Pro stagione 2026

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.607
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ben Healy in un'intervista:

"Tadej può trascendere il ciclismo come Lance. Il paragone è difficile a causa di ciò che Lance ha realizzato, ma penso che proprio come lui, trascenderà lo sport, sì. Ha la personalità per farlo. C'è tuttavia una differenza: la sua nazionalità potrebbe in qualche modo limitarlo. Se fosse stato americano sarebbe stato più facile. Ma d'altra parte, quando si vede come domina il Tour de France e come si presenta ai media, non mi sorprenderei se diventasse famoso quanto Lance".

Tadej:

ToccataDiPalle.jpg
se ora a Pogy tocca pedalare senza mani... magari ci sono possibilità di batterlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.108
3.655
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.869
627
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Un po' di dichiarazioni recenti, dopo il TdS, di alcuni pro:

Bouwman (Jayco): “Credo sinceramente che il divario tra degli amatori e me sia lo stesso che c'è tra Pogačar e me. La differenza è che non io ho passato l'intera giornata a posare l'asfalto. Anch'io sono un ciclista professionista. Faccio tutto quello che posso per rendere, ma il divario è comunque straordinario. È quasi impossibile esprimerlo a parole".

Oomen (Lidl): "Dopo la prima tappa ho sentito tanti corridori dirsi che non avevano mai sperimentato niente del genere. Una squadra, e un corridore in particolare, era talmente superiore a tutti gli altri che è difficile da spiegare. Fai tutto il possibile, ma la differenza è comunque enorme. Non so se disillusione sia esattamente la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente".

Teunissen (Xds), parlando delle possibilità di vittoria per "gente pesante" come lui (73kg) al Tour: "Pogacar potrebbe vincere dieci tappe quest'anno, se volesse. Non resta molto spazio per i velocisti, ma ancora meno per i corridori da classiche. In passato si poteva ancora ottenere qualche vantaggio grazie a fattori come l'alimentazione o la conoscenza del percorso, ma ormai funziona ben poco".
Praticamente gli stanno dando, neanche troppo velatamente, del bombato...
Qualche voce fuori dal coro di comincia finalmente a sentire anche nel mondo ovattato dei prof.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.467
39.216
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Praticamente gli stanno dando, neanche troppo velatamente, del bombato...
Qualche voce fuori dal coro di comincia finalmente a sentire anche nel mondo ovattato dei prof.
nessuno dei tre fa accuse nemmeno velate, solo constatazioni sul livello...
le accuse le vede solo chi ha già quel pregiudizio
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Un po' di dichiarazioni recenti, dopo il TdS, di alcuni pro:

Bouwman (Jayco): “Credo sinceramente che il divario tra degli amatori e me sia lo stesso che c'è tra Pogačar e me. La differenza è che non io ho passato l'intera giornata a posare l'asfalto. Anch'io sono un ciclista professionista. Faccio tutto quello che posso per rendere, ma il divario è comunque straordinario. È quasi impossibile esprimerlo a parole".

Oomen (Lidl): "Dopo la prima tappa ho sentito tanti corridori dirsi che non avevano mai sperimentato niente del genere. Una squadra, e un corridore in particolare, era talmente superiore a tutti gli altri che è difficile da spiegare. Fai tutto il possibile, ma la differenza è comunque enorme. Non so se disillusione sia esattamente la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente".

Teunissen (Xds), parlando delle possibilità di vittoria per "gente pesante" come lui (73kg) al Tour: "Pogacar potrebbe vincere dieci tappe quest'anno, se volesse. Non resta molto spazio per i velocisti, ma ancora meno per i corridori da classiche. In passato si poteva ancora ottenere qualche vantaggio grazie a fattori come l'alimentazione o la conoscenza del percorso, ma ormai funziona ben poco".
Il problema che è vero...Pogacar se veramente volesse e non rompessero le scatole, potrebbe tranquillamente vincere 10 tappe al Tour, infatti già 2 anni fa ne aveva vinto 6 ma su qualcuna si era comunque calmato per non vincerne di più
 

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.869
627
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Beh, mi pare una tua interpretazione.
nessuno dei tre fa accuse nemmeno velate, solo constatazioni sul livello...
le accuse le vede solo chi ha già quel pregiudizio
si, chiaro, mia intrepretazione.
Leggendo tra le righe traspare questo, sempre secondo me.
Obiettivamente se io avversario di Pogacar faccio simili dichiarazioni, le faccio perchê mi sembra impossibile che lui vada il doppio di me. E quindi, dentro di me, sospetto ci sia qualcosa che non va.
Come diceva il buon Andreotti sul fatto che a pensar male si fa peccato.
Forse che il gruppo si stia cominciando a rompere le balle di farsi sverniciare dall'alieno (e dalla sua squadra) in tutte le gare?
 

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.108
3.655
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
si, chiaro, mia intrepretazione.
Leggendo tra le righe traspare questo, sempre secondo me.
Obiettivamente se io avversario di Pogacar faccio simili dichiarazioni, le faccio perchê mi sembra impossibile che lui vada il doppio di me. E quindi, dentro di me, sospetto ci sia qualcosa che non va.
Come diceva il buon Andreotti sul fatto che a pensar male si fa peccato.
Forse che il gruppo si stia cominciando a rompere le balle di farsi sverniciare dall'alieno (e dalla sua squadra) in tutte le gare?
Mmmmh Bouwman e Teunissen direi di no, tanto più che quest'ultimo (ho letto l'intera intervista) si riferiva anche al tracciato del TdF ed al fatto che, anche se non vince Pogi, in alcune tappe ci sono salite comunque dure in cui un (ad esempio diceva lui) Ben Healy scatta a .7w/kg, rendendo di fatto impossibile la vittoria per corridori "da classiche"

Per Oomen invece tra le righe qualcosa potrebbe leggersi, tanto più che non parla solo di Pogi ma dell'intera UAE. Però ripeto: in modo parecchio implicito
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.218
100
dove capita
Visita sito
Il simpatico Guadu incassa complimenti da un compagno anonimo su Le Parisien: https://www.leparisien.fr/sports/cy...eni-24-06-2026-UWJG5U42XJBRZOOGM2AWT52DHM.php

"David è un mistero irritante. Ha perso gli stimoli, ma è l'unico a non rendersene conto. Ed ha sempre meno supporto nella squadra".

Pare non venga selezionato per il Tour. Non corre da Maggio, ma sta attraversando una stagione completamente anonima.
C'è da dire che la Groupama pure fa pena quest'anno. 5 vittorie di cui la più di peso quella di Grégoire al TdS.
E Grégoire è veramente l'unico che ha garantito bei piazzamenti e punti, perché il resto è trasparente. Gaudu appunto e Madouas in particolare.

Andato via Madiot...