Problema estetico eccessivo smagrimento

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Noi con la nostra passione per il ciclismo faremmo di tutto per andare più forte perché è una lotta con noi stessi vedere che riusciamo ad andare sempre più forte ad alzare il nostro limite e fin qui tutto bene. Ma poi viene la realtà della vita di tutti i giorni dove non sanno che cosa è il ciclismo e tutti mi dicono siete dimagrito c'è qualcosa che non và? Certo non rispondo sto cercando di alzare il mio limite sulla bici perché magari le persone non sanno neppure che vado in bici e poi mi dicono state bene così ma non dimagrite di più. Ora mi fermerò per 2/3 settimane e farò solo palestra per far tronco e poi inizierò la preparazione per le gare

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma tu non sei magro, anzi sei anche un po' sovrappeso.
Non ascoltare quello che ti dicono i tuoi conoscenti di tutti i giorni che sono abituati a vederti in un certo modo e che possono anche essere mossi anche da un filo di invidia quando vedono qualcuno che con impegno e costanza in una attività sportiva riesce a dimagrire e ad avere una forma fisica atletica decente.
Se vuoi veramente chiarirti le idee vai da un professionista serio (vedi nutrizionista o similare) e fatti fare una visita completa ed una dieta personalizzata. Smetterai di avere dubbi, potrai dedicarti serenamente al tuo sport e piacerai sempre di più a tua moglie.

Ultima modifica:

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
E con l'anoressia possiamo chiudere.

Siamo passati dal surreale al paradossale.

Nel mio caso dovrei essere già morto. Ho capito ora perché non ingrasso: il nutrimento se lo prendono quasi tutto le mie ombre. Per non parlare di quanto mangiano gli scheletri che ho nell'armadio. E nonostante questo son tutti pelle e ossa :mrgreen: :))): :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Direi da annoverare tra i migliori tread di sempre......:mrgreen:

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
41
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy
Chissà se si possono riportare commenti altrui? :lookaround:

"Vittima della cultura dell'accumulo, il nostro amico ha paura di non essere più grasso. Di diventare, cioè, vero. Cioè: scheletrico. Ché la realtà stessa è scheletrica, ramificata ma scheletrica. Il resto è superfluo, zavorra che ottunde i sensi, in primo luogo quello della vita.
Avere del grasso intorno ai propri nervi vuol dire aver fatto fin del proprio corpo un tempio del capitalismo; avere delle riserve significa non essersi spesi abbastanza, essere dei poco o dei male-viventi.
Il fuoco verrà e giudicherà ogni cosa.

Così parlai"

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

"Vittima della cultura dell'accumulo, il nostro amico ha paura di non essere più grasso. Di diventare, cioè, vero. Cioè: scheletrico. Ché la realtà stessa è scheletrica, ramificata ma scheletrica. Il resto è superfluo, zavorra che ottunde i sensi, in primo luogo quello della vita.
Avere del grasso intorno ai propri nervi vuol dire aver fatto fin del proprio corpo un tempio del capitalismo; avere delle riserve significa non essersi spesi abbastanza, essere dei poco o dei male-viventi.

Così parlai"

Azz......:afraid::shock::afraid:

.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.294
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Così parlai"

Belin ma qui c'è da toccarsi...

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Noi con la nostra passione per il ciclismo faremmo di tutto per andare più forte perché è una lotta con noi stessi vedere che riusciamo ad andare sempre più forte ad alzare il nostro limite e fin qui tutto bene. Ma poi viene la realtà della vita di tutti i giorni dove non sanno che cosa è il ciclismo e tutti mi dicono siete dimagrito c'è qualcosa che non và? Certo non rispondo sto cercando di alzare il mio limite sulla bici perché magari le persone non sanno neppure che vado in bici e poi mi dicono state bene così ma non dimagrite di più. Ora mi fermerò per 2/3 settimane e farò solo palestra per far tronco e poi inizierò la preparazione per le gare

Tutto cio' e' vagamente pirandelliano, inutile dirti che forse dovresti disinteressarti di cosa dice la gente, specie se, pur essendo un po sovrappeso, ti consiglia di smettere di dimagrire.... Ma non era la moglie che si lamentava?
ciao ciao

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

se parli seriamente e se hai davvero 56 anni secondo me dovresti cominciare a fare quel che non hai fatto finora

2 volte al dì, mattina e sera, per un mese almeno :mrgreen:

Allegati

• menefotto.jpg
    menefotto.jpg
    29,9 KB · Visite: 73

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Non vedo qual'è il problema, 180 cm per 80 kg non mi sembra poi cosi magro. Io sono 183 cm per 74 kg, in estate arrivo a 72, ma ora non mi sembra di essere eccessivamente magro, sono giusto!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non vedo qual'è il problema, 180 cm per 80 kg non mi sembra poi cosi magro. Io sono 183 cm per 74 kg, in estate arrivo a 72, ma ora non mi sembra di essere eccessivamente magro, sono giusto
Maurice come peso scendo volutamente fino a un minimo di 77 Kg ma cerco di stare a 80 Kg, altrimenti sarei 70 Kg sicuramente volendo pensare solo al ciclismo e dimenticandomi di mia moglie che mi vuole un po' muscoloso. stasera riprendo la palestra a far pettorali e tronco, è meglio far riposare le gambe (ho dismesso la bici per un po' ) :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
Già dopo una settimana di palestra e dopo duro allenamento sia in modo visivo che al tatto la muscolatura di trapezi, spalle, dorsali, pettorali, bicipiti e tricipiti sta cambiando. Certo la bici mi manca ora che per queste settimane l'ho appesa al chiodo

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Già dopo una settimana di palestra e dopo duro allenamento sia in modo visivo che al tatto la muscolatura di trapezi, spalle, dorsali, pettorali, bicipiti e tricipiti sta cambiando. Certo la bici mi manca ora che per queste settimane l'ho appesa al chiodo
Sbagliato!!!
Mai fermarsi completamente con la bici!!!

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
da quello che leggo credo proprio che tu non sia muscoloso ma solo gonfio,la muscolatura non si acquista ne si perde facilmentequella che tu chiami muscolatura è solo un accumulo di liquidi

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Per modificare la muscolatura in una settimana l'unica strada è il chirurgo estetico :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954