d’accordo: 180x57 nun se po’ sentì!! :azz

quando facevo settimane di endurance training il problema era pareggiare le calorie consumate
non di certo contare i grammi o millilitri
se per un motivo o per un altro, le ore diurne non sono sufficienti a introitare
l'attività è logorante per definizione
per quanto alla fine di una attività uno possa sentirsi felice e appagato

è logorante anche esagerare con la passione sportiva a discapito della vita sociale e degli altri impegni della vita whisp
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ragazzi, visto che siete tutti belli tirati come peso......se ne volete un po' del mio......:mrgreen:

io ora sto a 1,86 x 85 (era da quando avevo 15 anni che non pesavo "cosi poco") e mia mamma, ovviamente, ieri mi fa:" ma che hai, che sei sciupato, ma guardati.....ma dai mangia un po' di più......"

non oso immaginare se diventassi come @CANNONDALE10 :mrgreen::friends: