domenica ho aggiornato il firmware del Tacx Flux 2 e negli ultimi 2 WO fatti la potenza è piuttosto ballerina, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
non basta cambiare DNS (cosa che farei a prescindere da zwift) con uno non dei provider (google o opendns ad esempio)?Ci sono problemi a loggarsi per alcuni ISP europei come Eolo o fastweb dopo l' aggiornamento di ieri/oggi, come soluzione o utilizzare lo smartphone come hotspot (TIM funziona) oppure scaricare un software per creare una VPN come https://www.hotspotshield.com/vpn/ versione free, lo lanciate e lo lasciate andare finchè non pedalate sul percorso, dopo potete spegnere la VPN visto che la versione free ha solo 500mb al giorno
Mi sa che l'hardware del tuo tablet non è adatto per il nuovo aggiornamento richiesto da Zwift, non hai molte scelte, se non quella di cambiare tabletOra Zwift mi impone l'aggiornamento. Ma quando lo faccio il tablet mo duce che la versione non è supportata e non me lo fa fare. Ho fatto tutto il giro virtuale con laa a ditta "necessario aggiornare". Che posso fare?
Purtroppo il problema dei rulli wheel on è questo, se non hai un più che perfetto accoppiamento ruota rullo, puoi avere questi slittamenti, con il mio vecchio rulli feci un sacco di prove, usando il copertoncino dedicato, abbassando e alzando la pressione della camera d'aria, regolando più volte la pressione di contatto tra rullino e gomma, senza ottenere grossi risultati, quando la resistenza si induriva e provavo a spingere, inevitabilmente avevo slittamenti, così dopo un anno ho comprato un rullo direct driveciao, mi capita che nelle pendenze elevate tipo alpe zwift, la pedalata non sia proprio rotonda, sento come uno scatto a vuoto nella zona morta.
Può dipendere dal fatto che la distanza tra il rullo e il copertone non sia corretta? O altro?
Lo userò col pc..Mi sa che l'hardware del tuo tablet non è adatto per il nuovo aggiornamento richiesto da Zwift, non hai molte scelte, se non quella di cambiare tablet
ciao, mi capita che nelle pendenze elevate tipo alpe zwift, la pedalata non sia proprio rotonda, sento come uno scatto a vuoto nella zona morta.
Può dipendere dal fatto che la distanza tra il rullo e il copertone non sia corretta? O altro?
Qui hai guardato?Salve
avrei bisogno di aiuto
"old drivers detect"
ho un toshiba tecra a11 con Win10Pro e con scheda video Intel HD graphics
i driver sono del 2012 (!) .. tutto funziona tranne Zwift
mi chiede di aggiornare i driver della scheda, ma non li trovo!!!
Esatto non ha un sensore vero e proprio. Sarà come dici te perché facendo la comparazione dei Watt quelli sono okImmagino che il Flux 2 non abbia un vero sensore di pedalata, ma faccia semplicemente una STIMA della cadenza.
Molti modelli utilizzano questa soluzione.
Esatto non ha un sensore vero e proprio. Sarà come dici te perché facendo la comparazione dei Watt quelli sono ok
Tutto via Bluetooth. Al momento non faccio lavori specifici. Quando inizierò a farli vedremo come fare, ho la bici che uso su strada con su lo StagesPower ma preferirei usare il muletto sul rulloQuando avevo il Tacx Vortex la cadenza era veramente molto ballerina.
Ora utilizzo un Tacx Neo e, sebbene anche questo non abbia il sensore (ce l'ha invece il Neo 2), trovo che la stima sia molto più realistica ed affidabile.
Con il Vortex avevo aggirato il problema utilizzando un sensore Garmin che già avevo, ma qui dipende da che dispositivo usi per Zwift e come lo colleghi.
(Io uso un Pc dotato di chiavetta ant+)
La cadenza comunque non è fondamentale in Zwift, almeno che tu non faccia lavori specifici.
Grazie mille per il consiglio, questa mattina ho scaricato l'ultimo firmware e devo dire che anche in salita adesso le rpm sono giuste, come dici te non reagisce subito ma molto molto meglio.Io ho il flux s, con gli ultimi aggiornamenti e migliorato molto lato cadenza , appena preso non era utilizzabile lag enorme e valori completamente sballati, ora non e velocissimo come risposta ai cambi cadenza ma i valori sono giusti.
intanto controlla se hai l' ultimo firmware, il sensore di cadenza non c'è ma viene calcolato tramite la analisi della pedalata, in salita forse hai una pedalata irregolare che non riesce ad analizzare correttamente.