Pro stagione 2025

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.271
30.550
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultima modifica:

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
  • Haha
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.926
100
dove capita
Visita sito
Vinokourov in un'intervista:

"Abbiamo avuto chiaramente una stagione di merda, altrimenti non saremmo qui con quasi 5000 punti UCI da recuperare. Mi aspettavo di più anche da un leader come Alexey Lutsenko, è stato molto criticato in Kazakistan anche per il suo stipendio, ma quando ha annunciato che avrebbe lasciato la squadra sono stato io a subire una violenta campagna stampa. Sono stato accusato di non aver fatto nulla per trattenerlo. Ho attraversato un periodo davvero travagliato, spero che i cambiamenti portino una nuova dinamica"

Poi dice che era quasi riuscito a prendere Ayuso, ma i dirigenti kazaki non erano d'accordo. Poi stava per riprendersi Vlasov, ma il mancato passaggio di Remco alla RedBull ha bloccato tutto.

Interessante che ora per fare punti dica che hanno un data-analyst che ha creato un software che li guida nella decisione di correre una corsa piuttosto che un'altra in funzione della concorrenza per massimizzare i punti da prendere.

Ormai è il ciclismo vero che copia il fantacycling...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.700
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.926
100
dove capita
Visita sito
Sicuramente avere squadra "mangiatutto" come la UAE non aiuta. Per fare punti ormai le squadre WT di secondo (terzo) ordine devono andare a fare le corse .1 in giro per il mondo.

Si, ma la Astana ha cannato proprio quelle gare, prendendo pochi punti anche in quelle. E probabilmente il fatto di doversi tenere in squadra 1/3 di kazaki non ha aiutato...ora, sotto di 4500 punti dalla Cofidis devono fare un miracolo per rimanere nel WT.
Ma credo che Vino lo sappia già. Punterà ad essere la prima Pro-conti per punti, con tutte le wildcard garantite, ed intanto si è svincolato dai kazaki grazie ai cinesi.

Gli arabi lo hanno capito che puntare su squadre a forte connotazione nazionale non funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.926
100
dove capita
Visita sito
Grazie eh, ho appena fatto colazione :doh:

Comunque da apprezzare, il casco in casa, e senza fuori, quando pubblicizza la "sua bici"
Probabilmente, in questo caso, aveva finito il gel per capelli :==bella cumpa:clown::-x

Era una foto che aveva fatto proprio per quello, per sfottere chi lo criticava perché non usa mai il casco per strada.

Comunque "pomparsi" anche dopo il ciclismo per avere il fisico da Onlyfans non gli ha fatto tanto bene alla lunga...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie eh, ho appena fatto colazione :doh:

Comunque da apprezzare, il casco in casa, e senza fuori, quando pubblicizza la "sua bici"
Probabilmente, in questo caso, aveva finito il gel per capelli :==bella cumpa:clown::-x

Questo vince per distacco e non in volata, la pur nutrita classifica degli sportivi che mi stanno sulle balle.