Pro stagione 2026

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.492
530
Serian Valley
Visita sito
Sono d'accordo, infatti portavano Van Aert e non Piganzoli proprio per questo motivo.
Alla fine la corsa la terrà in mano la UAE. quindi a Vingegaard servono più gregari da pianura e momenti complicati che un gregario forte che fa il passo in salita.
Credo che Piganzoli invece sia stato portato alla fine al Tour soprattutto per premiarlo e per farlo crescere
come mai il Wouttone quest'anno salta?
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.492
530
Serian Valley
Visita sito
Non credo che la frustrazione sia dovuta al poter raccogliere le briciole o meno. Ma proprio al fatto che non c'è nemmeno gara tanta è la superiorità. Vincesse in volate ristrette, 1 vs 1...ma se ad ogni gara prende il largo da solo da qualunque distanza e non lo rivedi più ti annienta anche psicologicamente. Per non parlare in salita: gente che va a 6,5W/Kg viene sverniciata come fosse ferma.

Vedi l'allegato 523460
il poffero Lenny Bananez..... sembra un ciclista della domenica che sulla sua strada, per caso, incrocia il prof...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Il simpatico Guadu incassa complimenti da un compagno anonimo su Le Parisien: https://www.leparisien.fr/sports/cy...eni-24-06-2026-UWJG5U42XJBRZOOGM2AWT52DHM.php

"David è un mistero irritante. Ha perso gli stimoli, ma è l'unico a non rendersene conto. Ed ha sempre meno supporto nella squadra".

Pare non venga selezionato per il Tour. Non corre da Maggio, ma sta attraversando una stagione completamente anonima.
C'è da dire che la Groupama pure fa pena quest'anno. 5 vittorie di cui la più di peso quella di Grégoire al TdS.
E Grégoire è veramente l'unico che ha garantito bei piazzamenti e punti, perché il resto è trasparente. Gaudu appunto e Madouas in particolare.

Andato via Madiot...
La groupama se non si riprende rischia la retrocessione. In buona parte delle gare WT ottiene risultati da professional e nemmeno forte. Gaudu è stato anche un bel corridore ma probabilmente il suo carattere è stata una bella zavorra
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.579
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La groupama se non si riprende rischia la retrocessione. In buona parte delle gare WT ottiene risultati da professional e nemmeno forte. Gaudu è stato anche un bel corridore ma probabilmente il suo carattere è stata una bella zavorra
Se si guarda la classifica attuale la Groupama ha 5163 punti, ma con 500 punti in più salirebbe di 6 posti.
La Picnic é 28esima a 1713 dietro anche a Polti e Solution Tech

Lo Swatt é 84esimo e 5a squadra italiana

Pogacar da solo sarebbe il quarto team., dietro a UAE, Red Bull e Visma e di poco davanti a Decathlon...


 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Bean Healy paragona Pogacar a Lance Armstrong


Anche se dice che può diventare come Armstrong "per impatto mediatico", penso che a nessuno possa sfuggire il significato di LA, per gli amanti di questo sport
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.579
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bean Healy paragona Pogacar a Lance Armstrong


Anche se dice che può diventare come Armstrong "per impatto mediatico", penso che a nessuno possa sfuggire il significato di LA, per gli amanti di questo sport
Indubbiamente LA ha avuto un'enorme impatto mediatico sia in positivo, attirando un sacco di sponsor e soldi nel ciclismo, che negativo per tutto ciò che emerso dalle vicende di doping.

Essendo salito molto in alto come popolarità ha fatto molto rumore quando é caduto.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Bean Healy paragona Pogacar a Lance Armstrong


Anche se dice che può diventare come Armstrong "per impatto mediatico", penso che a nessuno possa sfuggire il significato di LA, per gli amanti di questo sport
Non sono lontanamente paragonabili mediaticamente, come spiegato più sopra. Per carità è un opinione del buon Ben Healy.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Beh ma lo dice pure il buon Ben nell'intervista infatti
Dice che se fosse Americano sarebbe più facile, ma potrebbe arrivarci.
Per me c'é anche una questione di carisma.
Armstrong è stato dichiarato sportivo dell'anno nel 2003 (pazzesco poi cancellato bella cumpa) , Pogacar con tutto quello che ha vinto 5o.
Lo avrebbe meritato molto piu Pogacar a livello sportivo.
 

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.127
2.706
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Dice che se fosse Americano sarebbe più facile, ma potrebbe arrivarci.
Per me c'é anche una questione di carisma.
Armstrong è stato dichiarato sportivo dell'anno nel 2003 (pazzesco poi cancellato bella cumpa) , Pogacar con tutto quello che ha vinto 5o.
Lo avrebbe meritato molto piu Pogacar a livello sportivo.

Ma secondo me Ben ha ragione, è anche un problema di nazionalità, se Pogi fosse nato negli USA sarebbe una superstar probabilmente

Ps poi va be concordo pure io Lance fosse più carismatico, Pogacar alla fine oltre che impennare e salutare non è che faccia molto a livello mediatico
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La groupama se non si riprende rischia la retrocessione. In buona parte delle gare WT ottiene risultati da professional e nemmeno forte. Gaudu è stato anche un bel corridore ma probabilmente il suo carattere è stata una bella zavorra

Gaudu
Pinot
Rolland
Barguil
Bardet (in parte a dire il vero)


Tutti, a loro tempo, caricati di immense aspettative come i "salvatori della patria" per riportare il Tour ad un francese.
Fossi in Seixas.......un qualche scongiuro......... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bad

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
Ma secondo me Ben ha ragione, è anche un problema di nazionalità, se Pogi fosse nato negli USA sarebbe una superstar probabilmente

Ps poi va be concordo pure io Lance fosse più carismatico, Pogacar alla fine oltre che impennare e salutare non è che faccia molto a livello mediatico
Pogacar è un bravo ragazzo sloveno e va benissimo così.
Per riuscire a spostare le masse mediaticamente in uno sport come il ciclismo devi avere tanto carisma.
Nel tennis a parità di risultati guadagnerebbe 200 mln l'anno e sarebbe una superstar mondiale incredibile.
Nel ciclismo sta facendo cose che non si sono mai viste prima e comunque se chiedi a 10 persone nel mondo se è più famoso Sinner o Pogacar ti risponderanno penso tutti il primo.
20 anni fa se facevi la stessa domanda con Federer e Armstrong non credo ti avrebbero risposto tutti il primo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.490
3.320
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non sono lontanamente paragonabili mediaticamente, come spiegato più sopra. Per carità è un opinione del buon Ben Healy.
il titolo dice "He can become", dice che può diventarlo come si è detto qualche messaggio fa.
A livello quantitativo di numero di persone che sta attirando direi che è sulla buona strada, poi a livello di metodi di comunicazione hanno delle differenze anche ampie che non sarei in grado di analizzare. LA nella sua seconda vita ciclistica era stato pure abile a crearsi un seguito su Twitter, ed era l'alba dei social network come li intendiamo e utilizziamo oggi.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.562
3.177
Visita sito
Bici
Canyon
il titolo dice "He can become", dice che può diventarlo come si è detto qualche messaggio fa.
A livello quantitativo di numero di persone che sta attirando direi che è sulla buona strada, poi a livello di metodi di comunicazione hanno delle differenze anche ampie che non sarei in grado di analizzare. LA nella sua seconda vita ciclistica era stato pure abile a crearsi un seguito su Twitter, ed era l'alba dei social network come li intendiamo e utilizziamo oggi.
E per me "can't become". :-o
Anche perché il buon Ben Healy era molto piccolo quando Armstrong era al suo apice e magari non ricorda bene.
Parere personale.
Per quanto riguarda i social una storia come quella di armstrong (il cancro, i figli in provetta, il ritorno) ora farebbe commuovere anche la sciura Maria.
Il suo libro è stato bestseller del NYT per un anno intero nei primi anni 2000, non ci rendiamo conto del suo eco mediatico.
A livello mediatico non ci sarà mai storia per me.