Problemi scarpe S-works

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
una volta trovata la scelta giusta, non si cambia mai la marca di scarpe, quella dei pedali e della sella. Troppo rischioso cercare altre migliori.

E anche vero che se non provi qualcosa di nuovo non saprai mai se esiste di meglio. Esempio la sella ho sempre avuto selle italia e credevo fossero il top ora uso smp e non torno mica indietro.
Cmq ormai decido di cambiare quindi si accettano consigli s modelli.
Lake gaerne o bontrager??
vedremo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E anche vero che se non provi qualcosa di nuovo non saprai mai se esiste di meglio. Esempio la sella ho sempre avuto selle italia e credevo fossero il top ora uso smp e non torno mica indietro.
Cmq ormai decido di cambiare quindi si accettano consigli s modelli.
Lake gaerne o bontrager??
vedremo
Ultimamente ho pensato di metter i pedali speedplay, quindi ho visto anche per nuove scarpe dedicate a 4 fori per non usare l'adattatore, le Lake, uno spettacolo di scarpa, son rimasto sbalordito positivamente rispetto a quelle mie attuali le SIDI ware con le quali mi trovo benissimo ma son solo a 3 fori, non come le Lake che le fanno sia in versione 3 fori che a 4 fori o-o

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Comunque sarebbe utile evitare di fare disinformazione.
Le mie sworks non sono affatto in plastica ma in pelle (mi pare sia di canguro ) e solo una delle due costa quasi 200 euro.
Dopo qualche settimana di leggeri fastidi sopportabilissimi (io confrontavo la calzata delle nuove specy con le gaerne che usavo da oltre un anno e dopo un po' ho anche capito che le stringevo troppo) adesso le preferisco alle gaerne stesse, per le caratteristiche che ho riferito qualche pagina indietro.
Le ricomprerei a occhi chiusi

Ehm... le S-works sono di pelle sintetica. Ovvero plastica. Se poi le tue sono di pelle di canguro, non son di certo le Sworks. Saranno al limite le 74 road.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi interessa questa discussione perchè io le ho prese da 15 gg.
Le trovo fantastiche nel senso che sono il terzo modello di scarpe che uso da quando vado in bici e sono le migliori, perchè mi fasciano il piede in modo perfetto e tengono il mio piede magrino bello fermo tanto da darmi l'idea che sia un tuttuno con il pedale.
Però, dopo le prime uscite in cui era tutto perfetto, ho iniziato ad avvertire un dolore all caviglia anche io, solo a destra.
Però sembra che il fastidio regredisca e comunque la cosa strana è che mi fa male solo a camminare e non a pedalare ;nonzo%

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi interessa questa discussione perchè io le ho prese da 15 gg.
Le trovo fantastiche nel senso che sono il terzo modello di scarpe che uso da quando vado in bici e sono le migliori, perchè mi fasciano il piede in modo perfetto e tengono il mio piede magrino bello fermo tanto da darmi l'idea che sia un tuttuno con il pedale.
Però, dopo le prime uscite in cui era tutto perfetto, ho iniziato ad avvertire un dolore all caviglia anche io, solo a destra.
Però sembra che il fastidio regredisca e comunque la cosa strana è che mi fa male solo a camminare e non a pedalare ;nonzo%

Io ci ho rinunciato e le ho vendute, non so se ho fatto bene perchè magari il dolore spariva, erano davvero belle e mi calzavano benissimo ma il dolore era insopportabile.
Il mio piedino non è fatto per quelle scarpe poco da fare. Ora sono indeciso tra gaerne e lake.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Io uso le s-works vecchio modello , ma vorrei cambiare con il nuovo . Sapete dirmi se calzano allo stesso modo ? io porto un 43 . Con il nuovo ??? Grazie

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ci ho rinunciato e le ho vendute, non so se ho fatto bene perchè magari il dolore spariva, erano davvero belle e mi calzavano benissimo ma il dolore era insopportabile.
Il mio piedino non è fatto per quelle scarpe poco da fare. Ora sono indeciso tra gaerne e lake.
Se ti facevano così tanto male credo che tua abbia fatto bene a venderle.
Un conto è qualche fastidio che poi presumibilmente sparirà, un altro è un tormento continuo.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Mi da ancora un po' fastidio la sola destra in corrispondenza della parte imbottita laterale e posteriore. Ma niente di che e comunque non tanto quando pedalo, ma quando mi capita di scendere magari al bar, o in cima ad una salita per una foto, quando ci cammino.

si si stessa cosa a me solo che io anche quando pedalavo e tutte e due le caviglie. peccato per il resto erano davvero ottime:cry

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Passato ieri da sidi Genius 5 fit 44,5 a s-works nere 45.
La calzata è ottima, il piede fasciato alla perfezione.
La tacchetta messa con 9mm circa di differenza in più (12,4 punta -fine tacchetta su sidi , 13,3 su specy, praticamente escluso la gomma della punta).
Provate ieri con tacchetta a 13,1 e leggero formicolio punta dita, perciò arretrato un po.
Tra l' altro ieri pomeriggio , dopo prova, ho preso le solette blu , visto che ho un po i piedi cavi.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Passato ieri da sidi Genius 5 fit 44,5 a s-works nere 45.
La calzata è ottima, il piede fasciato alla perfezione.
La tacchetta messa con 9mm circa di differenza in più (12,4 punta -fine tacchetta su sidi , 13,3 su specy, praticamente escluso la gomma della punta).
Provate ieri con tacchetta a 13,1 e leggero formicolio punta dita, perciò arretrato un po.
Tra l' altro ieri pomeriggio , dopo prova, ho preso le solette blu , visto che ho un po i piedi cavi.

dolori alle caviglie niente??