Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.597
1.916
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me basta cambiare foto e cambia prospettiva.

tumblr_oatyts2vom1ropreyo1_1280.jpg


1131709137-64d7cbf82371a.jpg@webp


Poi, ripeto, non sto dicendo che non ci siano differenze e miglioramenti. Pero' da li a valutare decine di watt per la sola posizione sarei cauto. Né sto dicendo che quindi è solo merito del doping magico, etc...
Ma si. Si fa' per parlare.
Però secondo me, si vede male ma qualcosa si intuisce dal carrello sella e dal reggisella completamente dritto, che Pogacar ora ha un'altra posizione rispetto a questa foto, ancora più avanzata, ed i gomiti sono qualche cm più in basso. Pedala quasi all'indietro :-)xxxx
Poi la Pinarello ha un tubo sterzo nettamente più alto. La posizione del corpo in linea di massima del corridore è la stessa, solo che Pogacar è ruotato in avanti di 15 o 20 gradi (numeri a caso) rispetto a Froome
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.259
100
dove capita
Visita sito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.840
45.259
100
dove capita
Visita sito
Ma si. Si fa' per parlare.
Però secondo me, si vede male ma qualcosa si intuisce dal carrello sella e dal reggisella completamente dritto, che Pogacar ora ha un'altra posizione rispetto a questa foto, ancora più avanzata, ed i gomiti sono qualche cm più in basso. Pedala quasi all'indietro :-)xxxx
Poi la Pinarello ha un tubo sterzo nettamente più alto. La posizione del corpo in linea di massima del corridore è la stessa, solo che Pogacar è ruotato in avanti di 15 o 20 gradi (numeri a caso) rispetto a Froome
Che oggi vadano in giro tutti ruotati in avanti è assodato. Ma anche su strada. Infatti le storie della rotula in linea col perno pedale e dell'arretramento in genere sono sorpassate alla grande.
Un progettista di bici recentemente me lo ha detto: "l'arretramento conta zero".
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.518
23.791
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che all'epoca non venivano liquidate tanto facilmente, visto che "la Sky che lascia nulla al caso" mica le faceva montare proprio a Wiggins e Froome solo per sfizio...qualcosa dovevano dare, e forse facevano parte dell'insieme di dettagli che li rendevano vincenti. Quanti se le sono comprate ai bei tempi? Assieme alle Rotor.

Oggi: O'Symetric fallita, Rotor pure :mrgreen:



Mah, non lo so, forse in faccia perché riparato dalle mani :mrgreen: Ma non credo sia quello il punto. Va vista l'area frontale.
1739966066424.png presente :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me basta cambiare foto e cambia prospettiva.

tumblr_oatyts2vom1ropreyo1_1280.jpg


1131709137-64d7cbf82371a.jpg@webp


Poi, ripeto, non sto dicendo che non ci siano differenze e miglioramenti. Pero' da li a valutare decine di watt per la sola posizione sarei cauto. Né sto dicendo che quindi è solo merito del doping magico, etc...
Si ma questa foto di Froome è di quando andava forte...non di adesso
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.597
1.916
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
:-P Che oggi vadano in giro tutti ruotati in avanti è assodato. Ma anche su strada. Infatti le storie della rotula in linea col perno pedale e dell'arretramento in genere sono sorpassate alla grande.
Un progettista di bici recentemente me lo ha detto: "l'arretramento conta zero".
Pian piano da tanto ruoteranno, metteranno una videocamera sulla cima del casco, e guarderanno la strada dallo schermo del ciclocomputer (che diventerà un 17")
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.750
10.950
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
  • Love
Reactions: andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.212
Udine
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: bad

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.109
3.656
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
la cosa più assurda è che nessuno abbia scritto esplicitamente che ha vinto Pogacar.
Lo diamo tutti veramente per scontato al punto di parlare direttamente del contorno, come il 3° in classifica
Grazie buon uomo. o-o
Sono al lavoro, non posso seguire.
Almeno ho saputo
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222