AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ci sono problemi a loggarsi per alcuni ISP europei come Eolo o fastweb dopo l' aggiornamento di ieri/oggi, come soluzione o utilizzare lo smartphone come hotspot (TIM funziona) oppure scaricare un software per creare una VPN come https://www.hotspotshield.com/vpn/ versione free, lo lanciate e lo lasciate andare finchè non pedalate sul percorso, dopo potete spegnere la VPN visto che la versione free ha solo 500mb al giorno
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.644
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ci sono problemi a loggarsi per alcuni ISP europei come Eolo o fastweb dopo l' aggiornamento di ieri/oggi, come soluzione o utilizzare lo smartphone come hotspot (TIM funziona) oppure scaricare un software per creare una VPN come https://www.hotspotshield.com/vpn/ versione free, lo lanciate e lo lasciate andare finchè non pedalate sul percorso, dopo potete spegnere la VPN visto che la versione free ha solo 500mb al giorno
non basta cambiare DNS (cosa che farei a prescindere da zwift) con uno non dei provider (google o opendns ad esempio)?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando apro Zwift dal tablet mi dice che è disponibile un aggiornamento e mi chiede seo voglio fare. Do ok e mi manda in Google play. Una volta lì mi viene visualizzato "l'applicazione potrebbe non essere più supportata dal tuo dispositivo. Disinstalla o Apri". Apro e me la apre correttamente e la uso senza problemi. Però ad ogni riapertura me lo dice di nuovo, perchè, di fatto, non mi fa alcun update. Se vado in Google play non mi segnala alcun aggiornamento disponibile. Questo sottolineo dal tablet. Sullo smartphone invece ho fatto affidamento. Però io lo uso esclusivamente col tablet.
Non mi interessa l'aggiornamento i sé. Mi chiedo solo se non ci saranno premi e potrò continuare ad usare Zwift anche senza aggiornare?
 

Dexter_70_

Novellino
2 Aprile 2020
8
0
53
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma - Elite Rampa - FRW Sonoma - Cannondale Trail
ciao, mi capita che nelle pendenze elevate tipo alpe zwift, la pedalata non sia proprio rotonda, sento come uno scatto a vuoto nella zona morta.
Può dipendere dal fatto che la distanza tra il rullo e il copertone non sia corretta? O altro?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ora Zwift mi impone l'aggiornamento. Ma quando lo faccio il tablet mo duce che la versione non è supportata e non me lo fa fare. Ho fatto tutto il giro virtuale con laa a ditta "necessario aggiornare". Che posso fare?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ora Zwift mi impone l'aggiornamento. Ma quando lo faccio il tablet mo duce che la versione non è supportata e non me lo fa fare. Ho fatto tutto il giro virtuale con laa a ditta "necessario aggiornare". Che posso fare?
Mi sa che l'hardware del tuo tablet non è adatto per il nuovo aggiornamento richiesto da Zwift, non hai molte scelte, se non quella di cambiare tablet
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ciao, mi capita che nelle pendenze elevate tipo alpe zwift, la pedalata non sia proprio rotonda, sento come uno scatto a vuoto nella zona morta.
Può dipendere dal fatto che la distanza tra il rullo e il copertone non sia corretta? O altro?
Purtroppo il problema dei rulli wheel on è questo, se non hai un più che perfetto accoppiamento ruota rullo, puoi avere questi slittamenti, con il mio vecchio rulli feci un sacco di prove, usando il copertoncino dedicato, abbassando e alzando la pressione della camera d'aria, regolando più volte la pressione di contatto tra rullino e gomma, senza ottenere grossi risultati, quando la resistenza si induriva e provavo a spingere, inevitabilmente avevo slittamenti, così dopo un anno ho comprato un rullo direct drive
 
R

RedCaad

Guest
ciao, mi capita che nelle pendenze elevate tipo alpe zwift, la pedalata non sia proprio rotonda, sento come uno scatto a vuoto nella zona morta.
Può dipendere dal fatto che la distanza tra il rullo e il copertone non sia corretta? O altro?

vuol dire che non è settato bene.

io ho i flow smart è non ho questo problema, ogni tanto una guardata alla pressione la devo fare perchè sennò succede quello che hai scritto.
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
Salve
avrei bisogno di aiuto
"old drivers detect"
ho un toshiba tecra a11 con Win10Pro e con scheda video Intel HD graphics
i driver sono del 2012 (!) .. tutto funziona tranne Zwift
mi chiede di aggiornare i driver della scheda, ma non li trovo!!!
 

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve
avrei bisogno di aiuto
"old drivers detect"
ho un toshiba tecra a11 con Win10Pro e con scheda video Intel HD graphics
i driver sono del 2012 (!) .. tutto funziona tranne Zwift
mi chiede di aggiornare i driver della scheda, ma non li trovo!!!
Qui hai guardato?
 

lucab78

Novellino
24 Aprile 2020
15
3
45
brunico
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
Io ho un tacx flux 2 Qualcuno potrebbe consigliarmi come mai le rpm che segna sia sulla app di tacx che su Zwift quando vado in salita sono sballate mentre in pianura vengono segnate giuste? Le confronto con il conta pedalate sul mio garmin.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Esatto non ha un sensore vero e proprio. Sarà come dici te perché facendo la comparazione dei Watt quelli sono ok

Quando avevo il Tacx Vortex la cadenza era veramente molto ballerina.
Ora utilizzo un Tacx Neo e, sebbene anche questo non abbia il sensore (ce l'ha invece il Neo 2), trovo che la stima sia molto più realistica ed affidabile.


Con il Vortex avevo aggirato il problema utilizzando un sensore Garmin che già avevo, ma qui dipende da che dispositivo usi per Zwift e come lo colleghi.
(Io uso un Pc dotato di chiavetta ant+)

La cadenza comunque non è fondamentale in Zwift, almeno che tu non faccia lavori specifici.
 

lucab78

Novellino
24 Aprile 2020
15
3
45
brunico
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
Quando avevo il Tacx Vortex la cadenza era veramente molto ballerina.
Ora utilizzo un Tacx Neo e, sebbene anche questo non abbia il sensore (ce l'ha invece il Neo 2), trovo che la stima sia molto più realistica ed affidabile.


Con il Vortex avevo aggirato il problema utilizzando un sensore Garmin che già avevo, ma qui dipende da che dispositivo usi per Zwift e come lo colleghi.
(Io uso un Pc dotato di chiavetta ant+)

La cadenza comunque non è fondamentale in Zwift, almeno che tu non faccia lavori specifici.
Tutto via Bluetooth. Al momento non faccio lavori specifici. Quando inizierò a farli vedremo come fare, ho la bici che uso su strada con su lo StagesPower ma preferirei usare il muletto sul rullo
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Io ho un tacx flux 2 Qualcuno potrebbe consigliarmi come mai le rpm che segna sia sulla app di tacx che su Zwift quando vado in salita sono sballate mentre in pianura vengono segnate giuste? Le confronto con il conta pedalate sul mio garmin.

Io ho il flux s, con gli ultimi aggiornamenti e migliorato molto lato cadenza , appena preso non era utilizzabile lag enorme e valori completamente sballati, ora non e velocissimo come risposta ai cambi cadenza ma i valori sono giusti.

intanto controlla se hai l' ultimo firmware, il sensore di cadenza non c'è ma viene calcolato tramite la analisi della pedalata, in salita forse hai una pedalata irregolare che non riesce ad analizzare correttamente.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

lucab78

Novellino
24 Aprile 2020
15
3
45
brunico
Visita sito
Bici
Cipollini Bond
Io ho il flux s, con gli ultimi aggiornamenti e migliorato molto lato cadenza , appena preso non era utilizzabile lag enorme e valori completamente sballati, ora non e velocissimo come risposta ai cambi cadenza ma i valori sono giusti.

intanto controlla se hai l' ultimo firmware, il sensore di cadenza non c'è ma viene calcolato tramite la analisi della pedalata, in salita forse hai una pedalata irregolare che non riesce ad analizzare correttamente.
Grazie mille per il consiglio, questa mattina ho scaricato l'ultimo firmware e devo dire che anche in salita adesso le rpm sono giuste, come dici te non reagisce subito ma molto molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
Ciao a tutti, non sono nuovo alla BDC ma a Zwift si quindi mi perdonerete se stò facendo una domanda ovvia (alla quale però non ho ancora trovato risposta fino ad ora...nemmeno dal supporto ufficiale di Zwift)
Dunque, stamattina mi sveglio col piede giusto e decido quindi di partecipare a una garetta tanto per provare l' emozione visto che fino al momento sto utilizzando Zwift solo per piani di allenamento.
Decido quindi di iscrivermi alla ZHR Hare & Hounds Race su WATOPIA delle 11.30 odierne in categoria (C) secondo la prova FTP eseguita circa una settimana fa...
Mi sono iscritto anche su ZiftPower ( anche in un team...non si sa mai) e tutto sembra quindi regolare.
Faccio la mia gara e taglio il traguardo a circa 59 minuti e non mi ricordo quanti secondi (avevo la vista un pò annebbiata...)...poi continuo a pedalare per qualche minuto in defaticamento finchè, passati alcuni minuti (circa 1 ora e 6 minuti) per default l'applicazione non mi "risbatte" nel mondo anteriore in cui ho fatto il riscaldamento...
Risultati di gara 10mo posto nella mia categoria con un tempo di 1:06: e secondi su ZwiftPower...che su Strava e Zwift diventano circa 1:02:29 (boh...)...
La mia domanda è: che fine hanno fatto i 59 minuti con cui ho tagliato il traguardo?...non che mi interessi più di tanto (ripeto, sono nuovo su Zwift) ma molte volte 3/6 minuti fanno la differenza...non mi sembra nemmeno di essere andato molto fuori dalla mia categoria (C) anche se devo ammettere che ho spinto un pò di più della mia media...
In Pratica Zwift (ZwiftPower) ha preso il tempo fino a quando io sono uscito dalla modalità gara...e non fino a quando ho tagliato il traguardo...
Delucidazioni (e cazziatoni ovviamente) sono benvenute!
Grazie in anticipo!