Problema estetico eccessivo smagrimento

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Uheilà |!! Ma non è che parlate di cose che non conoscete affatto ? L'anoressia ? A parte che è una malattia che colpisce quasi esclusivamente il sesso femminile, le statistiche parlano anche dell' età media che sta tra i 12 ed i 20 anni e inizia con problemi psichici di non voler diventare donna ecc.ecc. ancor prima che da diete alimentari sbagliate. Io non ho mai conosciuto un ciclista di 70 kg che sia caduto nell'anoressia, ma dai parliamo di quel che conosciamo ( forse)

Vigo noi conviviamo con tante ombre. Ritorniamo agli allenamenti stamane dopo circa 5 Km la ruota posteriore ha fatto flop per la 2ª volta di seguito (meno male che è nuova) ho fatto cambiare il nastro paranipples vediamo domattina se riesco ad andare sopra Monteforte (se avevo montati i tubeless con lattice che bile!)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo noi conviviamo con tante ombre. Ritorniamo agli allenamenti stamane dopo circa 5 Km la ruota posteriore ha fatto flop per la 2ª volta di seguito (meno male che è nuova) ho fatto cambiare il nastro paranipples vediamo domattina se riesco ad andare sopra Monteforte (se avevo montati i tubeless con lattice che bile!)

:afraid::afraid::afraid: o me metti un'ansia !! :mrgreen: .......... ti ricordi quel Carosello che diceva: la panza non c'è più......la panza non c'è più .......ahahahahahah
ma andiamo in bici e divertiamoci e lasciamo le panze ai Caroselli ;)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
E con l'anoressia possiamo chiudere.

Siamo passati dal surreale al paradossale.

Nel mio caso dovrei essere già morto. Ho capito ora perché non ingrasso: il nutrimento se lo prendono quasi tutto le mie ombre. Per non parlare di quanto mangiano gli scheletri che ho nell'armadio. E nonostante questo son tutti pelle e ossa :mrgreen: :))): :mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Non credo che una persona anoressica abbia la forza di spingere sui pedali per 2-3-4 e più ore, è come dire che gli strongman sono obesi perchè mon sono in peso forma....

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ma cos'è sto thread?!?!?!?

whaaat-i-dont-even.jpg

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ma io son proprio sfigato: 1.75 e adesso sono sui 73.5 kg ma appena mangio qualcosa ritorno su sui 74.5 - 75 kg e, per riuscire a scendere non devo sgarrare in nulla, come d'altronde mi è stato consigliato nella dieta che mi hanno fatto l'anno scorso, quando ero riuscito ad arrivare a 70.5 kg.

Adesso, causa lavoro e maltempo, in settimana non sto più uscendo in bici ma vado qualche volta a correre, 3 volte a settimana, ma io di dimagrimento eccessivo non ne vedo, purtroppo... È anche vero che ogni tanto, più tanto che ogni, mangio biscotti, dolci (adoro il gelato, è una droga per me del tipo "Toglietemi tutto ma il gelato no" e, questo mi "salva" dal diventare troppo magro, che c :culo::culo: che ho:mrgreen:!

Comunque adesso sui 73.5 di ciccia ne ho ancora e non poca.....

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Me lo diceva sempre mia nonna che andare in bici è pericoloso per via dei tunnel. E poi ci sono quelli della droga e dell'anoressia che sono anche peggio di quelli delle macchine.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
don perigon o ci sta coglionando o sta scrivendo la tesi di laurea in psicologia/sociologia e ci sta usando come cavie da laboratorio per avere elementi sui quali elaborare un:

"ritratto psico-sociologico di una categoria a rischio: il ciclista amatore"

Sto cominciando a pensarlo anch'io.

Anoressia è un tunnel nel quale si entra senza accorgersene. Purtroppo

Va be' che al sud c'è la cultura dell'omo de panza, ma non ha niente a che vedere con ciò che pensi tu.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]
Dando per buono che sei in buona fede, mi ricordi tanto un mio amico, ipocondriaco, che per anni è andato avanti con l'idea di avere qualcosa al cuore. Se i battiti erano troppo alti si preoccupava, se erano bassi aveva paura.
«E tu prova a farli alzare.»
«No, perché ho paura che mi succeda qualcosa.»
«Non pensi che sia il caso di smettere con la bici visto che hai paura e non ti diverti?»
«No, perché andare in bici mi piace.»
«Allora tieniti i battiti alti.»

Ecco, se hai così paura di dimagrire non fare sport aerobici. Sei appena 4 cm. meno di me e pesi 9 chili in più. Fai un po' tu, qualcuno dei miei amici ha le tue misure e io li considero grassi.

gianpy74

Pignone
3 Gennaio 2012
128
6
Visita sito
Bici
Bianchi oltre se vancasoleil ruote fulcrum racing 0
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!

Ciao se vuoi evitare lo "smagrimento" devi semplicemente reintegrare in tempo ciò che perdi in bici.....tra preload carboidrati e maltodestrine hai voglia a reintegrare..e se proprio vuoi dalle tue parti ci sono certe pasticcerie...ti spari una/due sfogliatella a fine giro...Per quanto riguarda i pignoni ci credo bene che squagli...abiti su una delle salite più toste d'Italia

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ho un problema: voglio sempre piacere esteticamente a mia moglie. Da quando vado in bici (poco più di un anno) son alto cm 179 (alla misura militare dissero cm 180 evidentemente ci mancano dei mm) e cerco di restare sugli 80 kg, quindi negli allenamenti non mi dò proprio allo spasmo. Per evitare un eccessivo smagrimento per le salite uso un telaio sloping perché come sapete il telaio più è sloping più aiuta nelle salite. Inoltre sempre nelle salite uso pacchi pignoni con più denti giusto per non squagliarmi e quindi perder altro peso. Naturalmente ho anche pacchi pignoni con meno denti, ma son contrario a usarli negli allenamenti per il motivo precedentemente detto. Non ho mai fatto diete ma da quando vado in bici uso sol una maggior attenzione nell'alimentazione. Son coscio che volendo quasi subito raggiungerei i 70 Kg. La mia soglia minima di guardia è 77 Kg. Questo motivo condiziona tutti i miei allenamenti con l'obbiettivo finale minor sforzo massimo rendimento!!!!

Da quando frequento il forum questo è il post sicuramente più ironico che mi sia capitato di leggere.
Una vera presa per i fondelli a chi si prende troppo sul serio....
O almeno spero, perché altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per il nostro Don Perignon...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]
Dando per buono che sei in buona fede, mi ricordi tanto un mio amico, ipocondriaco, che per anni è andato avanti con l'idea di avere qualcosa al cuore.

mi ricorda troppo

http://youtu.be/1FKqaB81NUE

Ecco, se hai così paura di dimagrire non fare sport aerobici. Sei appena 4 cm. meno di me e pesi 9 chili in più. Fai un po' tu, qualcuno dei miei amici ha le tue misure e io li considero grassi.

pure io

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito
Se era ironico buon per lui, vuol dire che non abbiamo senso dell'umorismo noi a coglierlo. Anche se devo dire sono stati scritti alcuni post niente male, a livello di ironia, in risposta :mrgreen:

Magari postarlo nel bar sarebbe stato meglio.

La sezione in cui l'ha scritto si presta a ragionamenti seri.

In tutti e due i modi il risultato è stato duplice, qualcuno si è fatto due risate (forse compreso don perigon), nessuna ha imparato nulla di serio sull'alimentazione che potesse essere fatto proprio e riutilizzato per migliorarsi, perché è bene ricordarlo, è a questo che serve soprattutto un forum.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Volendo risponderti seriamente tu scrivi che vai in bici e da quando ci vai controlli anche di piu' l'alimentazione e chiedi se c'e' un modo per allenarsi e non perdere peso rispetto al valore di partenza, pur essendo sovrappeso. Credo ,da ignorante in materia comunque, che la risposta sia nettamente no, o mangi tanto da controbilanciare l'allenamento o ti alleni poco, perlomeno in salita, o cerchi di capire se tua moglie effettivamente ti troverebbe cosi' anti-estetico se raggiungessi un peso forma per la tua statura, che forse sarebbe la cosa migliore, te lo ha detto chiaramente che per lei sarebbe un problema o e' una tua supposizione?
ciao ciao