Produrre energia elettrica con i rulli ⚡

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.183
2.418
Visita sito
Quindi d'estate con 33 o 38 gradi suppongo non si possa fare vero? Neanche in primavera con 25 gradi allora

Ho 3 ventilatori ed in estate li faccio in una stanza climatizzata in taverna (dentro casa non supero mai i 25°...ed in taverna dove faccio rulli in estate ce ne sono massimo 22...che si, sono già tendenzialmente troppi e per quanto abbia tanti ventilatori è decisamente meno piacevole che farli in inverno)... detto questo, nel periodo maggio/settembre possibilmente ovviamente esco all'aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
36
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Ho 3 ventilatori ed in estate li faccio in una stanza climatizzata in taverna (dentro casa non supero mai i 25°...ed in taverna dove faccio rulli in estate ce ne sono massimo 22...che si, sono già tendenzialmente troppi e per quanto abbia tanti ventilatori è decisamente meno piacevole che farli in inverno)... detto questo, nel periodo maggio/settembre possibilmente ovviamente esco all'aperto.
Capisco, grazie mille.
Con i cambiamenti climatici il clima al nord Italia è torrido da maggio a ottobre quindi penso che per metà dell'anno non potrei usare i rulli sicuramente.
 

massi@78

Novellino
24 Dicembre 2022
1
0
45
Montalenghe
Visita sito
Bici
BDC e MTB
C'è anche una grossa percentuale di energia che viene dissipata in calore. Facendo i rulli in casa, la puoi recuperare: stai scaldando una stanza a fiato...
Beh, può sembrare una battuta, ma io ho i rulli in camera da letto e d'inverno, l'unico periodo in cui li utilizzo, in un'ora di pedalata la temperatura nella stanza sale di un grado e l'umidità del 10% circa
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
83
36
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Beh, può sembrare una battuta, ma io ho i rulli in camera da letto e d'inverno, l'unico periodo in cui li utilizzo, in un'ora di pedalata la temperatura nella stanza sale di un grado e l'umidità del 10% circa
Assolutamente geniale, mi hai dato una idea, grazie! Io oggi ho 15 gradi in casa, con 3 ore di rullo la tiro su un po'
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Beh, può sembrare una battuta, ma io ho i rulli in camera da letto e d'inverno, l'unico periodo in cui li utilizzo, in un'ora di pedalata la temperatura nella stanza sale di un grado e l'umidità del 10% circa
Non è per niente una battuta, ma un'accurata osservazione scientifica che hai fatto. Se pedali come si deve per un'ora, a dei "modesti" 200W, il nostro corpo di fatto produce 1kW di potenza termica, che in un'ora sono l'equivalente di 1kWh, cioè come lasciare accesa una stufetta da 1000W per lo stesso tempo. Guadagna la salute e il portafoglio!