Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Quei dischi SRAM Centerline nel mio caso sono stati una mezza delusione...
Scelti in occasione del cambio ruote, montati su Fulcrum Speed55, impianto SRAM Axs pastiglie originali ORGANICHE...
Inizialmente nulla da segnalare...
Solo una maggiore propensione a rumoreggiare in giornate umide...
Poi improvvisamente il posteriore ha iniziato a innescare risonanze...
Provato a cambiare pastiglie situazione analoga...
Alla fine son tornato agli axs ultimo modello problemi risolti di colpo! Mai più
Bene.. adesso mi vien voglia di :cry: anche perchè ne ho acquistato 2 coppie.. visto che ho 2 coppie di ruote disc ;pirlùn^
E poi dicono dei prodotti made in ciaina :roll:
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
754
3.329
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Piove 0 km ne ho aprofittato per cambiare il nastro alla bici e le pulegge del cambio che cigolavano e presentavano qualche macchia di ruggine sui cilindretti.......avrei potuto pulirli ma per 8 euro....
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io ieri per la prima volta (quest'anno)sono uscito pur essendo consapevole che l'acqua l'avrei presa sicuramente... L'unica incognita era quanta ;-) ma la compagnia era quella giusta e alla fine me la sono rischiata...
L'ho visto come un ottimo segnale di determinazione ad abbandonare la tendenza alla "comfort zone" di questi primi mesi dell'anno...
Dopo i primi 30km fatti a zig-zag cercando di sfuggire alla pioggia è subentrata una piacevole rassegnazione e i successivi 40km fatti sotto una pioggerellina impalpabile a tratti quasi piacevole...
La classica "pioggerellina del villano... Non la vedi ma t'ammollla pure l'ano" ;-) (cit. Dialettale)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ieri per la prima volta (quest'anno)sono uscito pur essendo consapevole che l'acqua l'avrei presa sicuramente... L'unica incognita era quanta ;-) ma la compagnia era quella giusta e alla fine me la sono rischiata...
L'ho visto come un ottimo segnale di determinazione ad abbandonare la tendenza alla "comfort zone" di questi primi mesi dell'anno...
Dopo i primi 30km fatti a zig-zag cercando di sfuggire alla pioggia è subentrata una piacevole rassegnazione e i successivi 40km fatti sotto una pioggerellina impalpabile a tratti quasi piacevole...
La classica "pioggerellina del villano... Non la vedi ma t'ammollla pure l'ano" ;-) (cit. Dialettale)
A me non piace,e quando la prendo il mio :cù: reclama l'ammollimento!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri 180 km dove durante una pausa ho incontrato il "classico ciclista di una certa età" dai fantastici racconti: 110 km al giorno per andare lavorare; catena (su un cambio Campagnolo a 9 velocità) con 160.000 km, giro di 150 km ed il giorno dopo esce con amici senza nulla da mangiare e va in crisi tanto da farsi venire a prendere dalla moglie.

Oggi 0 km causa pioggia: ho approfittato per pulizia bici complessiva, smontaggio periodo pedali, pulizia/ingrassaggio catena e pulegge, pulizia piste frenanti, controllo serraggio viteria. Serve fare anche questo.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ieri 180 km dove durante una pausa ho incontrato il "classico ciclista di una certa età" dai fantastici racconti: 110 km al giorno per andare lavorare; catena (su un cambio Campagnolo a 9 velocità) con 160.000 km, giro di 150 km ed il giorno dopo esce con amici senza nulla da mangiare e va in crisi tanto da farsi venire a prendere dalla moglie.

Oggi 0 km causa pioggia: ho approfittato per pulizia bici complessiva, smontaggio periodo pedali, pulizia/ingrassaggio catena e pulegge, pulizia piste frenanti, controllo serraggio viteria. Serve fare anche questo.
Stamattina vedendo il tempo incerto, pioggiorella fastidiosa, avevo in mente di dedicarmi anch'io alla pulizia bici e componenti....invece mentre ci accingo a prendere prodotti e pennellino ha smesso di piovere e un amico,il solito di ieri mi scrivi un messaggio....
risultato...90 km a 29 di media con 1000mdls....la bici la puliro' domani :mrgreen:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.185
2.352
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Per le gallerie. un tratto di strada che odio perché alcune gallerie mi fanno una paura cane, ma ieri perfortuna c era pochissimo traffico. Ti posso chiedere se usi qualcosa tiipo Garmin per registrare i percorsi? Vorrei prendere spunto visto che spesso giro nel bellunese
Infatti le evito sempre passando per la ciclabile, ma in questo caso temo che per un po' almeno una bisognerà percorrerla.
Io ho un Edge 520 plus, tengo anche il vecchio 500 che qualche volta riesumo, anche se ormai è carente di batteria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.