Certamente, nell'attesa del tuo micrometraggio da Fantasilandia! Cheerioo!tanti saluti anche a te, pubblica tu il lungometraggio del montaggio dei tuoi dove hai impiegato 40 minuti, giuro che lo guardo tutto,
Certamente, nell'attesa del tuo micrometraggio da Fantasilandia! Cheerioo!tanti saluti anche a te, pubblica tu il lungometraggio del montaggio dei tuoi dove hai impiegato 40 minuti, giuro che lo guardo tutto,
Certamente, nell'attesa del tuo micrometraggio da Fantasilandia! Cheerioo!
da fantasilandia è arrivato, serve altro?Certamente, nell'attesa del tuo micrometraggio da Fantasilandia! Cheerioo!
Ragazzi ho il problema da voi illustrato con la ruota cosmic anteriore. La posteriore stallona come da istruzioni. L’anteriore nulla. Ora è dal mecca. Qualcuno di voi ha risolto il problema cambiando il nastro tubless? È da denuncia produrre una ruota così. Ruote da 2000 euro.... e nemmeno qualcuno che le testa in fabbrica.
Ecco il metodo più facile, senza attrezzi. Sono io in video. Non sto facendo particolare forza, con le 8 dita. Mentre quando spingo con i due pollici per far vedere che non stallona, sto spingendo più che posso.
Stesso problema con Schwalbe Pro su cerchio Cosmic: oggi ho montato il tubeless ha tallonato perfettamente e fin qui nessun problema, ma nel gonfiaggio mi sono accorto che la valvola perdeva alla base in modo importante.Ho quindi provato a mettere il lattice per vedere se riusciva a eliminare la perdita ma non ho risolto.Quindi dovevo smontarlo, inutili tutti i 2 giorni di tentativi con tutti i sistemi possibilie immaginabili trovati sul web,ho anche comprato un attrezzo di plastica che prometteva miracoli trovato su di un noto sito tedesco
Niente.. come fosse fuso sul cerchione.Quindi ovvio che con questa gomma ed il mio cerchio Mavic Pro Usb non ci sono le giuste tolleranze ed una volta che tallona con la forza dell'aria, indietro non si torna.Ergo mo che faccio?
urge un video! Non ho capito quando dici "in modo tale da far ruotare il cerchietto di 90 gradi" perchè direi il tallone è inamovibile saldamente ancorato. Comunque ribadisco il metodo delle pinze da usare a mo' di cavatappi garantisco è infallibile purtroppo si può fare solo quando si è a casaAGGIORNAMENTO: Cerchio Mavic Cosmic e gomma Schwalbe Pro One.
Dopo tanti tentativi e parecchie sudate posso dirvi come ho risolto per lo smontaggio della gomma. Premettendo che la rimozione della gomma tubless dal cerchio anteriore è sempre stata molto molto molto ostica (quasi impossibile), posso confermarvi che è inutile forzare la fuoriuscita sia con i pollici sia con tutte le altre dita della mano come nel video precedentemente postato...
Prima di procedere alla rimozione bisogna prendersi 10 minuti di tempo e pizzicare la gomma per tutta la circonferenza in modo tale da far fuotare il cerchietto del tubless di 90 gradi. A quel punto, dopo aver effettuato l'operazione un paio di volte la gomma prenderà una forma a pera. Da questo momento sarà possibile procedere con al rimozione utilizzando un punto dove la gomma risulta essere più lasca, ed è indifferente l'utilizzo dei pollici piuttosto che delle altre dita della mano. Ergo se non si procede alla rotazione del cerchietto nel canale UST la rimozione è praticamente impossibile.
Con questo metodo ci vorranno 10/15 minuti ma almeno la rimozione è possibile in ogni condizione.
secondo me se ne sono accorti (noi siamo stati beta tester...) perchè nelle nuove ruote hanno rimosso quel dentino che a vedere la scoperta di @Cavalieri probabilmente contribuisce a tenere incastrato il talloneGrazie per l'aiuto ma avevo provato anche questo.Comunque ho risolto la perdita dalla valvola grazie ai vostri consigli e pertanto la tribolazione è rimandata a quando le gomme saranno finite e le dovrò cambiare.Un ulteriore appunto solo riguardo ai pneumatici Mavic.Su una bici avevo il 28 e ho bucato 2 volte a gomma quasi nuova (seconda volta un taglietto di mezzo cm su un fianco, inspiegabile) smontati tagliandoli perché non ne potevo più.
Con l'altra che monta gli stessi cerchi ma, gomme da 25 nessun problema fino alla sostituzione per usura, stallonati a mano con i pollici e grande facilità .......bè chi ci capisce qualcosa è bravo ma non giurerei sugli standard costruttivi di Mavic.
Ora ho rinastrato... se non devo smontare tutto in questi giorni faccio un video e lo posto. Lo ho scritto perchè usare la ruota tubless senza poter smontare a bordo strada diventava impossibile in giro solitari fuori regione. Ora almeno so che è smontabile a mani nude senza impazzire ( è solo macchinoso). Se guardi i video di Mavic... dicono di pizzicare con le dita la gomma almeno un paio di volte. Quella pizzicatura favorisce il movimento del cerchietto del tubless... spiego... la gomma ha un cerchietto rettangolare che va a combaciare con la parte del cerchio dove fa un angolo di 90 gradi... quando combacia il cerchio tallona. Ora... x stallonare... bisogna prima provocare la rotazione del cerchietto verso l’interno cerchio e poi applicare la pressione con le dita verso l’interno. Uso una metafora... la gomma tallonata sono come i muri di una casa... verticali. La pizzicatura è come abbattere i muri.... Pizzichi la gomma e le spalle della gomma vengono a contatto. A quel punto noterai il cerchietto un po’ più lasco in qualche punto e basta relativamente poca pressione x stallonare. Rimando tutto ad un video così mi ci alleno anche...urge un video! Non ho capito quando dici "in modo tale da far ruotare il cerchietto di 90 gradi" perchè direi il tallone è inamovibile saldamente ancorato. Comunque ribadisco il metodo delle pinze da usare a mo' di cavatappi garantisco è infallibile purtroppo si può fare solo quando si è a casa
Si avevo notato questa modifica... ma non tutte le ruote sono così. Un mio amico ha le stesse cosmic e smonta senza problemi.secondo me se ne sono accorti (noi siamo stati beta tester...) perchè nelle nuove ruote hanno rimosso quel dentino che a vedere la scoperta di @Cavalieri probabilmente contribuisce a tenere incastrato il tallone
Vedi l'allegato 230764
Nuove Mavic Cosmic SLR 45 Disc | BDC Mag
Mavic ha presentato le nuove ruote Cosmic SLR 45 Disc. Con queste ruote l’azienda francese vuole anche semplificare la propria gamma, che ora vedrà due grandi famiglie di modelli: le Cosmic in carbonio, e le Ksyrium in alluminio. Queste due famiglie saranno declinate in 4 modelli ciascuna, dai...www.bdc-mag.com
stessa identica esperienza quelli di serie (oramai 2 anni fa) forati in un niente gli ho definiti di pastafrolla e ci ho messo una croce sopra. Idem inspiegabili "graffi" sui fianchi che ho ipotizzato fossero dovuti a qualche sasso invece poi con i Vredestei stessa cosa allora ho dedotto fosse la spalla cedere....Acquistati gli Huthinson Performance 11 Storm (considerati i mavic rimarchiati) sono a 5500 km e 0 problemi sono INFINIBILI presentano qualche taglietto ma già li avevano fin da subito ma si vede che hanno una barriera più ostica da penetrare perchè non si trasformano in forature (che mi sono accorto una foratura soltanto al posteriore auto riparata uno spillo di ferro 1 cm completamente conficcato)Grazie per l'aiuto ma avevo provato anche questo.Comunque ho risolto la perdita dalla valvola grazie ai vostri consigli e pertanto la tribolazione è rimandata a quando le gomme saranno finite e le dovrò cambiare.Un ulteriore appunto solo riguardo ai pneumatici Mavic.Su una bici avevo il 28 e ho bucato 2 volte a gomma quasi nuova (seconda volta un taglietto di mezzo cm su un fianco, inspiegabile) smontati tagliandoli perché non ne potevo più.
Con l'altra che monta gli stessi cerchi ma, gomme da 25 nessun problema fino alla sostituzione per usura, stallonati a mano con i pollici e grande facilità .......bè chi ci capisce qualcosa è bravo ma non giurerei sugli standard costruttivi di Mavic.
dici che l'obiettivo è far ruotare il tallone in rosso e poi spingerlo verso l'interno? La vedo una ottima soluzione ma molto difficoltosa!Si avevo notato questa modifica... ma non tutte le ruote sono così. Un mio amico ha le stesse cosmic e smonta senza problemi.
La cosa buona è che in caso di foratura ad alta velocità la gomma rimane in posizione.... se proprio si vuole vedere del buono in questa cosa.
Scusa se rispondo solo ora.... dopo mesi. Esattamente devi far ruotare quel pezzo rosso da entrambi i lati (fallo con molta calma 10 minuti un paio di giri per lato). Considera che proprio oggi stavo esplodendo dal nervoso.... sulla ruota davanti un lato è venuto via con i soli pollici... l’altro lato è inchiodato da 2 giorni. Ho le dita martoriate dalle bolle. C’è poco da dire... è un prodotto di merda. Ci vuole coraggio a venderlo x tubless. Che azienda di merda. Spero fallisca ancora x la quinta volta e sparisca dal mercato. Ora...... se quel dente è sparito dalle ruote 2021, visto che gli idioti di Mavic non la cambiano in garanzia.... io preno carta vetro fine e smusso quel cavolo di dente. Sui dtswiss non c’è e si montano e smontano stupendamente.... solo Mavic poteva pensare ad una stronzata simile. Che azienda di merda....dici che l'obiettivo è far ruotare il tallone in rosso e poi spingerlo verso l'interno? La vedo una ottima soluzione ma molto difficoltosa!
Vedi l'allegato 230765