SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se esce olio entra aria , ok.
Ma il fischio sarebbe causato dall' olio che è uscito, non dall' aria che è entrata.
Si ma mi pare che non ci fosse olio e comunque da dove esce l'olio difficile entri aria, l'olio esce e bagna, l'aria ci sta anche senza uscite di olio. Se esce olio da bagnare una pastiglia lo trovi anche da altre parti, la polvere nera del consumo lo marca subito
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Eh cosa? Per entrare aria dovresti pisciare a getto, una guarnizione che trasuda e non piscia prima di dare avvisaglie passano almeno diverse uscite, qui si parla dalla mattina alla sera , dunque o la perdita era ingente o il problema era altro, magari un pistone leggermente incrinato
Non mi hanno detto la causa, non hanno verificato i pistoncini. sono andati dritti a cambiare pinza e anche se ho chiesto se la vecchia aveva problemi non hanno verificato. diciamo....hanno accontentato il cliente ma non hanno compreso il problema perchè non sono andati a fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and alespg

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Tu avevi detto che perdite non ne vedevi o sbaglio??
la seconda volta, dopo aver smontato le pastiglie, con un cotton fioc, sono andato a vedere se all'interno della pinza fosse bagnata. la punta del cotton fioc si è leggermente bagnato. l'ho detto in officina e loro mi han detto che e che non poteva essere olio (????) perchè la pressione dell'impianto non era scesa. che dire....
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non mi hanno detto la causa, non hanno verificato i pistoncini. sono andati dritti a cambiare pinza e anche se ho chiesto se la vecchia aveva problemi non hanno verificato. diciamo....hanno accontentato il cliente ma non hanno compreso il problema perchè non sono andati a fondo.
Io direi che si sono comportati nella maniera migliore e per la quale si sono pagati, ovvero fornire al cliente un mezzo in ordine.
Se ci sono problemi nella pinza, la manderanno in assistenza e si arrangerà il produttore a fornirne una esente da problemi e a capire che cosa è successo.
Ad ognuno il suo.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Io direi che si sono comportati nella maniera migliore e per la quale si sono pagati, ovvero fornire al cliente un mezzo in ordine.
Se ci sono problemi nella pinza, la manderanno in assistenza e si arrangerà il produttore a fornirne una esente da problemi e a capire che cosa è successo.
Ad ognuno il suo.
Hanno fatto un paio di tentativi a vuoto, ma alla fine hanno risolto nella maniera migliore. Vista l'indisponibilità di ricambi, e non poter vendere il gruppo da cui hanno cannibalizzato la pinza, tanto di cappello veramente al meccanico.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la seconda volta, dopo aver smontato le pastiglie, con un cotton fioc, sono andato a vedere se all'interno della pinza fosse bagnata. la punta del cotton fioc si è leggermente bagnato. l'ho detto in officina e loro mi han detto che e che non poteva essere olio (????) perchè la pressione dell'impianto non era scesa. che dire....
Mah, comunque era solo per capire, non so come hanno decretato/misurato la pressione, ma diciamogli di si, l'importante è che tu abbia risolto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and marzpid1

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
In un impianto idraulico se esce olio per forza di cose entra aria. Poca, tanta, ma entra.

Ma non è questo il punto, la presenza di aria nel circuito non ha e non può avere come conseguenza la rumorosità della frenata.

L'unica spiegazione possibile è una microperdita dalla pinza che causava la contaminazione delle pastiglie. Un plauso al negoziante che rinuncia alla vendita di una bici già in carico per non lasciare a piedi un cliente. Non è sempre così.
 

manolo rodriguetz

Novellino
3 Marzo 2015
41
3
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ciao,

premesso che la domanda è da incompetente totale, ma nonostante le ricerche non riesco ancora a capire se la mia scott speedster disc ha i freni tiagra post o flat. Da quanto ho capito dovrebbero essere post, dato che le filettature sono perpendicolari al perno ruote, per capirci.
Seconda domanda: le pinze dei freni sono uguali, e quindi cambia solo il sostegno per avvitarle, o sono di forma diversa? trovo diversi annunci online che vendono la coppia ma nell'immagine ci sono 2 pinze identiche.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ciao,

premesso che la domanda è da incompetente totale, ma nonostante le ricerche non riesco ancora a capire se la mia scott speedster disc ha i freni tiagra post o flat. Da quanto ho capito dovrebbero essere post, dato che le filettature sono perpendicolari al perno ruote, per capirci.
Seconda domanda: le pinze dei freni sono uguali, e quindi cambia solo il sostegno per avvitarle, o sono di forma diversa? trovo diversi annunci online che vendono la coppia ma nell'immagine ci sono 2 pinze identiche.
la speedster disc è flat mount, comunque se vuoi metti una foto e te lo confermiamo senza dubbi.

le pinze flat mount e post mount sono diverse, se invece intendi la pinza anteriore e quella posteriore possono tranquillamente essere uguali tra loro.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In un impianto idraulico se esce olio per forza di cose entra aria. Poca, tanta, ma entra.

Ma non è questo il punto, la presenza di aria nel circuito non ha e non può avere come conseguenza la rumorosità della frenata.

L'unica spiegazione possibile è una microperdita dalla pinza che causava la contaminazione delle pastiglie. Un plauso al negoziante che rinuncia alla vendita di una bici già in carico per non lasciare a piedi un cliente. Non è sempre così.
Posto che non concordo, sulla entrata di aria da una trasudazione, l'aria può dare vibrazione , perchè i pistoni facendo l'aria da ammortizzatore tendono ad essere instabili e possono dare rumorosità, facendo vibrare la pastiglia, strombazzano
 
  • Mi piace
Reactions: golias

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa con che codice ordinare le viti che tengono su le pastiglie nel sistema frenante a disco ultegra perchè ora ho capito che quando svito soprattutto l'anteriore devo metterci un pò di svitol se è sporca di fuliggine altrimenti fa resistenza e pian piano si sta logorando nel punto di taglio, fra un pò invece del taglio mi troverò con una voragine. Ne ho trovata una su bike discount a 3 euro (sono pazzi con i prezzi), però preferirei evitare il taglio ed optare per apertura a brugola visto tutte le volte che cambio i freni.
Grazie
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa con che codice ordinare le viti che tengono su le pastiglie nel sistema frenante a disco ultegra perchè ora ho capito che quando svito soprattutto l'anteriore devo metterci un pò di svitol se è sporca di fuliggine altrimenti fa resistenza e pian piano si sta logorando nel punto di taglio, fra un pò invece del taglio mi troverò con una voragine. Ne ho trovata una su bike discount a 3 euro (sono pazzi con i prezzi), però preferirei evitare il taglio ed optare per apertura a brugola visto tutte le volte che cambio i freni.
Grazie
Non devi mai stringerla quella vite, giusto puntarla a fine corsa e poi ci metti la molletta
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa con che codice ordinare le viti che tengono su le pastiglie nel sistema frenante a disco ultegra perchè ora ho capito che quando svito soprattutto l'anteriore devo metterci un pò di svitol se è sporca di fuliggine altrimenti fa resistenza e pian piano si sta logorando nel punto di taglio, fra un pò invece del taglio mi troverò con una voragine. Ne ho trovata una su bike discount a 3 euro (sono pazzi con i prezzi), però preferirei evitare il taglio ed optare per apertura a brugola visto tutte le volte che cambio i freni.
Grazie
Se guardi su AliExpress, le fanno in titanio con sede a brugola, oppure prendi quelle dura Ace
Una delle ditte che le produce su AliExpress e la Risk, oppure la Kingstop
Ti posto queste solo per capire come sono fatte , misura le tue e vai di conseguenza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: baduone