Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.925
33.426
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Rulli anche oggi... le strade sono un disastro. Detriti, fango e buche. se devo uscire sporcare la bici che poi devo lavare, rischiare di scivolare su un detrito, meglio una bella sudata sui rulli. che poi io non sudo neanche tanto.
Anche io sono del tuo stesso partito, uscire per sporcare e rischiare di cadere, piuttosto me ne sto a casa.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.871
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rulli anche oggi... le strade sono un disastro. Detriti, fango e buche. se devo uscire sporcare la bici che poi devo lavare, rischiare di scivolare su un detrito, meglio una bella sudata sui rulli. che poi io non sudo neanche tanto.

Io i rulli fino a questo autunno non ci penso proprio a riaccenderli
Ieri sono uscito con la bici muletto, una onesta triban 540 con gomme tubeless da 32 a 3,5/4bar ovviamente le discese le ho prese con calma ma ci ho fatto tante stradine e ciclabili senza problemi, se si sporca me ne frego e mi sono divertito da matti anche sotto pioggia leggera :))): :))):
Se poi la pioggia continua vado pure a sguazzare sui trail in MTB o-o

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io i rulli fino a questo autunno non ci penso proprio a riaccenderli
Ieri sono uscito con la bici muletto, una onesta triban 540 con gomme tubeless da 32 a 3,5/4bar ovviamente le discese le ho prese con calma ma ci ho fatto tante stradine e ciclabili senza problemi, se si sporca me ne frego e mi sono divertito da matti anche sotto pioggia leggera :))): :))):
Se poi la pioggia continua vado pure a sguazzare sui trail in MTB o-o
Guarda se avessi una fuori strada uscirei anche io. La volevo prendere, ma la situazione attuale socio economica ( non mia ma generalizzata) mi ha fatto rimandare. Ho fatto anche io uscite sotto l'acqua fregandomene, ma ultimamente sono diventato piu`prudente. Poi alla fine i rulli li faccio anche "volentieri", tutto sommato sono un ottimo allenamento.
Comunque di sicuro dopo l'estate una gravel o ciclocross la prendo.
Poi io la bici la tratto coi guanti. Dovete vedermi a pulirla. Spazzolino da denti per i pignoni, poi straccio tipo filo interdentale :mrgreen: , stuzzicadente tra le fessure dei pattini, ogni tot passata con carta vetrata leggera sempre sui pattini. Pulizia telaio con detergente apposta e dopo passata di cera protettiva. Sgrasso la trsmissione, pulita e ingrassata. tutto minimo 2 volte anche tre la settimana.

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Giro dopo il lavoro, 45 km con 800 D + due salite, una di 5 e l'altra di 7 km ,stasera un po freschino .
Pedalato veramente male, ho un fastidio al soprasella :doh:
Che palle. Tra tutti i fastidi da bici quello e`il peggiore. che crema usi? se la usi? Io metto la crema assos sul fondello dopo il lavaggio e la pasta fissan sul sedere come i bimbi:mrgreen:.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.871
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarda se avessi una fuori strada uscirei anche io. La volevo prendere, ma la situazione attuale socio economica ( non mia ma generalizzata) mi ha fatto rimandare. Ho fatto anche io uscite sotto l'acqua fregandomene, ma ultimamente sono diventato piu`prudente. Poi alla fine i rulli li faccio anche "volentieri", tutto sommato sono un ottimo allenamento.

Assolutamente, sui rulli in quarantena sono migliorato tantissimo ma questa situazione me.li ha fatti anche odiare, perciò finché posso ne sto alla larga, sarà meno allenante ma preferisco divertirmi fuori per quanto possibile

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.941
11.343
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Che palle. Tra tutti i fastidi da bici quello e`il peggiore. che crema usi? se la usi? Io metto la crema assos sul fondello dopo il lavaggio e la pasta fissan sul sedere come i bimbi:mrgreen:.
Gli anni scorsi usavo la crema Assos anch'io, quest'anno invece niente.
Ho sentito i primi fastidi sabato al ritorno dal giro, causa acqua negli ultimi km si è bagnato il fondello ,poi ci ho pedalato sopra anche domenica, ieri e oggi......domani piove così faccio riposare i ciapet :mrgreen:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.925
33.426
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Poi io la bici la tratto coi guanti. Dovete vedermi a pulirla. Spazzolino da denti per i pignoni, poi straccio tipo filo interdentale :mrgreen: , stuzzicadente tra le fessure dei pattini, ogni tot passata con carta vetrata leggera sempre sui pattini. Pulizia telaio con detergente apposta e dopo passata di cera protettiva. Sgrasso la trsmissione, pulita e ingrassata. tutto minimo 2 volte anche tre la settimana.
Minchia,pensavo di essere malato io ma c'è quacuno che mi supera alla grande! o-o

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.925
33.426
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ci si mette meno a tenerla pulita, che a pulirlagandalf
Vero.... È come quando giocavo a calcio,le scarpe in settimana potevano essere sporche che non era un problema,ma il giorno della partita erano luccicanti,uguale è la bici in settimana vabbè, ma la domenica deve brillare di luce propria. Poi sarò strano io,ma vedere i ciclisti con le bici neanche sporche,ma infangate,lasciamo perdere.

• Mi piace
Reactions: Joe_T
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.