Quanti km oggi? (parte undicesima)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
conosci il santuario di montevergine in provincia di avellino? beh, mi hanno proibito di andarci, perchè non ho più nulla di vergine, nemmeno le orecchie... :))): :))): :))): :))): :))):
Conosco ma non ci sono mai stato.
Dovrò andarci prima o poi.
Ma ho qualche file corrotto nella testa che mi rende timoroso nell affrontare la prima volta da solo giri che non ho mai fatto.
Superato quello scoglio poi vado tranquillamente solo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Conosco ma non ci sono mai stato.
Dovrò andarci prima o poi.
Ma ho qualche file corrotto nella testa che mi rende timoroso nell affrontare la prima volta da solo giri che non ho mai fatto.
Superato quello scoglio poi vado tranquillamente solo.
la salita è di circa 10-11km bella tostarella, l'ho fatte 3 volte, te ne accorgi che stai arrivando al santuario dal profumo di salumi e formaggi che vendono gli ambulanti li sopra... me la sono messa in lista prossimamente da napoli ci escono 180km a/r

• Love
Reactions: Tony 96

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ci sono i tafani??
Quei maledetti...
le volte in cui l'ho fatta montevergine non ne ho visti (sentiti), a differenza mo che sono stato a pignataro maggiore scendendo a giano vetusto e salendo rocchetta e croce mi ci sono imbattuto... sul braccio e caviglia ho avuto il segno e prurito iniziale, ma non hanno finito l'opera infatti non si è gonfiato nulla, ma solo due piccole bolle, se portava a termine l'opera, non oso immaginare come mi sarei intossicato... :sbianca:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.973
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Doveva essere un giro in montagna ma le previsioni… Praticamente su e giù per la collina torinese 6 volte :-P

PS. Davano pure qui pioggia ma alla fine soltanto sole e 30 gradi medi, umidità pazzesca.

6488087F-AFD4-49B6-BCD1-1B5D365A365E.jpeg

Terza settimana chiusa a quasi 22h con 570Km. Inizio ad esser stanco mentalmente, ma il fisico sta reggendo veramente da Dio.

La Sportful si avvicina :twisted:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.973
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Con l'uscita di oggi, chiudo per la Prima volta una settimana piena.
Non avendolo mai fatto, volevo provare inserendo al posto dei 2 giorni canonici di riposo, 2 sedute di recupero attivo.

Tra le 2 opzioni, Preferisco i 2 giorni di riposo.
Non sono portato per ste cose.
Vedi l'allegato 347599

Questione di abitudine, io ho iniziato facendo 5 su 7 ed attualmente faccio 7su7 impegni permettendo. Trovo il recupero attivo una manna dal cielo (se fatto ovviamente nel modo giusto)…
Per esempio ho notato un mal di gambe ad inizio settimana post lungo domenicale se lunedì non scaricavo, che poi ovviamente si ripercuote sull’uscita di martedì :wacko:

Piuttosto prendo la bici alle 7 di sera e mi faccio la mia oretta e mezza tranquilla

atalanta_1907

Pedivella
16 Ottobre 2016
463
275
Visita sito
Bici
cervelo rca california
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and diegop

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Questione di abitudine, io ho iniziato facendo 5 su 7 ed attualmente faccio 7su7 impegni permettendo. Trovo il recupero attivo una manna dal cielo (se fatto ovviamente nel modo giusto)…
Per esempio ho notato un mal di gambe ad inizio settimana post lungo domenicale se lunedì non scaricavo, che poi ovviamente si ripercuote sull’uscita di martedì :wacko:

Piuttosto prendo la bici alle 7 di sera e mi faccio la mia oretta e mezza tranquilla
Si Tony, probabilmente hai ragione.
Del resto, considerate anche le mie ridotte capacità, fino allo scorso anno 4/ 5 giorni a settimana erano già um bell'impegno.
Probabilmente dovrei ottimizzare meglio i giorni centrali della settimana, per evitare di arrivare mezzo già mezzo scarico al sabato e domenica

• Mi piace
Reactions: bikernat

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Si Tony, probabilmente hai ragione.
Del resto, considerate anche le mie ridotte capacità, fino allo scorso anno 4/ 5 giorni a settimana erano già um bell'impegno.
Probabilmente dovrei ottimizzare meglio i giorni centrali della settimana, per evitare di arrivare mezzo già mezzo scarico al sabato e domenica
secondo me potresti fare lunedì nulla, martedì, mercoledì, giovedì fai uscite da 1h30/2h, venerdì nulla, sabato e domenica dalle 3 alle 5/6 h in base anche al tempo a disposizione ovvio

• Mi piace
Reactions: diegop and bikernat

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
secondo me potresti fare lunedì nulla, martedì, mercoledì, giovedì fai uscite da 1h30/2h, venerdì nulla, sabato e domenica dalle 3 alle 5/6 h in base anche al tempo a disposizione ovvio
Che in linea di massima, come ripartizione dei giorni è come ho sempre impistato la mia settimana.
Poi ho cominciato a inserire il lunedì.
Il mio problema... e che sono confusionario nel pianificare i miei giorni. Non sono "quadrato" nel dire oggi è martedì e devo far questo, o giovedì devo far quest altro.. conseguentemente a questo mio disordine, ci sono settimane in cui mi sfascio e mi resta più di un dubbio di aver perso tempo, altre invece di aver avuto dei giorni realmente produttivi.
A volte sembra tutto così scontato e meccanico..così magari esco di casa con un intento, per poi finire a fare tutt altro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Che in linea di massima, come ripartizione dei giorni è come ho sempre impistato la mia settimana.
Il mio problema... e che sono confusionario nel pianificare i miei giorni. Non sono "quadrato" nel dire oggi è martedì e devo far questo, o giovedì devo far quest altro.. conseguentemente a questo mio disordine, ci sono settimane in cui mi sfascio e mi resta più di un dubbio di aver perso tempo, altre invece di aver avuto dei giorni realmente produttivi.
A volte sembra tutto così scontato e meccanico..così magari esco di casa con un intento, per poi finire a fare tutt altro.
forse hai bisogno di qualche stimolo in più, prova a cambiare percorso, lo scrivi "scontato e meccanico", forse devi modificare il piano di allenamento in base alla tipologia di percorso, se fai sempre lo stesso, gli sforzi anche saranno gli stessi, varia percorsi ti troverai ad affrontare un qualcosa di nuovo e che magari ti stimoli anche in altro modo la pedalata.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.973
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io la organizzo così

Lunedì: Scarico oppure riposo
Martedì: Tabelle
Mercoledì: Giretto normale
Giovedì: Tabelle
Venerdì: Scarico
Sabato: Tabelle
Domenica: Lungo

Poi dipende molto dalle settimane, se ho impegni oppure ci son delle gare… Da li modifico e cerco di aggiustare per ottimizzare al meglio. Per le ore dipende anche lì da molti fattori, voglia/compagnia/tempo a disposizione. Alla fine le giornate che mi “pesano di più” son mercoledì e quelle di scarico, per il semplice fatto che esco totalmente a caso senza un vero piano o percorso…

• Mi piace
Reactions: bikernat and Joe_T