Quale rullo "smart" scegliere...

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
Raga chiedo a voi che siete esperti
io in pratica faccio un'uscita a settimana, max 2, da 60/70 km (lo so sono scarsa). Dato che abito in Sicilia non avevo mai preso in considerazione i rulli, perchè qui c'è sempre bel tempo. Adesso vista la situzione volevo comprarli, soltanto che volevo spendere pochissimo e considerare anche quancosa di usato. Cosa mi consigliate?
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini

Dipende cosa cerchi: ti suggerisco un rullo smart ed interattivo, così che tu possa collegarlo alle varie app di training che simulano allenamenti e percorsi reali.
Tacx ed Elite sono le marche che vanno per la maggiore, ma ora come ora, è esaurito praticamente tutto.
 

rar

Novellino
30 Ottobre 2015
80
5
Visita sito
Bici
/
no non sono interessata alla parte smart, e volevo spendere max 100€. Va bene anche se sono rumorosi, tanto mi allenerei in garage e sono sola
 
D

Deleted member 120944

Guest


Con Tacx devi calibrare da Tacx Utility , ci vuole un pò ma una volta calibrato non toccare più nulla e puoi usare così su tutte le piattaforme virtuali . All'inizio non essendo calibrato è duro a morire e come dici tu se fai bene il tutto , dopo è una goduria .

Bell'acquisto , io ho i Vortex , ma appena finito il CazzusVirus prendo i Flux 2 Smart. Meno rotture di marroni con ruote routine copertoncini e balle varie
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ho provato ed in effetti la pedalata si è ammorbidita! Pedalando così, senza avviare nessuna sezione specifica di allenamento, con il 34-28 non pedali quasi a vuoto come avviene su strada ma la pedalata si è ammorbidita rispetto a prima! Sulla calibratura influiscono anche i dati personali inseriti, come il proprio peso? Purtroppo sono molto pesante!
 

Bovoo

Novellino
2 Settembre 2018
27
3
31
Ravenna
Visita sito
Bici
Felt AR3
Ciao Ragazzi, possiedo un rullo tradizionale con cui mi sto allenando in questa dura fase di quarantena.
Il prossimo inverno vorrei investire in un rullo più avanzato. Ho notato che in alcuni rulli (tacx Neo 2t, wahoo kikr in particolare) c'è la possibilità di simulare anche la discesa oltre che alla salita. Secondo voi la differenza di prezzo con drivo 2 che comunque presenta caratteristiche avanzate in termini simulazione salita, vale la candela? Grazie a tutti in anticipo.
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
131
62
Visita sito
Bici
------
Per chi parlava dei prezzi del suito...io l'avevo trovato due sett fa sul sito di un negozio della repubblica ceca a 550€, preso al volo ma nn hanno trovato corrieri per la consegna in Italia. Ho rimediato poco dopo col primo riassortimento di bike24 per fortuna
 

bsmogre

Pignone
29 Marzo 2017
107
38
Visita sito
Bici
giant

se hai oltre 1000 € da investire nel rullo e segui dei piani dettagliati e precisi finalizzati a obiettivi stagionali in termini di corse o gf allora si.
Altrimenti se è solo per stare in forma prendi un rullo low cost
 
Reactions: Bovoo

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Il suo è interattivo, il tuo no e già qui le sensazioni sono diverse...a livello fisico il tuo al massimo può impostare il 6% e il suo 16% per cui a livello di sensazione fisica con il suo fai più fatica, a livello virtuale invece il tuo avatar rallenta per simulare la salita anche se il trainer non arriva a darti la percezione di fatica di quella pendenza.
 
Reactions: vanderpoel

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

No certo, ora impossibile, sono ancora abbastanza recenti....ma tempo fine anno le cifre gireranno intorno ai 500€. Coronavirus permettendo.
 

gabryel87

Novellino
15 Agosto 2007
68
2
39
Morgex (Ao)
Visita sito

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini

d'accordo su tutto, ma è interattivo anche il flux smart, anche se "meno"... sul sito c'è scritto che il Neo2T simula fino al 25%, oltre alla discesa ed alle vibrazioni del terreno-..è chiaro che un prodotto che costa ben sei volte di più, qualche plus dovrà pur averlo!
 
Reactions: RedCaad

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
42
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini

...quindi Zwift è una cagata? :D