Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Accidenti.....questa influenza ha decimato il gruppo... i richiamati saranno sicuramente all'altezza dei sostituiti e ci divertiremo lo stesso in questo giro
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Leggo che a partire da questo TdF la Segafredo non sarà più sponsor alla Trek ma subentrerà al suo posto la LIDL con, a quanto pare, un consistente aumento di budget.

e un consistente imbruttimento delle divise :wacko:

strano che cambi la sponsorizzazione nel mezzo della stagione.. Almeno finalmente i maschietti avranno un team all'altezza delle controparti femminili.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.753
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che doveva sostituire Foss per covid......cavoli ma in Jumbo nessuno vuole correre??assurdo che per una positività di una roba inventata dai poteri forti questi ciclisti moderni non vogliano pedalare ;pirlùn^ ;pirlùn^


" e venne Dennis, che sostiuì Foss, che sostituì Omeen, che prese il posto di Van Emden.........che la Jumbo comprò"
:clown:bella cumpa:-x

permettetemi la battuta dai ;)
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Niente Covid a quanto pare, interessante comunque questa sua intervista per bici.pro in cui spiega tutto
Si ho visto proprio quell'articolo. Secondo me è anche l'esasperazione degli allenamenti in giro per il mondo. Già sono fragili per via del fisico portato oltre il limite, in più mettici i viaggi in aereo, i contatti con una miriade di persone diverse, sei sfinito con il fisico in recupero, e un virus qualsiasi che non è di "casa" (che magari hai già gli anticorpi) può prenderti alla sprovvista. Nulla di grave, ma che finisce per rovinare il lavoro fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.905
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
... beh oddio ... in realtà non spiega un bel niente eh ...
...beh oddio...in realtà dipende quello che vuoi sapere eh...
Dice che non è covid ma un imprecisato malanno virale, spiega la situazione, come sta e perché la squadra non lo ha convocato... Non so cosa ti aspettassi di trovare a questo punto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Riportano che Pogacar incomincerà ada allenarsi al chiuso da settimana prossima, mentre fuori all'aperto non prima di 5 settimane dopo l'infortunio, quindi quasi Giugno. Ok che é un fenomeno ma dubito avrà la forma per vincere il Tour.
Felice se vengo smentito.
se si allena sui rulli e come fosse su strada.......non deve certo fare 8 ore di allenamento al momento,importante che per i primi di giugno non abbia problemi e possa fare 4 o 5 settimane belle piene
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Riportano che Pogacar incomincerà ada allenarsi al chiuso da settimana prossima, mentre fuori all'aperto non prima di 5 settimane dopo l'infortunio, quindi quasi Giugno. Ok che é un fenomeno ma dubito avrà la forma per vincere il Tour.
Felice se vengo smentito.
Non ci credo nemmeno se lo vedo che non sia già sui rulli appena e' uscito fuori dall'ospedale.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non ci credo nemmeno se lo vedo che non sia già sui rulli appena e' uscito fuori dall'ospedale.
Forse si. Quando Stetina (un "gravel pro", ex WT) si ruppe il polso, mi pare l'anno scorso, gli prepararono immediatamente un "gesso" conformato alla posizione del polso sui rulli in modo da farlo pedalare senza sforzarlo. Nel caso di Pogacar credo l'infortunio sia più grave, ma credo che qualcosa si siano inventati pur di farlo pedalare.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non ci credo nemmeno se lo vedo che non sia già sui rulli appena e' uscito fuori dall'ospedale.
vista la condizione strepitosa che aveva quando si è fatto male, e da quanto tempo andava forte, con l'obiettivo di creare un secondo picco di forma in corrispondenza del Tour, che abbia fatto uno stop dalla bici di qualche giorno io credo che invece sia più che possibile.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.905
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
vista la condizione strepitosa che aveva quando si è fatto male, e da quanto tempo andava forte, con l'obiettivo di creare un secondo picco di forma in corrispondenza del Tour, che abbia fatto uno stop dalla bici di qualche giorno io credo che invece sia più che possibile.
Probabile, io sono abbastanza convinto che alla fine, a meno di complicazioni (sgrat sgrat) la preparazione non si discosterà molto da quella prevista...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Forse si. Quando Stetina (un "gravel pro", ex WT) si ruppe il polso, mi pare l'anno scorso, gli prepararono immediatamente un "gesso" conformato alla posizione del polso sui rulli in modo da farlo pedalare senza sforzarlo. Nel caso di Pogacar credo l'infortunio sia più grave, ma credo che qualcosa si siano inventati pur di farlo pedalare.
Ti metti un'appoggio per l'avambraccio di fianco ai rulli e lasci il polso a totale riposo. Quando mi sono rotto clavicola e scapola ,pedalavo sui rulli con un bel cuscino e posizione del busto pressoché verticale, con braccia totalmente in scarico
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
C’è chi ha corso con una clavicola rotta stringendo tra i denti un pezzo di stoffa per rimanere in posizione sulla bici.

Sui rulli si possono fare gran parte dei lavori pedalando con un solo braccio, tanto non si rischia di cadere.
Al massimo gli mancherà qualche lavoro specifico, ma la condizione può mantenerla.
Poi dopo la primavera che ha fatto un po’ di recupero ci sta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.