Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 268843 finalmente dopo mesi di neve, freddo, cambi di selle varie, mi sono deciso a provare un giro più lungo del solito.
tutto bene a parte il vento forte contrario per tutto il ritorno dal lago, giornata fredda e senza sole e sella che cambierò nuovamente :bua:
Per fortuna che è il primo :azz e col vento di sabato :azz:azz
Mi viene voglia di vendere tutto e darmi alla pesca sportiva :cry:

Scherzi a parte che problemi ti sta dando la sella e che sella è?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vedi l'allegato 268843 finalmente dopo mesi di neve, freddo, cambi di selle varie, mi sono deciso a provare un giro più lungo del solito.
tutto bene a parte il vento forte contrario per tutto il ritorno dal lago, giornata fredda e senza sole e sella che cambierò nuovamente :bua:
300km in solitaria in marzo di voglia bisogna averne veramente tanta......bravo
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Per fortuna che è il primo :azz e col vento di sabato :azz:azz
Mi viene voglia di vendere tutto e darmi alla pesca sportiva :cry:

Scherzi a parte che problemi ti sta dando la sella e che sella è?
Concordo.. a maggior ragione se guardo alla media oraria :oops: per quel po-po di km.
@catman se ricapiti in zona Non fare un fischio.. anzi avvertimi che evito di uscire quel giorno :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bagga and bikernat

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Per fortuna che è il primo :azz e col vento di sabato :azz:azz
Mi viene voglia di vendere tutto e darmi alla pesca sportiva :cry:

Scherzi a parte che problemi ti sta dando la sella e che sella è?
beh l'anno scorso senza 2 strappetti che ho aggiunto sabato e soprattutto senza vento a tornare avevo fatto 34 di media...ma serve anche fortuna con i vari semafori prima e dopo Vicenza e Verona
sella? dopo i problemi e gonfiore al soprasella dell'agosto scorso, ho cambiato 4-5 selle, ora ho una selle italia slr super flow o qualcosa del genere, con un bel buco in mezzo in modo da non schiacciare il perineo dove mi ero gonfiato e infatti li va bene ma probabilmente è troppo larga dietro e mi irrita molto lateralmente...ora ne proverò una sempre con un bel buco grande centrale ma più stretta
è anche vero che appoggio in modo diverso e forse è anche questione di abituarsi ma questa irritazione è parecchio fastidiosa anche nelle ore dopo la bici...ovviamente metto creme prima e dopo ma proverò anche con sella diversa. Quella che ho avuto per anni era più stretta infatti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Concordo.. a maggior ragione se guardo alla media oraria :oops: per quel po-po di km.
@catman se ricapiti in zona Non fare un fischio.. anzi avvertimi che evito di uscire quel giorno :mrgreen:
Screenshot_20210308-095431_Strava.jpg Media? Questo è il giro dell'anno scorso, uguale tranne 2 salitine ripide in meno e soprattutto senza il ventaccio di sabato che sicuramente ha aiutato all'andata ma poi è stata una tragedia :wacko:

alla faccia di chi dice che la media non conta nulla :mrgreen:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh l'anno scorso senza 2 strappetti che ho aggiunto sabato e soprattutto senza vento a tornare avevo fatto 34 di media...ma serve anche fortuna con i vari semafori prima e dopo Vicenza e Verona
sella? dopo i problemi e gonfiore al soprasella dell'agosto scorso, ho cambiato 4-5 selle, ora ho una selle italia slr super flow o qualcosa del genere, con un bel buco in mezzo in modo da non schiacciare il perineo dove mi ero gonfiato e infatti li va bene ma probabilmente è troppo larga dietro e mi irrita molto lateralmente...ora ne proverò una sempre con un bel buco grande centrale ma più stretta
è anche vero che appoggio in modo diverso e forse è anche questione di abituarsi ma questa irritazione è parecchio fastidiosa anche nelle ore dopo la bici...ovviamente metto creme prima e dopo ma proverò anche con sella diversa. Quella che ho avuto per anni era più stretta infatti

Capito o-o
Io al contrario ho risolto con selle larghe ( 140 e 138mm) con foro e senza imbottitura
Con cui pedalo decisamente meglio rispetto a prima, anche se non sono mai andato oltre le 7 ore
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Capito o-o
Io al contrario ho risolto con selle larghe ( 140 e 138mm) con foro e senza imbottitura
Con cui pedalo decisamente meglio rispetto a prima, anche se non sono mai andato oltre le 7 ore
quella che ho adesso è circa 15 che forse è troppo
è vero che larga appoggi di più e non schiacci solo sui soliti punti ma ne provo una più stretta appena arriva dalla Cina :mrgreen:
senza imbottitura mi trovo meglio anch'io...tornerei anche a quella che avevo prima ma il buco centrale non è particolarmente grande

alla fine anche 7 ore su una sella non sono mica poche, ma oltre alla sella è anche questione di abitudine e fondelli
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quella che ho adesso è circa 15 che forse è troppo
è vero che larga appoggi di più e non schiacci solo sui soliti punti ma ne provo una più stretta appena arriva dalla Cina :mrgreen:
senza imbottitura mi trovo meglio anch'io...tornerei anche a quella che avevo prima ma il buco centrale non è particolarmente grande

alla fine anche 7 ore su una sella non sono mica poche, ma oltre alla sella è anche questione di abitudine e fondelli
Fondello nei lunghi o assos o castelli, ma preferisco assos
Se la sella cinese è come https://www.amazon.it/dp/B07QG257D4/?tag=mmc08-21 è la sella che uso anche io e che resta la mia preferita, per me davvero comodissima
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no ma quasi quasi la compro :mrgreen:
come misure mi sembra migliore di quella che ho
certo che è tutta carbonio e non ha nemmeno un minimo di rivestimento di pelle sopra? non si scalda col caldo in estate?
Si solo carbonio
Non ho mai avuto problemi di caldo, anche perché tanto è coperta dal sedere...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
:mrgreen::shock:
Si solo carbonio
Non ho mai avuto problemi di caldo, anche perché tanto è coperta dal sedere...

già vero ma per esempio le scarpe con suola in carbonio d'estate diventano un forno e se fai tante ore devi mettere piedi e scarpe nelle fontane
se la sella fa lo stesso effetto non vorrei trovarmi a friggermi le uova :mrgreen: nei giorni da 40 gradi
provo quella che dovrebbe arrivare a giorni, altrimenti poi la prendo come la tua ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.