pronostici per il giro 2009!?!?!

chi vincerà il giro d'italia 2009


  • Votanti
    274

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
assolutamente sì, 7 tour consecutivi senza neanche un controllo ne sono la prova lampante che solo chi ha gli occhi foderati di prosciutto può non vedere, basta vedere che nelle 2 edizioni sucessive del tour che non c'era più lui hanno beccato tutti quelli che erano scomodi.

senza controlli non direi proprio.La maglia gialla viene controllata ogni giorno, quindi fai un rapido conto, media 8gg maglia rosa per 7 tour=56 controlli......


CMQ secondo me l favorito è Basso, in salita teneva Armstrong, quindi ora lo dovrebbe staccare, l'incognita è la crono...62 km sono veramente tanti....
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Contador non ci sarà.
si anche lo scorso anno non doveva esserci ma poi all'ultimo è arrivato ancora sporco di sabbia , secondo me armstrong viene per aiutare contador e se poi riesce a piazzarsi tanto meglio così porta a casa qualche spicciolo in più per la sua nobilissima causa.
a Roma : 1° contador- 2° basso- 3° armstrong- 4° pellizzotti- 5°handy sleck- 6° cunego- 7° bruseghin - 8° gasparotto
 
M

mazzoblu

Guest
secondo me i favoriti per il Giro 2009 sono:

Basso
Armstrong
Contador
Simoni
Cunego
ma sono sempre pronte le sorprese.

ho messo in testa Basso perchè è stato l'unico a tener testa ad Armstrong al tour e sa come contrastarlo a cronometro ed in salita.
vuole riscattarsi, quale occasione migliore di questo giro?

Ma alla fine sono tutti forti!

è un bel dilemma pronoscticare prima chi vincerà il giro quest'anno...
 

maxmar

Novellino
29 Dicembre 2008
19
1
Visita sito
Bici
bdc
E' sicuramente un bel giro e credo anche molto duro. Poi quella cronometro con tantissima salita e di oltre 60 km !
Armstrong è un fuoriclasse straordinario e non capisco chi lo denigra magari ritirando in ballo il povero Pantani che è stato in quanto a doping.........
Credo però che sarà dura per lui dopo tre anni di assenza. Basso avrebbe vinto giro e tour senza la squalifica. Peccato ma ha dovuto anche lui pagare lo scotto.
Lo vedo come favorito davanti ad Armstrong.
Simoni fuori gioco e Cunego ormai un erede di Bettini nelle classiche, ma poco efficace nelle grandi salite.
Contador non so se verrà al giro. Sarebbe stupendo vedere una lotta all'ultimo sangue (senza epo si intende!!!)
Comunque vinca il migliore e spero basta con i sospetti su chi vince.
Almeno speriamolo.
Ciaooo a tutti
Massimo

Comunque concordo con:

Basso
Armstrong
Contador
Simoni
Cunego
ma sono sempre pronte le sorprese.
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
bassoe lance pensate che stando fermi 2 anni siano migliorati??
cunego purtroppo deve untare sulle cassiche.
vince valverde,sastre o di luca.
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Amstrong, la grande incognita, se si prepara x vincerlo, a mio giudizio ce la può fare.
la chiave sarà sicuramente la Crono qui in liguria.conosco bene quelle strade, e non credete che sarà solo la salita a determinare la classifica di quella crono, ma anche e soprattutto le discese!!
Direi Amstrong, Basso , Di luca e perchè no..Cunego
 

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
Sarà un gran bel giro per la sua diversa costruzione. Basso è molto motivato, e spesso le motivazioni hanno molta importanza. Armstrong (pulito) è difficile da decifrare: si sarà allenato duramente in questi anni come Basso???? Contador mi piace molto e secondo me è l'uomo da battere. DiLuca eCunego, secondo me, faranno a lotta per delle tappe.
Il mio idolo Simoni non saprei, lui solitamente esuciva alla 3a settimana, ma cone le montagne vicine è un'incognita; per me può fare la differenza nelle tappe trabbocchetto (come la decima) essendo un fondista.
 

venny

Novellino
8 Aprile 2008
17
0
Pordenone
Visita sito
Per me vince Amstrong! (dicono che ha lo stesso rapporto peso/potenza di tre anni fa)
Vinceva il Tour con un quarto d'ora di vantaggio, quindi anche se arriva all'80% della sua forma VINCE.
Gli altri si batteranno per il secondo posto