Ma si. Si fa' per parlare.Secondo me basta cambiare foto e cambia prospettiva.
![]()
![]()
Poi, ripeto, non sto dicendo che non ci siano differenze e miglioramenti. Pero' da li a valutare decine di watt per la sola posizione sarei cauto. Né sto dicendo che quindi è solo merito del doping magico, etc...
Però secondo me, si vede male ma qualcosa si intuisce dal carrello sella e dal reggisella completamente dritto, che Pogacar ora ha un'altra posizione rispetto a questa foto, ancora più avanzata, ed i gomiti sono qualche cm più in basso. Pedala quasi all'indietro
Poi la Pinarello ha un tubo sterzo nettamente più alto. La posizione del corpo in linea di massima del corridore è la stessa, solo che Pogacar è ruotato in avanti di 15 o 20 gradi (numeri a caso) rispetto a Froome

Che oggi vadano in giro tutti ruotati in avanti è assodato. Ma anche su strada. Infatti le storie della rotula in linea col perno pedale e dell'arretramento in genere sono sorpassate alla grande.



