Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciaooo a tutti oggi i soliti 30 km..mi sa che più di questi non ci arrivo :doh: come fate a fare tutti sti km voi?consigli ben accetti per migliorare ...ciauuu
20210610_161600-jpg.288381
Vai per gradi!
La prossima uscita mettiti in mente di farne 40 e vedi che li farai, senza esagerare con il ritmo, non dimenticando di bere (specie ora che è veramente arrivata l'estate)
 

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Vai per gradi!
La prossima uscita mettiti in mente di farne 40 e vedi che li farai, senza esagerare con il ritmo, non dimenticando di bere (specie ora che è veramente arrivata l'estate)
Si ...oggi si moriva 31 gradi e fischia ... bere bevo il problema che tornando a casa gli ultimi km arranco proprio...oggi mi segna di media 22 quando per la metà del tempo ero a 25.8 km/h..ogni tanto dovevo mettere marce più leggere perché sembrava di avere pietre al posto dei piedi..che fatica:wacko:
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Non ti porre limiti, tempo, allenamento costante e sopratutto visto che sei giovane, con qualche amico o gruppo amatoriale della tua zona, ti stupirai delle tue potenzialità, devi mettere la bici tra le priorità, se riesci a gestire le tue varie passioni, sei a buon punto, l'unica cosa che può interferire molto è il lavoro:pc: ma se stai bene non ci saranno grossi problemi.
Tempo ne ho ..ora che fa bello 3 /4 uscite a settimana le faccio ..gruppi qui ne vedo pochi dove vado..e tanti manco ti salutano sono tutto loro..preferisco andare da sola o con mio marito quando a tempo libero...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.820
16.140
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi mi segna di media 22 quando per la metà del tempo ero a 25.8 km/h
questo è quello proprio che dovresti evitare di fare, uscire in bici per fare le medie, lasciale il tempo che trovano, cerca su google maps un luogo che ti piacerebbe visitare e vacci, più che le medie ti verrà voglia di fare km, se stai dietro le medie potrebbe portarti un pò di frustrazione :friends:
 

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
questo è quello proprio che dovresti evitare di fare, uscire in bici per fare le medie, lasciale il tempo che trovano, cerca su google maps un luogo che ti piacerebbe visitare e vacci, più che le medie ti verrà voglia di fare km, se stai dietro le medie potrebbe portarti un pò di frustrazione :friends:
Hai ragione devo trovare un bel percorso magari verso la montagna...così cambio un pò paesaggio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.914
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciaooo a tutti oggi i soliti 30 km..mi sa che più di questi non ci arrivo :doh: come fate a fare tutti sti km voi?consigli ben accetti per migliorare ...ciauuu
20210610_161600-jpg.288381
come ti hanno già detto devi andare per gradi...anche solo aggiungere 4-5km ogni 4-5 uscite in cui arrivi in fondo "bene"...anche io ho iniziato da "poco" (agosto 2019) e per il primo mese non riuscivo fisicamente a fare più di 3 uscite a settimana da 40km, poi piano piano sono diventate 4 da 50 e poi sempre di più, o più km o più uscite, mi sono appassionato sempre di più e adesso, se riesco ad incastrare tutto, posso anche uscire tutti i giorni e fare 4-500km a settimana senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: Marty91

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Stasera trasferimento verso il lago poi salita da Onno a Valbrona, poi Sormano. Volevo salire fino alla Colma ma ero in ritardo per cena e ho invertito la rotta 2km prima di arrivare in cima.

Allenamento con 40 minuti di Z2, poi 7 intervalli da 6minuti a 103% FTP con 5minuti di riposo.

Screenshot_20210610-210529.png
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.820
16.140
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
80km 480dsl
di primo mattino direzione cervino (ce) imesso sull'asse mediano direzione statale sannitica maddaloni-montedecoro-messercola... tutto liscio all'andata, mentre il rientro in mezzo al traffico auto con guidatori psicopatici alla guida è stata una tribolazione!!!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.091
3.476
51
IT
Visita sito
Bici
2
80km 480dsl
di primo mattino direzione cervino (ce) imesso sull'asse mediano direzione statale sannitica maddaloni-montedecoro-messercola... tutto liscio all'andata, mentre il rientro in mezzo al traffico auto con guidatori psicopatici alla guida è stata una tribolazione!!!
Il più delle volte tendo ad evitare quel tratto di strada per lo stesso motivo, oltre che per le condizioni vergognose dell asfalto..che a Kabul sono dei signori al confronto.
Quando devi Salire per Messercola.. potrestifare la strada interna, se.non altro e poco trafficata, e non ci girano i mezzi pesanti.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.820
16.140
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il più delle volte tendo ad evitare quel tratto di strada per lo stesso motivo, oltre che per le condizioni vergognose dell asfalto..che a Kabul sono dei signori al confronto.
Quando devi Salire per Messercola.. potrestifare la strada interna, se.non altro e poco trafficata, e non ci girano i mezzi pesanti.
però quel che penso io... fanno tante storie per ottenere un porto d'armi con esami psicologici e facoltà mentali, ma non si fanno il problema di concedere una patente (sempre se sono in possesso che secondo me girano anche senza) per la guida dell'auto che se vogliamo è un arma a tutti gli effetti, visto che la usano anche per fare gli attentati terroristici... te ne dico solo una una donna con il cellulare in mano e che si metteva il rossetto guardandosi nel retrovisore e l'auto che andava a destra per cazzi suoi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.091
3.476
51
IT
Visita sito
Bici
2
però quel che penso io... fanno tante storie per ottenere un porto d'armi con esami psicologici e facoltà mentali, ma non si fanno il problema di concedere una patente (sempre se sono in possesso che secondo me girano anche senza) per la guida dell'auto che se vogliamo è un arma a tutti gli effetti, visto che la usano anche per fare gli attentati terroristici... te ne dico solo una una donna con il cellulare in mano e che si metteva il rossetto guardandosi nel retrovisore e l'auto che andava a destra per cazzi suoi.
È una Battaglia Persa Biker. Siamo Senza Speranza.
In questo Paese sotto questo punto di vista Non Cambierà Mai Un Ca$$o , perchè di fondo Manca la Reale Volontà a Voler cambiare le Cose.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
. te ne dico solo una una donna con il cellulare in mano e che si metteva il rossetto guardandosi nel retrovisore e l'auto che andava a destra per cazzi suoi.
Una così l'ho vista anche io con l'aggravante che è passata completamente con il rosso mentre si truccava con il cellulare in mano. La gente è rimasta basita guardandola passare, io sono rimasto fermo con la macchina attonito perchè l'avevo vista e mi stavo dicendo "non passa con il rosso, si ferma!" no è passata. La mia ragazza non ci poteva credere.. Uno l'ha inseguita e fermata, l'ha tirata giù con la forza e per poco non la ammazzava se la gente non l'avesse fermato.
Ieri tangenziale di Milano ragazzotta con Lancia Ypsilon in corsia di mezzo che chattava e la macchina si spostava. La gente ha rallentato, uno ha cercato di avvisarla. Questa demente se ne è accorta solo dopo che ha strusciato la macchina sui Jersey.

Comunque per rimanere in tema quelli che mi fanno più paura quando vado in bici sono i camionisti, fanno apposta a sfiorarti ma dai e dai:

Ciclista investito
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.820
16.140
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque per rimanere in tema quelli che mi fanno più paura quando vado in bici sono i camionisti, fanno apposta a sfiorarti ma dai e dai:

Ciclista investito
invece io trovo sempre camionisti molto cortesi e gentili, a volte ci scambio anche qualche parola quando sono in sosta, poi sono molto collaborativo se ho un camion dietro, mi fermo gli faccio segno con il braccio e quando passa mi suona come dire "grazie" oppure quando sono fermo al semaforo che sono dal lato guida del camion, ci scambiamo simpatiche battute al volo.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Anche oggi forato tubolare scendendo dal passo del Penice. Forato mentre scendevo >50 kmh. Sono stato fortunato al tornante a tenerla iin piedi e non volare giu dal parapetto. Tubolare stracciato, irreparabile. Strade assassine. Ho dovuta farla a piedi fin giù dove è venuta a prendermi l'ammiraglia, cioè ammiraglia è una parola grossa.
:cry: :cry: :cry:
Per fortuna Lulù senza danni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.