Prof stagione 2016

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.193
Udine
Visita sito
Perchè Valentino Rossi, Sagan, Scarponi sono dei comici? Pensavo fossero sportivi... :-x

Ma scusa se tu incontri una persona, tendelziamente chiusa, timida, ti sta sulle balle? Se uno davanti a microfoni e telecamere non si sente a suo agio vale, come persona, meno di una persona espansiva? Al prossimo tour voglio la maglia per chi racconta meglio le barzellette
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ma scusa se tu incontri una persona, tendelziamente chiusa, timida, ti sta sulle balle? Se uno davanti a microfoni e telecamere non si sente a suo agio vale, come persona, meno di una persona espansiva? Al prossimo tour voglio la maglia per chi racconta meglio le barzellette

Ma perchè mi metti in bocca parole che non ho mai detto, nè pensato? Chi ha mai detto che Nibali non vale niente come persona!!! Ho detto che lo sportivo Nibali non mi piace come simpatia. PUNTO. Non mi permetterei mai di giudicare (nel senso di uomo, persona) uno che non conosco personalmente. Se incontro una persona tendenzialmente chiusa o timida certo che no che non mi sta sulle balle. Nibali non mi sta sulle balle. Lo vedo sempre un pò polemico. Tanto per farti un esempio: hai visto quanto bravo è Sagan ai microfoni quando tutti gli dicono dei secondi posti e delle vittorie che non arrivano (vedi ultima TIRRENO ADRIATICO)? La prende con grandissima filosofia e senza parlare tanto; addirittura, nella penultima tappa che ha vinto Greg Van Avermaet senza tirare un metro e battendolo in volata, ha fatto capire benissimo con chi ce l'aveva ma senza mai nominarlo e senza scaldarsi tanto, solo facendo trasparire il suo scontento della non collaborazione. E poi non è che dobbiamo pensarla uguale... o-o
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.193
Udine
Visita sito
Ma perchè mi metti in bocca parole che non ho mai detto, nè pensato? Chi ha mai detto che Nibali non vale niente come persona!!! Ho detto che lo sportivo Nibali non mi piace come simpatia. PUNTO. Non mi permetterei mai di giudicare (nel senso di uomo, persona) uno che non conosco personalmente. Se incontro una persona tendenzialmente chiusa o timida certo che no che non mi sta sulle balle. Nibali non mi sta sulle balle. Lo vedo sempre un pò polemico. Tanto per farti un esempio: hai visto quanto bravo è Sagan ai microfoni quando tutti gli dicono dei secondi posti e delle vittorie che non arrivano (vedi ultima TIRRENO ADRIATICO)? La prende con grandissima filosofia e senza parlare tanto; addirittura, nella penultima tappa che ha vinto Greg Van Avermaet senza tirare un metro e battendolo in volata, ha fatto capire benissimo con chi ce l'aveva ma senza mai nominarlo e senza scaldarsi tanto, solo facendo trasparire il suo scontento della non collaborazione. E poi non è che dobbiamo pensarla uguale... o-o

Non volevo polemizzare con te, per me Nibali ha una comunicazione un po' "rude", non saprei come definirla in altro modo, spesso è troppo duro, come per esempio oggi sulla gazzetta nei confronti di Aru. La cosa dal punto di vista dell' "immagine" non gli fa buon pro. Ma in fondo è un ciclista non un politico o un uomo di spettacolo, adesso sono tutti molto misurati, attenti, salvo poi insultarsi via twitter.
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
nibali a mio avviso non ha una comunicazione rude...assolutamente,ma per quello che penso io..si è stancato che se vince è un fenomeno...e se perde è un incompetente...
vorrei ricordare quando """""""fior fior"""""""di giornalisti lo bastonavano bene bene...e osannavano fabio aru!!
giornalisti che una settimana prima lo incoronavano re del mondo...poi la settimana dopo brocco....(è normale ci mancherebbe...),ma ci sono modi e modi..per un VINCENTE COME NIBALI!!!
ricordo ancora al giro d'italia..le belle frasi che certi conduttori dicevano su vincenzo!!!
se fossi in vincenzo a certa gente non gli concederei nemmeno un intervista!!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nibali per me ha un solo difetto che gli impedisce di diventare un campione amato da tutti, gli manca la faccia allegra da italiano in gita

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Nibali per me ha un solo difetto che gli impedisce di diventare un campione amato da tutti, gli manca la faccia allegra da italiano in gita

Inviato con accento svedese tramite Topatalk

diciamo che siamo abituati a calciatori che oltre che giocatori sono anche personaggi inclini alla tv, oppure gente alla valentino rossi...che ha doti mediatiche pari a quelle di guida

nibali invece è un uomo normale che si ritrova circondato da attenzioni particolari ... e non sempre riesce a cavarsela.

diciamo che se pozzato avesse pedalato un po' di più e festeggiato di meno sarebbe stato perfetto per la stampa italiana...peccato che abbia dato poco di cui festeggiare
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nibali per me ha un solo difetto che gli impedisce di diventare un campione amato da tutti, gli manca la faccia allegra da italiano in gita

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
Anche Petacchi aveva sempre il musino da canino bastonato eppure era amato.
E lo stesso Pantani, anche al top, non brillava di entusiasmo e capacità comunicativa...

Di veri personaggi il ciclismo italiano, piaccia o no, negli ultimi anni ne ha avuti solo 3: Bettini Cipollini e Pozzato.
Poi qualche anno prima ci sarebbe stato Alessio Di Basco ma è sempre stato sottovalutato, anche come corridore.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Anche Petacchi aveva sempre il musino da canino bastonato eppure era amato.
E lo stesso Pantani, anche al top, non brillava di entusiasmo e capacità comunicativa...

Di veri personaggi il ciclismo italiano, piaccia o no, negli ultimi anni ne ha avuti solo 3: Bettini Cipollini e Pozzato.
Poi qualche anno prima ci sarebbe stato Alessio Di Basco ma è sempre stato sottovalutato, anche come corridore.

era una semplice citazione da una canzone di Paolo Conte, sta a significare che non riesce, a mio modesto modo di vedere, a far fantasticare la gente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
era una semplice citazione da una canzone di Paolo Conte, sta a significare che non riesce, a mio modesto modo di vedere, a far fantasticare la gente.

Sì l'avevo capito, ma è pericolo usare le citazioni.
Pensa che io ho fatto una citazione dell'avv.Covelli di un film di Vanzina e sono stato censurato da un tuo collega mod. :mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Anche Petacchi aveva sempre il musino da canino bastonato eppure era amato.
E lo stesso Pantani, anche al top, non brillava di entusiasmo e capacità comunicativa...

Di veri personaggi il ciclismo italiano, piaccia o no, negli ultimi anni ne ha avuti solo 3: Bettini Cipollini e Pozzato.
Poi qualche anno prima ci sarebbe stato Alessio Di Basco ma è sempre stato sottovalutato, anche come corridore.

Di Basco era un pazzo:mrgreen:

Poi per essere personaggi nello sport qualcosa bisogna vincere..

Pantani quanto a doti comunicative non era secondo a nessuno, poteva stare simpatico quanto antipatico, come Cipollini e altre personalità forti.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Di Basco era un pazzo:mrgreen:

Poi per essere personaggi nello sport qualcosa bisogna vincere..

Pantani quanto a doti comunicative non era secondo a nessuno, poteva stare simpatico quanto antipatico, come Cipollini e altre personalità forti.

Di Basco di doti atletiche ne aveva più di tanti.
Ha vinto poco per il motivo che tu hai ben descritto.
Sulla comunicatività di Pantani direi di dissentire... Il personaggio lo hanno costruito i media nel bene e nel male, lui era sempre piuttosto schivo anche quando vinceva.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
[MENTION=28672]kar38[/MENTION] Ti dirà meglio [MENTION=78973]fedegu1[/MENTION] sicuramente. Ma c'è la Volta a Catalunya su cyclinghub e steephill mi sembra. Trovi tutto online comunque. :mrgreen:
Trovi anche Alexander K. sul nuovo programma di pesca al salmone norvegese...
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Questo è il loro obiettivo, la paura. Non devono assolutamente saltare queste corse leggendarie per colpa di due fenomeni. Se viviamo nella paura allora non possiamo più fare niente...dobbiamo barricarci in casa a vita...e questo non lo tollero. Io non sono d'accordo...non x lo spettacolo...ma per non darla vinta a quei bastardi.
Il loro obbiettivo di terrore é quello di non farci vivere la nostra vita occidentale. Ed é intollerabile.