Pro stagione 2026

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.503
39.289
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non ho
Io mi riferivo a quanto successo durante la gara che è stata molto divertente e corsa in modo "ignorante", quest'anno, gli ultimi 150km sono stati in treno di 150 senza tentativi, a mio modo di vedere questo non è spettacolo.
Comunque come diceva qualcuno, devono vincere anche i velocisti quind...
Qui è successo qualcosa nella prima parte che non abbiamo visto, poi che tante squadre con n mila carneadi in corsa potessero provare forse qualcosa in oiu si

A sentire le interviste la prima parte con fuga e inseguimento é stata bella tirata, bisogna anche vedere chi avesse le gambe di scattare
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.748
6.357
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io non ho
Io mi riferivo a quanto successo durante la gara che è stata molto divertente e corsa in modo "ignorante", quest'anno, gli ultimi 150km sono stati in treno di 150 senza tentativi, a mio modo di vedere questo non è spettacolo.
Comunque come diceva qualcuno, devono vincere anche i velocisti quind...

Io ho visto gli ultimi 50 km e praticamente erano sempre in fila a velocità che permettevano ben pochi attacchi.

Questo il resoconto di giornata di un ragazzo arrivato nel primo gruppo, non una passeggiata.
1000093122.jpg
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.449
4.290
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
OK. Questo vale per i due casi estremi di foro molto piccolo o foro molto grande. Ma se io ho 7 atmosfere e faccio un foro medio/normale scendo in pochi secondi a 5 e poi si sigillerà. Se non ho il lattice mi va a terra (magari non immediato ma in 5-6 secondi) e rischio di cadere.
Ripeto, io non ho mai avuto i tubeless sulla bici da strada, ma se servono solo per fori minuscoli allora mi sembra abbastanza una sola onestamente.
Un copertone che va a terra in 5/6 secondi ci vuole un miracolo che il lattice lo chiuda. Io non credo ai miracoli. Non a quelli non a sfondo religioso almeno.
Non userei il termine sola forse ma sicuramente la loro efficacia e convenienza è ben lungi da quella della mtb secondo il mio punto di vista.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.278
100
dove capita
Visita sito
Una notizia per far contento @pedalone della bassa: Paula Blasi, l'astro nascente che interessa tutti, ha rifiutato il rinnovo del contratto con l'UAE, così come un'offerta della Lidl-Trek, e ha invece scelto la Movistar. La squadra spagnola pagherà una clausola rescissoria di 100.000 euro per assicurarsi la spagnola, mentre Blasi guadagnerà poco meno di 1 milione di euro all'anno (uno degli stipendi più alti del WTW).
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.742
4.661
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io ho visto gli ultimi 50 km e praticamente erano sempre in fila a velocità che permettevano ben pochi attacchi.

Questo il resoconto di giornata di un ragazzo arrivato nel primo gruppo, non una passeggiata.
come ho già scritto non critico la prova degli atleti ma il disegno di un percorso a mio avviso chiuso a qualsiasi altro risultato che non fosse la volata. E' chiaro che un gruppo che viaggia a 50km/h ti toglie la voglia di andar a prendere vento in faccia ma tanto per farti un esempio con maggiore dettaglio (rispetto al tuo) questo è il file (ultimi 130km) di un atleta che ha fatto la volata...
1782584959538.png
Credo che la temperatura abbia avuto un ruolo per nulla marginale, hanno praticamente gareggiato con la febbre alta.
Nelle prime 2 ore se le sono date perchè era l'unico tratto con il terreno favorevole per tentare qualcosa ma non è servita nemmeno per gli sponsor visto che non c'era copertura.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
come ho già scritto non critico la prova degli atleti ma il disegno di un percorso a mio avviso chiuso a qualsiasi altro risultato che non fosse la volata.
Un po' come i due titoli di Nibali (Trentino e Superga), che erano chiusi a qualsiasi risultato che non fosse l'arrivo in solitaria dello scalatore più forte.
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Guardando la corsa mi era sembrato stranissimo che praticamente ai - 10 la Trek avesse lasciato solo Milan.
Poi mi sono fatto l’idea che un qualche “gentlemen aggrement“ fosse stato intavolato più o meno scientemente: voi Trek tenete la corsa per 150 km dopo le scaramucce iniziali, noi ci mettiamo in vetrina tv gli ultimi 10 e poi chi vince vince, ma con Milan che chiaramente negli ultimi 2 non si sarebbe fatto uccellare da nessuno.
Mia modesta lettura.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

salitomania

Pignone
6 Giugno 2007
104
89
Borgomanero
www.salitomania.it
Il percorso è stato disegnato apposta per far vincere un velocista, e questo ci sta perchè non si può sempre pretendere di avere arrivi o percorsi solo per scalatori. Ma secondo me quello che ha pesantemente condizionato la corsa è stata la temperatura assurda in cui si è corso, francamente non si poteva pretendere di più (e comunque la media di gara non è stata proprio una passeggiata)
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.743
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
come ho già scritto non critico la prova degli atleti ma il disegno di un percorso a mio avviso chiuso a qualsiasi altro risultato che non fosse la volata. E' chiaro che un gruppo che viaggia a 50km/h ti toglie la voglia di andar a prendere vento in faccia ma tanto per farti un esempio con maggiore dettaglio (rispetto al tuo) questo è il file (ultimi 130km) di un atleta che ha fatto la volata...
Vedi l'allegato 523754
Credo che la temperatura abbia avuto un ruolo per nulla marginale, hanno praticamente gareggiato con la febbre alta.
Nelle prime 2 ore se le sono date perchè era l'unico tratto con il terreno favorevole per tentare qualcosa ma non è servita nemmeno per gli sponsor visto che non c'era copertura.
Bah oggi in belgio era anche più pjatta ma è arrivata la fuga
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.278
100
dove capita
Visita sito
Fantastico Mads, che nel podcast di Matt Stephens ha detto che pur abitando vicino Pogi cerca di non andare sulle salite dove sa che lui va spesso: "Per mantenere il morale spesso evito i luoghi in cui lui ha stabilito dei record. È su un altro pianeta"

E poi un aneddoto della Roubaix:

"Stavo facendo 750 watt sul pavé, in pianura, e mi dicevo: Non è possibile. Devi riuscire a resistergli, ma poi, BOOM!. Dicono che per battere Tadej bisogna correre in modo intelligente. Si, auguri amico mio".
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.503
39.289
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fantastico Mads, che nel podcast di Matt Stephens ha detto che pur abitando vicino Pogi cerca di non andare sulle salite dove sa che lui va spesso: "Per mantenere il morale spesso evito i luoghi in cui lui ha stabilito dei record. È su un altro pianeta"
Mads che si deprime su strava come noi ciclopippe :ola:
E poi un aneddoto della Roubaix:

"Stavo facendo 750 watt sul pavé, in pianura, e mi dicevo: Non è possibile. Devi riuscire a resistergli, ma poi, BOOM!. Dicono che per battere Tadej bisogna correre in modo intelligente. Si, auguri amico mio".
:)))::prega:
 
  • Haha
Reactions: alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.851
45.278
100
dove capita
Visita sito
Notevolissimo Sparfel (20 anni), 15° ai campionati francesi, arrivato con Madouas e Sivakov a 1'56" da Grégoire.

Talentone.

Ai campionati olandesi ha vinto il 33enne Kelderman davanti al 39enne Mollema. Entrambi si ritirano a fine stagione.
Hanno finito in 31 su 154. Praticamente hanno resistito solo quelli con la pazienza di farsi 30 volte la salita del Kwakkenberg (67mt di dislivello, per un totale di 2000 e qualcosa...).
 
23 Ottobre 2015
7.130
4.581
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Notevolissimo Sparfel (20 anni), 15° ai campionati francesi, arrivato con Madouas e Sivakov a 1'56" da Grégoire.

Talentone.

Ai campionati olandesi ha vinto il 33enne Kelderman davanti al 39enne Mollema. Entrambi si ritirano a fine stagione.
Hanno finito in 31 su 154. Praticamente hanno resistito solo quelli con la pazienza di farsi 30 volte la salita del Kwakkenberg (67mt di dislivello, per un totale di 2000 e qualcosa...).
Una sorta di “Pordoing” perché 8000 di dislivello diventava lunghetta.

Per Kelderman è forse la prima vittoria in una gara in linea.

 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.742
4.661
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Notevolissimo Sparfel (20 anni), 15° ai campionati francesi, arrivato con Madouas e Sivakov a 1'56" da Grégoire.

Talentone.

Ai campionati olandesi ha vinto il 33enne Kelderman davanti al 39enne Mollema. Entrambi si ritirano a fine stagione.
Hanno finito in 31 su 154. Praticamente hanno resistito solo quelli con la pazienza di farsi 30 volte la salita del Kwakkenberg (67mt di dislivello, per un totale di 2000 e qualcosa...).
Vince anche CORT Magnus che si ritira a fine stagione