Quale rullo "smart" scegliere...

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti.
Scusate, provo a riproporre il quesito.
Ad un Direto X a 799 o Flux 2 a 789, preferite anche voi Suito o Suito T come rapporto qualità / prezzo giusto?
Il problema rimane trovarli...
BikeInn non mi ispira troppo, qualcuno ha mai acquistato da loro?
Attento che tra Direto e Suito , cambia la precisione di rilevazione , elapotenza max ...
Sicuramente per un amatore non cambia nulla ... però visto la spesa starei attento ....

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ma l’attività del rullo Monotona da morire anche se si riesce a tirare fuori degli ottimi allenamenti, con l’ausilio della interattività risultano quanto più divertente? Nel senso le Pp di comune uso sono fatte bene a tal punto da distoglierti dalla monotonia di pedalare fra 4 mura? Io tempo addietro avevo i rulli classici magnetici che ho dovuto vendere perché con il nuovo telaio della bici non ara compatibile....
Con gli interattivi cambia e molto , anche se la testa ti fa fare di più .....
Ad es. io facevo al max 40 minuti con rullo classico , passo ad interattivo (sempre con rullino appoggiato al copertone) e tramite Rouvy riesco ad annoiarmi meno .....
Poi son passato a Zwfit e per dirti stamattina ho fatto 2 ore ...... magari sarà anche l'aspetto ludico che mi coinvolge ma il tempo passa ...
Anche i workout passano con maggiore spensieratezza , contando il fatto che adesso ci son anche workout e pedalate di gruppo ....

• Mi piace
Reactions: gianc0

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Con gli interattivi cambia e molto , anche se la testa ti fa fare di più .....
Ad es. io facevo al max 40 minuti con rullo classico , passo ad interattivo (sempre con rullino appoggiato al copertone) e tramite Rouvy riesco ad annoiarmi meno .....
Poi son passato a Zwfit e per dirti stamattina ho fatto 2 ore ...... magari sarà anche l'aspetto ludico che mi coinvolge ma il tempo passa ...
Anche i workout passano con maggiore spensieratezza , contando il fatto che adesso ci son anche workout e pedalate di gruppo ....

ecco.. anche io qualche settimana fa son passato da rouvy a zwift.. tanto per provare.. onestamente trovo zwift molto più divertente.. ieri ho fatto 1h e 30 in tutta tranquillità.. con rouvy invece mi annoiavo prima..

ale_mid

Novellino
13 Aprile 2020
4
2
43
Trento
Visita sito
Bici
Scott Cr1 20
Attento che tra Direto e Suito , cambia la precisione di rilevazione , elapotenza max ...
Sicuramente per un amatore non cambia nulla ... però visto la spesa starei attento ....
Grazie @mik74 .
Nel senso che a quel punto vale la pena spendere quel poco in più per un prodotto più valido a tuo giudizio? Assolutamente amatore comunque.
Grazie e buon Natale

• Mi piace
Reactions: moro9_77

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Grazie @mik74 .
Nel senso che a quel punto vale la pena spendere quel poco in più per un prodotto più valido a tuo giudizio? Assolutamente amatore comunque.
Grazie e buon Natale
Dipende.. io Suito è un prodotto di tutto rispetto e fatto bene..
io presi il direto x perché la differenza era di 50€ all’epoca, ed a quel prezzo la spesa era giustificabile per me.
Fossero stati 150€ onestamente avrei preso il suito.. considera però che io i rulli li faccio solo se è proprio impossibile uscire (strade impraticabili).. quindi magari faccio poco testo rispetto ad uno che li usa molto di più

• Mi piace
Reactions: ale_mid

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
13
38
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti, sto cercando un rullo sui 200 euro (da usare anche con Zwift), avrei trovato un Elite Qubo Digital Wt poco usato. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? E' ancora attuale o c'è di meglio per quel prezzo? Ho provato a fare ricerca ma non ho trovato molto... Grazie!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, sto cercando un rullo sui 200 euro (da usare anche con Zwift), avrei trovato un Elite Qubo Digital Wt poco usato. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? E' ancora attuale o c'è di meglio per quel prezzo? Ho provato a fare ricerca ma non ho trovato molto... Grazie!
E' un rullo smart ovvero tramite il misuro trasmette i presunti dati di potenza ma non è interattivo. Ovvero non percepirai cambiamenti della resistenza a seconda del percorso. Semplicemente il tuo avatar si muoverà in base alla potenza che esprimi a seconda che sul percorso ci sia salita o pianura ma non cambierà, appunto, la resistenza percepita.

• Mi piace
Reactions: PizzaLand

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
@SoftMachine grazie mille per la spiegazione. La cosa strana è che nell'inserzione il proprietario scrive: "Rullo Elite Qubo WT, no smart, interattivo (simula automaticamente le pendenze)". Infine: per quel modello con 200 euro si trova di meglio?
Ho dato una occhiata in rete e il qubo digital WT mi risulta sia smart ma non interattivo. Il modello interattivo è il qubo digital smart B+ che tra l'altro posseggo e mi ci trovo bene.
Relativamente al prezzo, è un momento un po' particolare, rulli non se ne trovano e dunque i prezzi sono saliti alle stelle anche per quanto riguarda l'usato.

• Mi piace
Reactions: PizzaLand

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie @mik74 .
Grazie e buon Natale
Nel senso Ale , che visto la spesa e la durata che avranno , prova a vedere se ci sono thread dei prodotti che hai citato e controlla bene le caratteristiche in base alle tue esigenze .... che poi per 200 di differenza non abbia dei rimpianti ... sempre rispetto a quanto li usi ....

• Mi piace
Reactions: ale_mid

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Dramma di S.Stefano: dopo una settimana fermo causa piccolo incidente in bici lo scorso weekend, stasera mi accingo a fare un pò di rulli giusto per sciogliere un pò la muscolatura. Sul kickr core il perno passante si avvita fino a un certo punto, poi quando iniza ad indurirsi, il serraggio non va a buon fine perchè c'è uno scatto e il perno si molla. Con la ruota posteriore su invece non lo fa. Pensavo si fosse rovinata la filettatura, anche se non ho idea come, ma se fosse quello non dovrebbe andare su la ruota libera e serrarsi correttamente.

Avete idee?

Ultima modifica:

PizzaLand

Novellino
29 Novembre 2020
99
13
38
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho dato una occhiata in rete e il qubo digital WT mi risulta sia smart ma non interattivo. Il modello interattivo è il qubo digital smart B+ che tra l'altro posseggo e mi ci trovo bene.
Relativamente al prezzo, è un momento un po' particolare, rulli non se ne trovano e dunque i prezzi sono saliti alle stelle anche per quanto riguarda l'usato.
Ti ringrazio, in effetti sul prezzo si trova un po' di tutto. In merito al modello qubo digital wt il proprietario mi dice che è "interattivo, non smart. Quando la pendenza aumenta diventa duro, al contrario di uno smart che resta uguale". Può essere?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti ringrazio, in effetti sul prezzo si trova un po' di tutto. In merito al modello qubo digital wt il proprietario mi dice che è "interattivo, non smart. Quando la pendenza aumenta diventa duro, al contrario di uno smart che resta uguale". Può essere?

Le istruzioni di montaggio, come da video, mostrano che ha il manettino con il filo per variare la resistenza dunque non puo' essere un rullo ANT-FEC ovvero non puo' essere pilotato tramite software di terze parti. Dunque escluderei che possa essere "interattivo".
Anche nel link sottostante che riporta al forum elite lo dichiarano compatibile con il misuro B+ per cui non è un rullo interattivo.
Il proprietario o è in buona fede e dice una balla sapendo di dirla.
Sei certo che sia il modello WT? Hai qualche foto?

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
41
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Ciao a tutti, attualmente utilizzo dei vecchi rulli elite mag con manettino a 5 resistenze e stsvo autando di passare a rulli interattivi per rendere piu interessante e stimolante l'attività indoor. Dopo un po di studio, e in base alla disponibilità del mercato, sarei indeciso tra tacx vortex a 329 o zycle pro z a 449..peso 90 kg, voi che mi consigliereste?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti, attualmente utilizzo dei vecchi rulli elite mag con manettino a 5 resistenze e stsvo autando di passare a rulli interattivi per rendere piu interessante e stimolante l'attività indoor. Dopo un po di studio, e in base alla disponibilità del mercato, sarei indeciso tra tacx vortex a 329 o zycle pro z a 449..peso 90 kg, voi che mi consigliereste?
Stai molto attento ..... vuoi passare da un rullo base ad un rullo interattivo .... La domanda principale è : quanto li userai ??
Perchè io ho fatto il tuo stesso percorso , da un Tacx base ad un elite Intera , ma adesso appena ho l'occasione passerò sicuramente ad un rullo con attacco diretto sui pignoni.... Secondo me ,almeno con il mio , quando simuli la salita non è il max , e se stringi troppo il rullino sul copertone fatichi ancora di più......
Non conosco lo Zycle .... ma con 600 euro sei in zona Suito/Flux S .... vedi tu .....

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
41
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Stai molto attento ..... vuoi passare da un rullo base ad un rullo interattivo .... La domanda principale è : quanto li userai ??
Perchè io ho fatto il tuo stesso percorso , da un Tacx base ad un elite Intera , ma adesso appena ho l'occasione passerò sicuramente ad un rullo con attacco diretto sui pignoni.... Secondo me ,almeno con il mio , quando simuli la salita non è il max , e se stringi troppo il rullino sul copertone fatichi ancora di più......
Non conosco lo Zycle .... ma con 600 euro sei in zona Suito/Flux S .... vedi tu .....
Alla fine ho optato per lo zycle, oggi l'ho connesso in BT al computer e tramite ANT+ al mio garmin 520plus. Zwift e il garmin mi indicavano valori di velocità diversi, penso che dovrò calibrare il rullo prima del prossimo utilizzo, sperando fosse questo il probema..
Devo dire che rispetto ai rulli che avevo la sensazione di pedalata è molto migliorata..

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
85
25
Visita sito
Bici
Cannondale
Alla fine ho optato per lo zycle, oggi l'ho connesso in BT al computer e tramite ANT+ al mio garmin 520plus. Zwift e il garmin mi indicavano valori di velocità diversi, penso che dovrò calibrare il rullo prima del prossimo utilizzo, sperando fosse questo il probema..
Devo dire che rispetto ai rulli che avevo la sensazione di pedalata è molto migliorata..
E' normale che Garmin e Zwift indichino velocità diverse, se su zwift sei in salita o in discesa Zwift adatta la velocità il Garmin vede solo la potenza come se tu fossi sempre in pianura.