Vediamo chi la vince!


  • Votanti
    254

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
strano. avevo ipotizzato la latticizzazione perchè è davvero raro che succeda una cosa del genere.
mai usato pirelli, spero di non pentirmi della scelta e spero non succeda anche a me
Io ho avuto i pzero e zero problemi.

Mai vista una goccia di lattice.

I cinturato hanno perso dal bordo solo la prima volta...poi tutto ok.

Io andandoci al lavoro, prendo la bici alle 05.30/06.00 e poi la sera...anche verso le 18..

Lì ho notato più "fatica"...ho detto va be'...
A casa poi con manometro digitale anche 1 bar di perdita...anche dopo due settimane...

Peccato...perché erano davvero ottime gomme. Su asfalto davvero non male!!
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
strano. avevo ipotizzato la latticizzazione perchè è davvero raro che succeda una cosa del genere.
mai usato pirelli, spero di non pentirmi della scelta e spero non succeda anche a me
E non sono le prime...queste WTB BYWAY 34.

dopo mesi...ripeto mesi...sempre peggio...perdite ovunque..

Anche queste ... garanzia...

Ma ovviamente ancora aspetto i rimborsi..
Mah..in mtb mai un problema...
 

Allegati

  • IMG_20220411_002558.jpg
    IMG_20220411_002558.jpg
    235,9 KB · Visite: 42
  • IMG_20220411_002550.jpg
    IMG_20220411_002550.jpg
    243,2 KB · Visite: 41

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
domanda da neofita, a quanti bar dovrei gonfiare le ruote da 45 con camera ??
Uso prettamente off-road…..grazie in anticipo
Se poni una domanda di questo genere, devi per lo meno specificare il tipo di pneumatico e il tuo peso, comunque sulla spalla dello pneumatico è scritto il minimo e il massimo di pressione, parti dalla metà e poi ti regoli in base alle tue sensazioni
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bigio65

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se poni una domanda di questo genere, devi per lo meno specificare il tipo di pneumatico e il tuo peso, comunque sulla spalla dello pneumatico è scritto il minimo e il massimo di pressione, parti dalla metà e poi ti regoli in base alle tue sensazioni
Innanzitutto grazie, sto utilizzando le coperture WTB Riddler, 700 x 45C, peso 72kg......al momento la spalla dei copertoni è coperta di fango.....appena pulisco, verifico.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Innanzitutto grazie, sto utilizzando le coperture WTB Riddler, 700 x 45C, peso 72kg......al momento la spalla dei copertoni è coperta di fango.....appena pulisco, verifico.
Ok, le pressioni vanno da 2 a 3.5 bar, sono comunque copertoni tubeless, perché li vuoi montare con camera? Se li monti con camera sicuramente la risposta sul terreno cambia, devi fare delle prove, anche tenendo conto dei percorsi che vorrai fare, solitamente io con copertoni che non ho mai usato, parto da un valore a metà, in questo caso partirei da 3 bar, tenendo l'anteriore un 0,2/3 bar in meno, poi alla prima uscita faccio un percorso misto asfalto sterrato e vedo cosa cambiare
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ok, le pressioni vanno da 2 a 3.5 bar, sono comunque copertoni tubeless, perché li vuoi montare con camera? Se li monti con camera sicuramente la risposta sul terreno cambia, devi fare delle prove, anche tenendo conto dei percorsi che vorrai fare, solitamente io con copertoni che non ho mai usato, parto da un valore a metà, in questo caso partirei da 3 bar, tenendo l'anteriore un 0,2/3 bar in meno, poi alla prima uscita faccio un percorso misto asfalto sterrato e vedo cosa cambiare
Davvero disponibile, ho omesso che stai parlando con un “ciclista operaio” che salta in sella e pedala.
Le camere le ho trovate di fabbrica e sinceramente non ho mai valutato l’opzione tubeless per il motivo di cui sopra ma non ti nascondo che vorrei approfondire per conoscere i pro e contro.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.916
4.233
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mi accingo a dare il colpo di grazia ai miei Pirelli Cinturato Velo 35 mm, montati Tubeless, con cui partirò la settimana prossima per la Rando Imperator (Monaco - Ferrara) e ritorno (spero).

Dopo centinaia di km su asfalto e sterrati “poco ortodossi” per il tipo di pneumatico, non posso che (ri)parlarne bene.

La tanto temuta scorrevolezza non è mai stata un problema, anche perché usati in contesti, in cui l’efficienza è inficiata prima di tutto da altri fattori (peso a pieno carico, superfici).

Nella misura da 35 mm, montati su cerchi con canale interno da 29 mm, a pressioni sui 2.6 -2.8 bar (peso 62-64 kg) mi ha lasciato piacevolmente sorpreso su sterrati compatti, sia per trazione, sia per comodità.
Insomma, promossi a pieni voti! o-o

Al ritorno, ho una coppia di Vittoria Terreno Dry TLR da 40 mm che mi attendono per giri 50-50 on/off. Appena li provo a dovere posterò.
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik and Ozzy82

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao ragazzi, per un viaggio di 1000 km con qualche centinaio di sterrato sono alla ricerca di un copertone da 35 circa con camera d'aria. La caratteristica piu importante e' quella che deve essere resistente alle forature.
Grazie a tutti

edit.
davvero difficile capire quale modello sia piu resistente alla foratura: le stesse case non mettono valori oggettivi.

Ad esempio ho trovato queste ma non so se fanno al caso mio:
SCHWALBE G-ONE ALLROUND ADDIX PERFORMANCE RACEGUARD TLE GRAVEL
VITTORIA GRAVEL TERRENO DRY GRAPHENE 2.0 TLR GRAVEL
SCHWALBE G-ONE ALLROUND ADDIX PERFORMANCE RACEGUARD TLE GRAVEL
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Mi accingo a dare il colpo di grazia ai miei Pirelli Cinturato Velo 35 mm, montati Tubeless, con cui partirò la settimana prossima per la Rando Imperator (Monaco - Ferrara) e ritorno (spero).

Dopo centinaia di km su asfalto e sterrati “poco ortodossi” per il tipo di pneumatico, non posso che (ri)parlarne bene.

La tanto temuta scorrevolezza non è mai stata un problema, anche perché usati in contesti, in cui l’efficienza è inficiata prima di tutto da altri fattori (peso a pieno carico, superfici).

Nella misura da 35 mm, montati su cerchi con canale interno da 29 mm, a pressioni sui 2.6 -2.8 bar (peso 62-64 kg) mi ha lasciato piacevolmente sorpreso su sterrati compatti, sia per trazione, sia per comodità.
Insomma, promossi a pieni voti! o-o

Al ritorno, ho una coppia di Vittoria Terreno Dry TLR da 40 mm che mi attendono per giri 50-50 on/off. Appena li provo a dovere posterò.
29mm? Forse meno immagino.

Quanto ti fanno?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi, per un viaggio di 1000 km con qualche centinaio di sterrato sono alla ricerca di un copertone da 35 circa con camera d'aria. La caratteristica piu importante e' quella che deve essere resistente alle forature.
Grazie a tutti

edit.
davvero difficile capire quale modello sia piu resistente alla foratura: le stesse case non mettono valori oggettivi.

Ad esempio ho trovato queste ma non so se fanno al caso mio:
SCHWALBE G-ONE ALLROUND ADDIX PERFORMANCE RACEGUARD TLE GRAVEL
VITTORIA GRAVEL TERRENO DRY GRAPHENE 2.0 TLR GRAVEL
SCHWALBE G-ONE ALLROUND ADDIX PERFORMANCE RACEGUARD TLE GRAVEL
Quelli che hai indicato sono tutti Tubeless è un peccato montarli con camera, visto il viaggio che vuoi fare meglio un Tubeless, sicuramente più confortevole e ti porti dietro la camera d'aria in caso di necessità
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Quelli che hai indicato sono tutti Tubeless è un peccato montarli con camera, visto il viaggio che vuoi fare meglio un Tubeless, sicuramente più confortevole e ti porti dietro la camera d'aria in caso di necessità
Ciao grazie per la risposta. Non ho mai usato tubless e non voglio improvvisare proprio in un viaggio nel quale per molto tempo staro' lontano da centri abitati.
Quindi per forza camera d'aria
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: Tract

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
216
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Ciao ragazzi, per un viaggio di 1000 km con qualche centinaio di sterrato sono alla ricerca di un copertone da 35 circa con camera d'aria. La caratteristica piu importante e' quella che deve essere resistente alle forature.
Grazie a tutti

edit.
davvero difficile capire quale modello sia piu resistente alla foratura: le stesse case non mettono valori oggettivi.

Ad esempio ho trovato queste ma non so se fanno al caso mio:
SCHWALBE G-ONE ALLROUND ADDIX PERFORMANCE RACEGUARD TLE GRAVEL
VITTORIA GRAVEL TERRENO DRY GRAPHENE 2.0 TLR GRAVEL
SCHWALBE G-ONE ALLROUND ADDIX PERFORMANCE RACEGUARD TLE GRAVEL
Il primo che mi viene in mente è il super classico Schwalbe Marathon, pesante e rigido ma praticamente imperforabile, magari in versione Mondial visto che farai del fuoristrada.
Molto valida anche la gamma Vittoria Randonneur, forse leggermente più scorrevole del Marathon.

Quelli che hai linkato tu sono pneumatici gravel, sicuramente più performanti ma molto meno durevoli e resistenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tract

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Grazie per i consigli. Visto che appunto il viaggio sara massimo 1000 km e poi user'o' i copertoni per gravel, c'e' qualche modello che e' pensato per il gravel che pero' presenta anche alta resistenza alle forature?
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
latticizzati oggi, nessun problema sulle space carbon
Spero sia un "problema" per così dire anche del lattice che uso.

Se ad esempio il lattice è di quelli "race" Che tappano i buchi grossi..e allora nulla....

Ieri ho rimesso le BYWAY 34 che mi presto un amico....queste chiuse con Effetto Mariposa caffelatex...

Nulla...zero perdite