Acquistato a luglio sempre da Decathlon a 399€....

L'ho rinnovato solamente un paio di settimane fa, e per il momento mi sono focalizzato sui workout proprio per capire come risponde il rullo in modalità ERG (a brevissimo proverò a simulare anche qualche percorso sempre con Zwift).
Per quello che ho avuto modo di constatare, la latenza si avverte, ma come diceva anche
@N3bbia, "mollando" anche più lentamente alla fine l'intervallo non viene "condizionato/snaturato" ma solamente "ritardato".....la cosa invece alla quale mi devo ancora "adattare" (abituato al Tacx Flux S), e che secondo me può effettivamente condizionare maggiormente rispetto alla latenza (specialmente nell'esecuzione di intervalli brevi), è la modalità con la quale interviene l'ERG: rispetto al Flux S che ho utilizzato fino a qualche mese fa, sembra essere più "invadente/sensibile", per cui se non si è molto regolari nel mantenere la cadenza di pedalata, risulterà più difficile mantenere un target potenza "puntuale" (diverso il discorso se si lavora per "range" di potenza).
Altra impressione che ho avuto rispetto al Flux S è quella che il Direto X "indurisce" maggiormente per i primissimi secondi nel passaggio a un intervallo con target potenza superiore (ovviamente con "scarto" potenza importante), così anche quando si smette di pedalare per cui bisogna spingere forte per superare la resistenza del rullo e tornare al target potenza impostato (gli ultimi modelli usciti come Justo e Kickr hanno finalmente introdotto la funzionalità "easy start").
Comunque è ancora presto per dare un giudizio definitivo, per il momento mi sto trovando tutto sommato bene (lo trovo molto stabile, comodo da riporre a fine sessione per via dei piedi richiudibili, e silenzioso).
Sarei curioso di sapere qualcosa sulle nuove modalità smoothing disponibili sul modello Justo. Nella descrizione sul sito
Elite mi sembra di non aver letto nulla a riguardo (citazione a parte)....per caso qualcuno (tipo il preparatissimo
@N3bbia) ne sa qualcosa?