Se esce olio entra aria , ok.Se rimane aria l'impianto fa rumore, se invece si contaminano le pastiglie l'impianto gene olio.
Ma il fischio sarebbe causato dall' olio che è uscito, non dall' aria che è entrata.
Se esce olio entra aria , ok.Se rimane aria l'impianto fa rumore, se invece si contaminano le pastiglie l'impianto gene olio.
Si ma mi pare che non ci fosse olio e comunque da dove esce l'olio difficile entri aria, l'olio esce e bagna, l'aria ci sta anche senza uscite di olio. Se esce olio da bagnare una pastiglia lo trovi anche da altre parti, la polvere nera del consumo lo marca subitoSe esce olio entra aria , ok.
Ma il fischio sarebbe causato dall' olio che è uscito, non dall' aria che è entrata.
Eh cosa? Per entrare aria dovresti pisciare a getto, una guarnizione che trasuda e non piscia prima di dare avvisaglie passano almeno diverse uscite, qui si parla dalla mattina alla sera , dunque o la perdita era ingente o il problema era altro, magari un pistone leggermente incrinato
Non mi hanno detto la causa, non hanno verificato i pistoncini. sono andati dritti a cambiare pinza e anche se ho chiesto se la vecchia aveva problemi non hanno verificato. diciamo....hanno accontentato il cliente ma non hanno compreso il problema perchè non sono andati a fondo.Eh cosa? Per entrare aria dovresti pisciare a getto, una guarnizione che trasuda e non piscia prima di dare avvisaglie passano almeno diverse uscite, qui si parla dalla mattina alla sera , dunque o la perdita era ingente o il problema era altro, magari un pistone leggermente incrinato
la seconda volta, dopo aver smontato le pastiglie, con un cotton fioc, sono andato a vedere se all'interno della pinza fosse bagnata. la punta del cotton fioc si è leggermente bagnato. l'ho detto in officina e loro mi han detto che e che non poteva essere olio (????) perchè la pressione dell'impianto non era scesa. che dire....Tu avevi detto che perdite non ne vedevi o sbaglio??
Io direi che si sono comportati nella maniera migliore e per la quale si sono pagati, ovvero fornire al cliente un mezzo in ordine.Non mi hanno detto la causa, non hanno verificato i pistoncini. sono andati dritti a cambiare pinza e anche se ho chiesto se la vecchia aveva problemi non hanno verificato. diciamo....hanno accontentato il cliente ma non hanno compreso il problema perchè non sono andati a fondo.
Hanno fatto un paio di tentativi a vuoto, ma alla fine hanno risolto nella maniera migliore. Vista l'indisponibilità di ricambi, e non poter vendere il gruppo da cui hanno cannibalizzato la pinza, tanto di cappello veramente al meccanico.Io direi che si sono comportati nella maniera migliore e per la quale si sono pagati, ovvero fornire al cliente un mezzo in ordine.
Se ci sono problemi nella pinza, la manderanno in assistenza e si arrangerà il produttore a fornirne una esente da problemi e a capire che cosa è successo.
Ad ognuno il suo.
Mah, comunque era solo per capire, non so come hanno decretato/misurato la pressione, ma diciamogli di si, l'importante è che tu abbia risoltola seconda volta, dopo aver smontato le pastiglie, con un cotton fioc, sono andato a vedere se all'interno della pinza fosse bagnata. la punta del cotton fioc si è leggermente bagnato. l'ho detto in officina e loro mi han detto che e che non poteva essere olio (????) perchè la pressione dell'impianto non era scesa. che dire....
la speedster disc è flat mount, comunque se vuoi metti una foto e te lo confermiamo senza dubbi.Ciao,
premesso che la domanda è da incompetente totale, ma nonostante le ricerche non riesco ancora a capire se la mia scott speedster disc ha i freni tiagra post o flat. Da quanto ho capito dovrebbero essere post, dato che le filettature sono perpendicolari al perno ruote, per capirci.
Seconda domanda: le pinze dei freni sono uguali, e quindi cambia solo il sostegno per avvitarle, o sono di forma diversa? trovo diversi annunci online che vendono la coppia ma nell'immagine ci sono 2 pinze identiche.
confermo flat mount
Posto che non concordo, sulla entrata di aria da una trasudazione, l'aria può dare vibrazione , perchè i pistoni facendo l'aria da ammortizzatore tendono ad essere instabili e possono dare rumorosità, facendo vibrare la pastiglia, strombazzanoIn un impianto idraulico se esce olio per forza di cose entra aria. Poca, tanta, ma entra.
Ma non è questo il punto, la presenza di aria nel circuito non ha e non può avere come conseguenza la rumorosità della frenata.
L'unica spiegazione possibile è una microperdita dalla pinza che causava la contaminazione delle pastiglie. Un plauso al negoziante che rinuncia alla vendita di una bici già in carico per non lasciare a piedi un cliente. Non è sempre così.
Non devi mai stringerla quella vite, giusto puntarla a fine corsa e poi ci metti la mollettaSalve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa con che codice ordinare le viti che tengono su le pastiglie nel sistema frenante a disco ultegra perchè ora ho capito che quando svito soprattutto l'anteriore devo metterci un pò di svitol se è sporca di fuliggine altrimenti fa resistenza e pian piano si sta logorando nel punto di taglio, fra un pò invece del taglio mi troverò con una voragine. Ne ho trovata una su bike discount a 3 euro (sono pazzi con i prezzi), però preferirei evitare il taglio ed optare per apertura a brugola visto tutte le volte che cambio i freni.
Grazie
Se guardi su AliExpress, le fanno in titanio con sede a brugola, oppure prendi quelle dura AceSalve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa con che codice ordinare le viti che tengono su le pastiglie nel sistema frenante a disco ultegra perchè ora ho capito che quando svito soprattutto l'anteriore devo metterci un pò di svitol se è sporca di fuliggine altrimenti fa resistenza e pian piano si sta logorando nel punto di taglio, fra un pò invece del taglio mi troverò con una voragine. Ne ho trovata una su bike discount a 3 euro (sono pazzi con i prezzi), però preferirei evitare il taglio ed optare per apertura a brugola visto tutte le volte che cambio i freni.
Grazie